annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze32 - Flip32 + minimosd installazione ed uso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naze32 - Flip32 + minimosd installazione ed uso

    Apro questo 3d per fare una guida senza spezzettarla nella discussione sulla Naze32.

    Partiamo bene dall'inizio:
    Per far andare il minimosd con fw multiwii bisogna prima assicurarsi di un paio di cosette.

    In commercio ci sono vari tipi di minim, ma il concetto di base e' sempre lo stesso....

    Partiamo con l'assicurarci di una cosa: i minimosd che vende witespyquad nella prima versione aveva un difetto di progettazione, quindi assicurarsi con un tester che questi 2 pin non siano in corto....se si' bisogna tagliare la pista che li collega...




    Ora bisogna assicurarsi che il circuito a 5v sia chiuso su tutte le 3 sezioni del minim...
    Quello di witespyquad lo forniscono gia' pronto, su quello che ho preso su HK non lo e'...






    IMPORTANTE: IL MINIMOSD DEVE LAVORARE SOLO A 5V, QUINDI NON COLLEGARE IL 12V SULLA SCHEDA!!!




    Fine parte 1....domani la seconda
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Bravo aduken, dopo tutte le volte che ti chiedevo un aiuto sulla possibile motivazione dei problemi del mio minim, non mi hai mai detto di questi piccoli particolari che hai elencato sopra
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Bisogna anche sbattersi un po' da soli a volte, sono cose che si trovano in rete, non le ho scoperte io....
      In piu' sono tutte in inglese, lingua assurda a me quasi del tutto sconosciuta....quindi via di google traduttore e poi a tradurre la traduzione di google




      Torniamo a noi...
      Per andare avanti col lavoro serve un piccolo attrezzino chiamato FTDI adapter
      Si trova facilmente in rete, basta googlarlo....



      Prima di tutto bisogna installare i driver per usarlo, ma li trovate insieme al prodotto, quindi sorvolo su questo....


      Adesso, una volta saldati tutti i pin sia del minim che dell'FTDI si puo' procedere alla parte software.

      Per prima cosa scaricare ed installare Arduino (ad oggi la versione piu' aggiornata 1.0.6) : Arduino - Software

      Poi scaricare i firmware per multiwii che andremo ad installare sul minimosd: https://code.google.com/p/multiwii-osd/wiki/Downloads
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Colleghiamo l'FTDI alla presa USB ed il minimosd



        Mi raccomando, per evitare fumatine bianche e' un bene assicurarsi di rispettare il verso giusto

        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Fino qua tutto sembra nella norma, ho controllato se il mio minmosd ha i ponticelli che indichi e che non sia in corto nei pin indicati, sembra tutto a posto.
          Vediamo i prossimi passaggi, voglio proprio capire dove sbaglio
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Aduken ma il tuo minimosd dopo qualche minuto che è acceso, scalda un po nella parte dove ci sono i pin per l'ingresso e uscita video?
            Oggi dopo prove e riprove sono riuscito a vedere a video l'orizzonte virtuale, tempo di volo, percentuale gas, modalità di volo e arme/disarm, manca solo il livello di tensione che non capisco perchè non lo vede.
            Poi ho provato a variare dei parametri dal programma e dando poi write, ma quano scollego e ricollego non salva tutte le modifiche ma solo qualcuna.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Qualcuno ha provato a vedere se quando è alimentata la naze con osd, collegandola al pc riscontra problemi di collegamento, pechè ho visto che la mia in quella configurazione non si connette, poi togliendo solo i cavetti tx ed rx si connette di nuovo.
              Se qualcuno può fare questa prova almeno capisco se devo buttarla o è un comportamento normale..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Non procede più questa guida? Sono stati aperti altri thread a riguardo?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Denis

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                  Non procede più questa guida? Sono stati aperti altri thread a riguardo?

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  ce ne sono diverse.
                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...entazione.html
                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sd-naze32.html

                  nella sezione più giusta,ovviamente.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    grazie mille della segnalazione, ma riguardate l'associazione con cc3d c'è niente?
                    ho cercato ma non sono riuscito a trovare molto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stedalle Visualizza il messaggio
                      grazie mille della segnalazione, ma riguardate l'associazione con cc3d c'è niente?
                      ho cercato ma non sono riuscito a trovare molto
                      Chiedi nel thread della cc3d
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Mi è arrivato da poco quello di Banggood da far funzionare con la Flip
                        Non ho capito una cosa, devo saldarli i pin sulle due facce o posso usarlo cosi'?

                        MinimOSD MAVLink OSD APM 2.6 APM 2.52 Flight Control Board - US$11.00

                        Thanks

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho appena installato il micro minimosd con la flip32, stupendo!!! Si possono variare i PID via osd, una comodità pazzesca!
                          Denis

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                            Io ho appena installato il micro minimosd con la flip32, stupendo!!! Si possono variare i PID via osd, una comodità pazzesca!
                            Vallo a spiegare a quelli convinti con la cc3d.....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi scrivo qui che mi sembra piu' idoneo
                              Ho abbinato il minimOSD di readytofly alla flip32
                              Funziona tutto perfettamente ma quando do gas le scritte dell'OSD spariscono
                              Ho provato anche a spostarlo fisicamente e posizionarlo da un'altra parte sul 250 ma nulla è cambiato. Cosa puo' essere? a qualcun'altro è capitato?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X