annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo progetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo progetto

    Salve, vorrei ricostruire il guscio del mio giocattolino V333 Cyclone, questo in foto, qualcuno sa dirmi che tipo di materiale sia? (depron, elapor o EPP)
    sapete come potrei fare per ricostruirlo con la forma che voglio io? devo creare uno stampo vuoto e riempirlo con una colata oppure incollare e lavorare fogli di questo materiale?
    grazie mille
    File allegati

  • #2
    E' sicuramente qualche miscela a base di EPP.
    Non facile rifarlo, l'EPP oramai viene stampato a varie densità e miscelazioni per avere la rigidità e peso ricercati.
    Molto difficilmente si trova il materiale grezzo da tagliare in Italia.

    Puoi sostituirlo con il depon o semplice polistirolo ad alta densità (non quello edile) in base a quello che vuoi fare.
    Potresti rinforzarli con stecche in carbonio o nastro con fibre di vetro ma il peso è importantissimo per quei giocattoli quindi il margine di manovra è minimo.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Grazie, il Depron è venduto in lastre giusto? Quindi l unica è farlo a più strati invece che creare uno stampo.

      Commenta


      • #4
        Puoi nel fare più strati dare anche una forma carina, poi carteggiando smussi gli spigoli....ma una leggera fibrata alla fine dite che aumenterebbe troppo il peso ?

        Commenta

        Sto operando...
        X