annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si programmano gli esc?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si programmano gli esc?

    Scusate ma non ho capito come si programmano gli esc, a me un motore in particolare gira molto più veloce degli altri.
    Il fatto che sono ESC OPTO, che quindi non si programmano, in giro per altri forum ho visto che c'è un sacco di confusione in merito..
    Qualcuno sa darmi delle info chiare da Newbie!!
    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

  • #2
    Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho capito come si programmano gli esc, a me un motore in particolare gira molto più veloce degli altri.
    Il fatto che sono ESC OPTO, che quindi non si programmano, in giro per altri forum ho visto che c'è un sacco di confusione in merito..
    Qualcuno sa darmi delle info chiare da Newbie!!
    Il fatto che siano OPTO vuol solo dire che non hanno un circuito BEC integrato, ovvero devi alimentare la rx separatamente;
    Che ESC sono??

    http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
      Il fatto che siano OPTO vuol solo dire che non hanno un circuito BEC integrato, ovvero devi alimentare la rx separatamente;
      Che ESC sono??
      sono questi, nel kit della dji f450


      mi sai dire come si programmano??
      Quad frame dji F450
      FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
      Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
        sono questi, nel kit della dji f450


        mi sai dire come si programmano??
        No, però si può googlare e trovarne il manuale...aspe che ci guardo

        http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

        Commenta


        • #5
          Per programmarli, leggi le istruzioni,si può fare con lo stesso radiocomando spostando lo stk del gas su e giù a seguito di una serie di bip ed è per questo che servono per forza le istruzioni ed è abbastanza noioso e complicato perchè puoi confoderti e sbagliare impostazioni,oppure ogni marca ed a volte anche ogni serie di regolatori hanno una programkard acquistabile separatamente molto conveniente e ti facilita la vita,altri più costosi come i caslecreation oltre alle già citate modalità hanno la possibilità di programmazione tramite interfaccia con pc e programma scaricabile dal loro sito.
          PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
          (Martin Luther King)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da runnerfly67 Visualizza il messaggio
            Per programmarli, leggi le istruzioni,si può fare con lo stesso radiocomando spostando lo stk del gas su e giù a seguito di una serie di bip ed è per questo che servono per forza le istruzioni ed è abbastanza noioso e complicato perchè puoi confoderti e sbagliare impostazioni,oppure ogni marca ed a volte anche ogni serie di regolatori hanno una programkard acquistabile separatamente molto conveniente e ti facilita la vita,altri più costosi come i caslecreation oltre alle già citate modalità hanno la possibilità di programmazione tramite interfaccia con pc e programma scaricabile dal loro sito.
            grazie, il tuo commento mi ha aiutato molto, dove sono le istruzioni???
            le leggerei molto volentieri ma non le trovo
            Quad frame dji F450
            FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
            Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

            Commenta


            • #7
              dal wiki di arducopter dice che non si possono programmare



              quindi che faccio????
              Quad frame dji F450
              FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
              Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

              Commenta


              • #8
                in effetti non trovo un "manuale" per la programmazione;
                Occhio che la "calibrazione" è una cosa differente...
                Con programmazione si impostano i parametri di funzionamento dell'esc, tipo, rotazione, start, anticipo, batterie ecc...la Calibrazione serve a far "leggere" all'esc la configurazione del TX....es il min e max del throttle;

                http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
                  in effetti non trovo un "manuale" per la programmazione;
                  Occhio che la "calibrazione" è una cosa differente...
                  Con programmazione si impostano i parametri di funzionamento dell'esc, tipo, rotazione, start, anticipo, batterie ecc...la Calibrazione serve a far "leggere" all'esc la configurazione del TX....es il min e max del throttle;
                  Allora ho problemi di calibrazione, potresti dirmi come farla, io ho amp2.6
                  Quad frame dji F450
                  FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                  Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                    Allora ho problemi di calibrazione, potresti dirmi come farla, io ho amp2.6
                    bella domanda...non conosco proprio....

                    http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                    Commenta


                    • #11
                      Se proprio hai bisogno di regolare dei parametri per te indispensabili e quegli ESC non lo permettono,io al posto tuo li sostituirei con altri,il costo poi non è molto alto.
                      PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
                      (Martin Luther King)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da runnerfly67 Visualizza il messaggio
                        Se proprio hai bisogno di regolare dei parametri per te indispensabili e quegli ESC non lo permettono,io al posto tuo li sostituirei con altri,il costo poi non è molto alto.
                        Qualche consiglio!!!
                        Quad frame dji F450
                        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                          sono questi, nel kit della dji f450


                          mi sai dire come si programmano??
                          Perdona la banalità della mia risposta ma che controller (FC) stai usando?
                          Te lo chiedo perché sul sito della DJI, nelle FAQ del FJI F550 c'è scritto espressamente:

                          Should I calibrate the ESC and how?
                          DJI ESC is optimised for DJI controller,calibration is not needed.

                          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X