annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta multirotore

    Salve a tutti, apro una nuova discussione per raccogliere opinioni e consigli su ciò che sto pensando di fare per migliorare le mie riprese, per fare delle belle panoramiche e divertirmi un po' con questi ufo! Ho fatto il grave errore di prendere l'Ar drone 2.0, rispedito al mittente dopo una settimana, perchè troppo instabile, non regge la sj4000, insomma 300e per un giocattolo!
    HobbyKing offre invece molte alternative, che mi permetterebbero di entrare nel mondo degli smanettoni e pensavo al quanum venture

    Quanum Venture FPV QuadCopter With Power System (ARF Version)

    Versione ARF da 160e al quale andrebbero aggiunti:
    batteria multi star 3000mah 15e (magari due)
    Video transmitter fatshark 250mw v3 5.8ghz 44e
    Quanum goggle 24e
    Flight controller, magari il naza, 135e (necessario per uno alle prime armi?)
    Radiocomando, diciamo una cinquantina d'euro, perchè non saprei su cosa buttarmi!
    Totale 443e, compreso di naza, che se potessi inizialmente risparmiare sarebbe meglio!

    Altrimenti punto alla frame version, da 48e

    Quanum Venture FPV Quad-Copter 430mm (Frame Version)

    Al quale aggiungerei:
    Motori multistar 920kv 32e
    4 afro esc 20amp 41,36e (10,34x4)
    Eliche 8" 2-4e
    Radiocomando 50e?????
    Batterie come sopra 30e
    Video transmitter fatshark come sopra 44e
    Quanum goggle 24e

    Totale 225e, ci scapperebbe pure la naza! Ora mi chiedo, perché questa differenza di prezzo? Che mi sto perdendo?
    Scusate ma sono nuovo del mondo e per quanto mi stia leggendo di tutto per capire meglio cosa scegliere, vorrei dei chiarimenti prima di procedere! Altrimenti taglio la testa al toro e prendo il nova bello e pronto XD
    Grazie mille in anticipo!

  • #2
    A questo punto cerca un phantom usato ma tenuto bene, te lo fai provare davanti a te e sei a posto, voli tranquillo e senza tanti sbattoni, quando ti sei fatto un po di esperienza torni a guardare qualcosa da costruire.
    Se trovi l'ardrone instabile, tutto quello che hai elencato non fa al caso tuo..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Più che altro trovo impossibile montare la sj4000, visto che è venuto giù con una semplicità mai vista, trovo indecente il fatto di non poterlo smanettare più di tanto, visto il sistema chiuso in cui vive parrot e trovo assurdo che costi così tanto!

      Sul mercato ci sono molte alternative al phantom,Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly)

      Il Bumblebee al quale dovrei aggiungerei 100-110e di spesa per batterie, radiocomando, control board ed ESC
      Bumblebee Carbon Fiber Quadcopter Frame 550mm

      Walkera QR X350, 320e, ma pronto a volare, con prospettiva di modifiche e smanettamenti vari
      Walkera QR X350 PRO FPV GPS RC Quadcopter DEVO 7 (Mode 2) (Ready to Fly)

      Anche se il quanum venture rimane il mio preferito, non credo possa essere peggio dell'ar drone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Funky.Monk Visualizza il messaggio
        Più che altro trovo impossibile montare la sj4000, visto che è venuto giù con una semplicità mai vista, trovo indecente il fatto di non poterlo smanettare più di tanto, visto il sistema chiuso in cui vive parrot e trovo assurdo che costi così tanto!

        Sul mercato ci sono molte alternative al phantom,Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly)

        Il Bumblebee al quale dovrei aggiungerei 100-110e di spesa per batterie, radiocomando, control board ed ESC
        Bumblebee Carbon Fiber Quadcopter Frame 550mm

        Walkera QR X350, 320e, ma pronto a volare, con prospettiva di modifiche e smanettamenti vari
        Walkera QR X350 PRO FPV GPS RC Quadcopter DEVO 7 (Mode 2) (Ready to Fly)

        Anche se il quanum venture rimane il mio preferito, non credo possa essere peggio dell'ar drone
        Se la gente compra parrot perchè dovrebbero cambiare politica?
        Quando smetteranno di comprarlo allora se vorranno rimanere sul mercato dovranno adattarsi alla concorrenza.
        Anche la deagostini vende modelli datati a prezzi scandalosi, quasi da denuncia!, ma se la gente lo compra.....

        Commenta


        • #5
          Potremmo aprire un dibattito infinito su queste cose, come apple e tante altre grandi aziende! A me piacerebbe solo poter ordinare un buon drone e non lasciare un rene XD
          Il Quanum Nova mi sembra il giusto compromesso, 255e bello e pronto a volare, anche se rimango particolarmente attratto dal venture!

          Commenta


          • #6
            Funky se vuoi un consiglio fai come dici tu, tanto alla fine i soldi sono tuoi e li spendi come vuoi tu, hai chiesto un consiglio e noi abbiamo cercato di dartelo per la nostra misera esperienza, visto che dalle risposte sai già dove vuoi andare a parare, prendilo e sperimenta da solo
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Mi sto leggendo tutta le sezione quadricotteri praticamente, perchè stavolta non voglio farmi fregare dalla "commercialità" dell'oggetto, con ar drone è andata così e vorrei cimentarmi nello studio del quadricottero, non solo nel pilotarlo e metterci la cam sopra! Per questo ero curioso di sapere perchè l'assetto per il venture non va bene o altri consigli su come tirarlo sù al meglio! Ho visto molte cose sul nova, positive e negative, se da una parte penso "perchè costruirlo quando posso prenderlo già pronto, evitando di fare peggio della quanum" dall'altra invece, "perchè non mettermi a montare qualcosa di mio che mi dia belle soddisfazioni in aria?"

              Inizialmente non avrò bisogno di GPS e altre cose di navigazione particolarmente articolate, magari neanche la cam di bordo, per migliorare la tecnica di pilotaggio a vista.
              Quindi la frame version del venture, con bei motori, esc e un radiocomando potrebbero bastare, che dite?
              Non è una questione di soldi, sono più interessato a cimentarmi nellamateria piuttosto che risolvere col phantom

              Commenta


              • #8
                Come detto all'inizio, questa versione è quella più interessante...
                Quanum Venture FPV QuadCopter With Power System (ARF Version)

                HobbyKing dice
                Recommended Parts:
                5ch Radio
                2200~3300 3s battery

                DJI/HK PILOT/CC3D/Naze32/KK flight controller
                FPV Gear

                Io onestamente insieme a questa versione prenderei solo, due batterie e questo radiocomando
                Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                Per completare l'opera, iniziare a volare (con 230e) e soprattutto tenermi la possibilità di studiarmelo, modificarlo e migliorarlo!

                Commenta


                • #9
                  Secondo il mio parere esteticamente bello, ma a livello costruttivo lo trovo un giocattolo plasticone come molte cose di hk.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    A quel prezzo penso siano un po' tutti plasticoni, poi per un neofita penso vada bene!
                    E' un po' come in fotografia, ora tutte le reflex danno il kit base 18-55, una ciofeca per i più navigati, perfetto per chi comincia!
                    Comunque alla fine ho preso la versione frame con motori multistar, afro ESC 20amp, props 10'' e il radiocomando che ho postato prima, 202e piu' spedizione e botta doganale che arriverà...solo che ancora non ho avuto modo di pagare, l'ordine è stato accettato ma non ho inserito alcuna carta ma solo selezionato paypal come metodo di pagamento, cosa cè che non va???

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Funky.Monk Visualizza il messaggio
                      l'ordine è stato accettato ma non ho inserito alcuna carta ma solo selezionato paypal come metodo di pagamento, cosa cè che non va???
                      al ultimo step hobbyking di rindirizza verso il sito di paypal per effettuare il pagamento vero e proprio

                      Commenta


                      • #12
                        Risolto, pagato, ora incrociamo le dita, dai dai dai!

                        Commenta


                        • #13
                          ragazzi approfitto...ho fatto scuola con un syma x5c, vorrei passare a qualcosa di più professionale per fare anche qualche video..compatibile con gimbal,GoPro.. con gps rth e altri funzioni base come il Phantom..
                          Non metto in dubbio la qualità costruttiva del phantom ma non mi piace tanto l'estetica..
                          preferivo qualcosa con fusoliera ad "x" come il thunder tiger Ghost o il Walkera Scout X4 ma a prezzi più abbordabili (intorno ai 600/700 euro)...consigli?
                          grazie mille.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Funky.Monk Visualizza il messaggio
                            Come detto all'inizio, questa versione è quella più interessante...
                            Quanum Venture FPV QuadCopter With Power System (ARF Version)

                            HobbyKing dice
                            Recommended Parts:
                            5ch Radio
                            2200~3300 3s battery

                            DJI/HK PILOT/CC3D/Naze32/KK flight controller
                            FPV Gear

                            Io onestamente insieme a questa versione prenderei solo, due batterie e questo radiocomando
                            Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                            Per completare l'opera, iniziare a volare (con 230e) e soprattutto tenermi la possibilità di studiarmelo, modificarlo e migliorarlo!
                            @Rodolfo, a me piace molto,anche se avrei preso il solo frame per poi finirlo in altro modo, e in fin dei conti non lo vedo poi così giocattolo.


                            Tornando al tuo ordine, hai preso il flight controller? Se no mica lo fai volare sto coso....
                            Ultima modifica di l3l3key; 23 novembre 14, 00:34.
                            I miei video

                            Commenta


                            • #15

                              Quale consigli?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X