annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettronica bruciata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettronica bruciata

    Ciao a tutti.
    Ho un multirotore Pathfinder della HJ W608-7.

    Credo di aver fatto una "cagata pazzesca" nel senso che siccome il volo di quel multirotore è di circa 6 minuti, sono andato a prendere due batterie LIPO sempre da 7.4 V ma con 800 mha al posto di 650 e le ho messe in parallelo.

    Dopo averle attaccate al mio velivolo, ha fatto girare le pale meno di un secondo poi si è spento con una "buona" puzza di bruciato.
    Quindi credo di aver combinato un bel guaio.

    Ho due domande:
    1) Perchè si è bruciato? Credevo che mettendole in parallelo non avrei avuto problemi.
    2) Per utilizzare lo stesso velivolo, che elettronica posso comperare? Magari che mi supporti le batterie appena comperate per volare almeno 15 minuti?

    Grazie in anticipo

  • #2
    prima di procedere all' analisi dei guasti, una domanda:

    come hai effettuato i collegamenti delle 2 batterie?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      e...., in linea teorica le avevo messo in parallelo, in linea pratica invece le ho messe in serie ed ho fatto falmbè.

      adesso che me lo hai chiesto, ho fatto mente locale ed effettivamente ho sbagliato di collegarle.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da RoSCOdigital Visualizza il messaggio
        e...., in linea teorica le avevo messo in parallelo, in linea pratica invece le ho messe in serie ed ho fatto falmbè.

        adesso che me lo hai chiesto, ho fatto mente locale ed effettivamente ho sbagliato di collegarle.
        Infatti, hai fatto un ottima grigliata!! Ad ogni modo, anche mettendole in parallelo, dovresti vedere poi se il payload del multi te lo permetterebbe di alzare un'altro peso...
        Penso che il dato è tratto....
        Ultima modifica di capripiu; 01 dicembre 14, 13:58.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          si, il peso lo tira su, perchè prima di prendere le due batterie ho fatto un TEST con un peso analogo e volava senza problemi.

          Adesso, il problema è cambiare l'elettronica. Esiste qualcosa che si possa adattare a questo modello? Che sia però compatibile con il suo radiocomando "giocattolo"?

          Commenta


          • #6
            Ai ai ai ! purtroppo capita io ho strinato 2 rx invertendo la polarita' , purtroppo bisogna pensare piu volte e poi quando si e sicuri controllare di nuovo , ripasso delle basi ...
            Test portata radio ?? vedi qui :

            Commenta


            • #7
              Grazie del ripasso mi sarà utile appena capisco che altra elettronica si può montare.

              Commenta


              • #8
                Di nulla , sono un esperto ...................nel fare le cazzate
                Test portata radio ?? vedi qui :

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RoSCOdigital Visualizza il messaggio
                  Grazie del ripasso mi sarà utile appena capisco che altra elettronica si può montare.

                  Comunque, potrà anche sollevare il peso della seconda batteria, ma lo metterai sempre sotto sforzo, io opterei per una batt. leggermente più grande, magari da 900 mha,se la trovi o al max 1000, ma non di arrivare a 2 e caricarlo troppo.
                  Comunque, cosa dirti per i ricambi, tu non riesci a sapere cosa si è bruciato? io penso un po' di tutto, ma dovresti andare per esclusione.
                  Qui trovi qualche pezzo di ricambio, ma se non sai cosa, come fai a comprare?
                  eccoti il link :
                  Aeromodelling W608-7 Pathfinder Version 1.0 - Spare Parts Receiver Board 2.4G | eBay
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #10
                    in parallelo raddoppi la corrente ma la tensione rimane quella.
                    in serie raddoppi la tensione ma la corrente rimane quella.
                    poi come ti hanno detto ci sta pure il problema peso.
                    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                    Radio:Spektrum DX7

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X