annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 perso - muto o ululante?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 perso - muto o ululante?

    Ciao a tutti. Perdonatemi se apro questa nuova discussione inerente il Phantom 2, ma quelle già presenti sono troppo diluite, generiche e già riservate a precise peculiarità.
    Come da titolo, mi chiedevo se qualcuno dei piloti di Phantom2 ha già dovuto confrontarsi con la perdita del proprio velivolo. A me per fortuna mai, ma mi è già capitato un episodio simile a quello descritto egregiamente su questo forum da alabama (vedi)
    Ho visto il video di MicBergsma, famoso YouTuber, il quale durante un volo FPV perde il suo Phantom nel bosco, lo ritrova con l'aiuto di un amico. Questo video mi ha messo una pulce nell'orecchio perché la possibilità di perderlo e durante la ricerca transitare a pochi metri senza vederlo, è quantomeno verosimile; specialmente se si vola in montagna.
    Quindi cosa facciamo? Di possibilità ce ne sono molte:
    - dall'aggegino GPS che ti invia un SMS le coordinate, ma è da escludere perché la copertura GSM non è garantita in montagna
    - il cercamodelli UHF ben descritto dal barone qui che di sicuro è il più attendibile e sicuro, ma il prezzo è alto anche se forse ne vale la pena
    - il famoso Discovery Buzzer o meglio ancora quello usato da alabama il Lost Plane Finder che inserito in parallelo in un canale in uso, inizia a suonare quando lo stesso canale non viene più utilizzato, questo è l'alternativa meno cara

    La mia domanda ora è questa: come si collega al Phantom2 questo aggeggio?
    Per mia comodità, a causa della vecchiaia, il Phantom2 è stato il mio primo drone, già assemblato e pronto a volo! Che figata! I tempi degli smanettamenti li ho lasciati alle spalle, ora voglio solo divertirmi.
    Ho un'esperienza ventennale di aeromodellismo e collegare il LostPlaneFinder alla ricevente di un semplice aereo o eli riesco ancora a farlo, ma al Naza del Phantom, scusate la mia sincerità, non lo so fare e non ho neanche voglia di mettermi a studiare la soluzione.
    Chi è così gentile da imboccarmi?
    Un grazie in anticipo
    magius

  • #2
    non capisco per quale motivo tu non possa continuare nella discussione relativa al phantom 2.

    comunque basterebbe uscire dalla modalità atti-gps e ne riprendi il controllo MANUALE

    si chiude
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X