annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su scelta porta eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su scelta porta eliche

    Ciao a ttui,
    dopo un mesetto mi sono finalmente arrivati i nuovi porta eliche.

    Ho preso questi :
    Prop adapter w/ Alu Cone M6x3.2mm shaft (Grub Screw Type)

    Con i primi motori invece mi hanno dato quelli nella foto, diciamo che si stringono all'albero più di avvita il tappo.

    Ora nei primi che ho avuto si sono spezzati gli alberini dopo che ho cercato di raddrizzarli dopo un paio di botte.

    Mentre in questi nuovi le viti che tengono il pezzo attaccato all'albero sono molli e 2 su 4 girano sull'albero del motore facendo un po di forza a mano.

    Insomma pessimi entrambi.

    Cosa usate voi su alberi da 3/3.17mm ?
    Cosa mi consigliate per il prossimo ordine ?
    Per esempio come funzionano quelli con gli o-ring? Io mentre aspettavo ho legato le pale con 2 fascette alla cassa rotante del motore facendole passare tra le prese d'aria
    File allegati
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

  • #2
    Io ci riprovo.

    Chi mi illumina ?
    Quali sono i vantaggi di un prop-saver ( ad anello di gomma diciamo) da un prop-adapter ( che quindi avvita la pala al motore ).

    Cioè ci facciamo tanti problemi a bilanciare le eliche poi si vola tenendole con gli elastici ?
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

    Commenta


    • #3
      Ciao se sono fatti decentemente è meglio usare i supporti che si avvitano direttamente alla cassa del motore, i prop-saver sono da evitare e basta.

      Per i supporti che si fissano alla cassa devi vedere le specifiche del motore e se il supporto è compatibile, io usavo i supporti di RCTimer su dei Turnigy D2830-11 1000KV e su dei motori RCTimer HP2822 880KV (se non ricordo male)... Non erano perfetti ma facevano il loro sporco lavoro
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
        Ciao a ttui,
        dopo un mesetto mi sono finalmente arrivati i nuovi porta eliche.

        Ho preso questi :
        Prop adapter w/ Alu Cone M6x3.2mm shaft (Grub Screw Type)

        Con i primi motori invece mi hanno dato quelli nella foto, diciamo che si stringono all'albero più di avvita il tappo.

        Ora nei primi che ho avuto si sono spezzati gli alberini dopo che ho cercato di raddrizzarli dopo un paio di botte.

        Mentre in questi nuovi le viti che tengono il pezzo attaccato all'albero sono molli e 2 su 4 girano sull'albero del motore facendo un po di forza a mano.

        Insomma pessimi entrambi.

        Cosa usate voi su alberi da 3/3.17mm ?
        Cosa mi consigliate per il prossimo ordine ?
        Per esempio come funzionano quelli con gli o-ring? Io mentre aspettavo ho legato le pale con 2 fascette alla cassa rotante del motore facendole passare tra le prese d'aria
        Personalmente
        Cancella gli or
        Cancella i mozzi a cono
        Al limite ok per gli adattatori con grano e ogivetta avvitata MA!!!!
        a) il grano deve averne due da entrambi i lati ed il foro deve essere ben i tolleranza con l'albero motore per evitare giochi
        b) elimina l'ogivetta avvitata e metti un dado autobloccante.

        PS se puoi passa a motori e eliche con fissaggio a due viti
        oppure le autoserranti , ma che si serrano su perni motori , se possibile evita altre interfacce tutto quello che è diretto sul motore è meglio.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Consigli su scelta porta eliche

          I mozzi a cono se fatti bene, vanno benissimo.
          Quelli cinesi forse su cinque ne trovi uno quasi dritto, una vera mondezza.
          Se proprio li vuoi usare compra quelli dell'MP JET, sono fatti con molta precisione.
          Li paghi un po' di più, ma una volta presi non ti daranno più problemi.

          Ciao ;)


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Ultima modifica di il_Zott; 25 novembre 14, 11:33.

          Commenta


          • #6
            Ecco il "una volta presi non ti saranno più problemi" mi piace molto.

            Grazie
            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

            Commenta


            • #7
              Consigli su scelta porta eliche

              Va boh... L'iPhone qualche volta scrive quello che gli pare...

              Correggo

              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Ultima modifica di il_Zott; 25 novembre 14, 15:57.

              Commenta


              • #8
                ahahah non mi ero nemmeno accorto dell'errore ... la dislessia è più forte degli errori dell'iphone
                Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                Commenta


                • #9
                  Quoto sia Zott che Blade.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X