annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova App per bilanciamento motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova App per bilanciamento motori

    Ciao ragazzi,

    volevo condividere con voi questa applicazione per android che mi sono sviluppato per bilanciare i motori.

    Sostanzialmente l'applicazione registra dei valori dall'accelerometro, tra questi prende il massimo e lo restituisce.

    Il tutto nasce dalla necessità di avere un valore numerico che mi indichi la "quantità" di vibrazioni che ci sono, credo sia più pratico rispetto ad altre applicazioni tipo Vibrometro,Sismografo etc. che riportano il tutto su un grafico.

    Personalmente l'ho potuta testare solo su Samsung Galaxy s4 e su Samsung Tab 2.0, non ho altri device android.

    Ho bilanciato con soddisfazione due set di motori e sembra andare, ma sicuramente qualche bug ci sarà

    Spendo due righe per spiegare il funzionamento:

    Avviata l'app per prima cosa si calibra, si posiziona il device in piano sul "braccetto" dove andare a misurare, si schiaccia calibra e si attende.

    A questo punto siamo pronti per misurare, avviamo il motore e schiacciamo su start, attendiamo ed avremo in output un valore(più siamo vicino a 0, meno vibrazioni ci sono).

    Inoltre quando andiamo a fare la misurazione successiva verrà tenuto in memoria il valore precedente, e al termine della misurazione i due valori verranno confrontati visualizzando un messaggio che ci indica se abbiamo migliorato o peggiorato la situazione.

    Tutti qui Ho postato su questa sezione perché è l'unica che frequento, se ritenete spostate pure.

    Se qualcuno vuole provarla(e magari segnalarmi anche eventuali bug) vi lascio un link per il download:

    https://www.dropbox.com/s/4vhby87czv...lance.apk?dl=0

    E qualche screenshot:
    File allegati

  • #2
    Molto interessante! Bravo! Intanto l'ho scaricata, vediamo se riesco a testarla
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      poi fammi sapere, e che il crash non sia con te

      Commenta


      • #4
        L'ho scaricata anch'io, grazie!

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
          L'ho scaricata anch'io, grazie!

          Bene

          Poi se vi funziona magari scrivete su che device l'avete testata

          Commenta


          • #6
            Provata vibrando "a mano" su questo cellofono, a quanto pare va, almeno la storia del "peggio o meglio"

            Se posso permettermi i colori sono un po' cattivi, perforano le retine
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              provata su un iocean X7S funziona

              Commenta


              • #8
                Provata su di me dopo un atterraggio di emergenza con phantom 2..... Funziona bene, su lg pro...alla fine anche la vocina finale che dice: ma sei scemo? Ti fai venire un infarto cosi!!
                Scherzi a parte... Grazie baccothe
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Provata vibrando "a mano" su questo cellofono, a quanto pare va, almeno la storia del "peggio o meglio"

                  Se posso permettermi i colori sono un po' cattivi, perforano le retine
                  Ahahah un pò troppo sparaflashosi i colori

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                    provata su un iocean X7S funziona

                    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                    Provata su di me dopo un atterraggio di emergenza con phantom 2..... Funziona bene, su lg pro...alla fine anche la vocina finale che dice: ma sei scemo? Ti fai venire un infarto cosi!!
                    Scherzi a parte... Grazie baccothe
                    Bene

                    Commenta


                    • #11
                      Provato NGM Infinity funziona bravo molto utile

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,

                        volevo condividere con voi questa applicazione per android che mi sono sviluppato per bilanciare i motori.

                        Sostanzialmente l'applicazione registra dei valori dall'accelerometro, tra questi prende il massimo e lo restituisce.

                        Il tutto nasce dalla necessità di avere un valore numerico che mi indichi la "quantità" di vibrazioni che ci sono, credo sia più pratico rispetto ad altre applicazioni tipo Vibrometro,Sismografo etc. che riportano il tutto su un grafico.

                        Personalmente l'ho potuta testare solo su Samsung Galaxy s4 e su Samsung Tab 2.0, non ho altri device android.

                        Ho bilanciato con soddisfazione due set di motori e sembra andare, ma sicuramente qualche bug ci sarà

                        Spendo due righe per spiegare il funzionamento:

                        Avviata l'app per prima cosa si calibra, si posiziona il device in piano sul "braccetto" dove andare a misurare, si schiaccia calibra e si attende.

                        A questo punto siamo pronti per misurare, avviamo il motore e schiacciamo su start, attendiamo ed avremo in output un valore(più siamo vicino a 0, meno vibrazioni ci sono).

                        Inoltre quando andiamo a fare la misurazione successiva verrà tenuto in memoria il valore precedente, e al termine della misurazione i due valori verranno confrontati visualizzando un messaggio che ci indica se abbiamo migliorato o peggiorato la situazione.

                        Tutti qui Ho postato su questa sezione perché è l'unica che frequento, se ritenete spostate pure.

                        Se qualcuno vuole provarla(e magari segnalarmi anche eventuali bug) vi lascio un link per il download:

                        https://www.dropbox.com/s/4vhby87czv...lance.apk?dl=0

                        E qualche screenshot:

                        Ciao e complimenti per l'app. Oggi ho provato a bilanciare i motori del mio quadri. Ovviamente più il valore di misura si avvicina a zero e meglio è, ma nelle tue prove quali valori ritieni accettabili come bilanciamento, considerando che il valore zero è solo teorico?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Htc One M7

                          complimenti per l app!

                          testata su htc one m7, funziona benissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                            Ciao e complimenti per l'app. Oggi ho provato a bilanciare i motori del mio quadri. Ovviamente più il valore di misura si avvicina a zero e meglio è, ma nelle tue prove quali valori ritieni accettabili come bilanciamento, considerando che il valore zero è solo teorico?
                            Grazie
                            Io faccio una prima misurazione e parto da quella applicando pezzetti di nastro sul motore, quando trovo un punto che mi diminuisce le vibrazioni rispetto al valore iniziale continuo ad applicare pezzetti sul quel punto fin tanto che le vibrazioni diminuiscono. Appena risalgono torno indietro di un passo e li mi fermo, non ho un valore "standard" che ritengo accettabile.

                            @mp1986 e boccoletto, grazie

                            Commenta


                            • #15
                              testata su oneplus one, tutto perfetto, cambia i colori però!
                              complimenti per l'app!
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X