annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crius alimentazione usb o batteria?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crius alimentazione usb o batteria?

    Salve ho una crius aio pro v2 sto assemblando un tarot 650 per la prima volta e ho deciso che alimentero' la crius con un bec esterno togliendo il famoso filo rosso da tutti gli esc e togliendo il ponticello giallo. Volevo però chiedervi se quando carichero' megapirate tramite flashtool e farò le prime calibrazioni su mission planner avendo dunque già collegati tutti i motori gli esc e tutto, devo o no collegare la batteria oppure per le calibrazioni basta l'alimentazione da usb e poi solo dopo collego la batteria....o la lascio collegata fin dall' inizio??
    Grazie mille ogni consiglio essendo alle prime armi é oro :-)
    ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

  • #2
    Se non usi i motori basta la USB

    E comunque la prossima volta posta nel 3d dedicato alla Crius
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Ok Grazie, quindi faccio tutti i collegamenti necessari(esc, motori, gps, ricevente radio ecc..) collego al pc via usb la crius lasciando scollegata la batteria faccio tutte le calibrazioni iniziali(mag, radio ecc) poi finite le calibrazioni iniziali attacco la batteria lipo e provo ad armare i motori giusto??

      Ma in generale comunque anche se non devo usare i motori ma cambiare impostazioni PID o altro posso comunque tenere collegata la batteria lipo e il cavo usb o se attacco all'usb la scheda devo staccare la batteria lipo ?? (batteria lipo che mi alimenterebbe tutti motori e la scheda crius tramite bec esterno).

      Grazie davvero per ogni chiarimento e scusate la sezione, appena chiarito questo punto le altre richieste le metto nella sezione crius.
      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

      Commenta


      • #4
        La batteria la colleghi solo quando ti servono i motori. Cmq la puoi lasciare collegata durante tutte le operazioni che fai. Non dà alcun fastidio, però LEVA LE ELICHE!!!

        Commenta


        • #5
          Ok perfetto grazie avevo il timore che alimentazione da lipo e usb durante i settaggi creassero problemi di sovratensioni ecc..
          Grazie ancora
          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

          Commenta


          • #6
            Per non sbagliare tieni la batteria staccata sempre, tranne quando devi volare
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Perfetto, seguirò il consiglio, comunque infatti durante le calibrazioni e le impostazioni che arrivi corrente ai motori penso non serva e la usb dovrebbe essere sufficiente ad alimentare la scheda e il gps per fare le varie regolazioni, una volta fatte collego la batteria per fare le prove, inoltre per sicurezza sempre eliche staccate durante le fasi di regolazione.
              Grazie ancora :-)
              ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

              Commenta

              Sto operando...
              X