annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori con lipo 4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori con lipo 4s

    Salve, nel mio drone monto questi motori:
    Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner (EU Warehouse) alimentati da una lipo 3s.
    Secondo voi sarebbe possibile usarli a 4s per dare un pò piu di brio al drone oppure si rischia di bruciare tutto?
    Ovviamente cambierei anche gli esc montandoli da 30A più precisamente dei afro 30A simonk.
    Grazie.

  • #2
    Scusa ma hai visto le caratteristiche del motore???......2-3s......

    Commenta


    • #3
      Certo che le ho viste le caratteristiche ma la mia domanda era per capire se quelle caratteristiche hanno una tolleranza.
      Visto che avendo misurato la corrente dei suddetti motori con una 3s e a piena potenza si ha un assorbimento di circa 10 ampere che per 12 Volt della lipo fanno 120 watt (nelle specifiche c'e scritto 222 watt) presumevo che avessero un piccolo margine di miglioramento...

      Commenta


      • #4
        La cosa interessa anche a me. Poi hai provato?
        Ho otto motori 2216-800 kv della turnigy e ci sto facendo un x8.
        Anche per me... Se tirassero una 4s non sarebbe male.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          Scusa ma hai visto le caratteristiche del motore???......2-3s......

          Non c'entra nulla quel dato che scrivono, volendo li poi mandare anche a 6-8s.... E sicuramente funzioneranno, forse per i milioni di giro che faranno esploderanno, ma sicuramente andranno;)
          L'importante è restare dentro i watt massimi, quindi se a 3s ancora non li hai raggiunti, il passaggio a 4s si può fare, magari controlla se non scaldano troppo, altrimenti devi calare le misure dell'elica


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Io avevo fatto delle prove a suo tempo ed il risultato è stato appunto come giustamente dice il_zott, cioè per non sforare con la potenza massima alla fine si deve diminuire quasi sempre la dimensione delle eliche.
            Però una cosa che avevo notato che a 4s con eliche più piccole si ha un notevole aumento della stabilità.

            Commenta


            • #7
              Si perché con eliche piccole i motori girano di più, le eliche pesano di meno e ci mettono meno a prendere/perdere i giri, quindi il quad risponde meglio a quello che la scheda gli dice ;)
              Però perdi un po di efficenza, di solito eliche grandi con poco passo sono più efficienti di eliche piccole e con più passo... Ma non si può avere tutto


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X