annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire Quadricottero

    Salve , sono nuovo del forum e vorrei delle dritte su come costruire un quadricottero. Sarebbe la prima esperienza rc , ma ho già lavorato svariate volte per esempio con arduino( che posseggo ) quindi di elettronica non sono proprio a digiuno , qualcosa la capisco. Volevo iniziare chiedendovi quanto si spende cosa serve etc , Grazie a tutti

  • #2
    Ti consiglio di guardare questa discussione
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
      Ti consiglio di guardare questa discussione
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
      Grazie ma il problema é non ci capisco niente su come collegare i motori alla scheda ler esmpio e come comandarla !

      Commenta


      • #4
        Ciao!
        per iniziare, se posso darti un consiglio per non buttare via i soldi il segreto è documentarti bene per capire cosa vuoi, poi fare un passo alla volta.
        i multirotori stanno prendendo sempre più piede e le persone se ne affascinano e vorrebbero averne uno ma è una passione costosa e che richiede impegno e sacrificio.
        Per iniziare in modo positivo, ti consiglierei di leggere queste guide per poterti fare una idea iniziale.
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
        poi spulcia bene il forum è davvero molto utile soprattutto se sei proprio all'inizio.
        per prima cosa devi valutare se vuoi costruirlo tu o acquistarne uno già pronto per fare i primi passi, da quello che hai scritto credo che tu voglia cimentarti nella costruzione, ma valuta bene i costi, che budget vuoi investire? per partire se non hai mai fatto modellismo devi prendere in considerazione di acquistare oltre al modello o i pezzi per costruirlo anche un radiocomando, batterie per il modello direi almeno 2 e un carica batterie, ricevente per il radiocomando e un buon simulatore, per iniziare a prendere confidenza con i comandi.
        in pratica senza avere ancora un modello da far volare hai già minimo una spesa di 250-300€, sei acora deciso a proseguire?
        se si sarò lieto di rispodere alle altre tue domade
        saluti

        Gabriele
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
          Ciao!
          per iniziare, se posso darti un consiglio per non buttare via i soldi il segreto è documentarti bene per capire cosa vuoi, poi fare un passo alla volta.
          i multirotori stanno prendendo sempre più piede e le persone se ne affascinano e vorrebbero averne uno ma è una passione costosa e che richiede impegno e sacrificio.
          Per iniziare in modo positivo, ti consiglierei di leggere queste guide per poterti fare una idea iniziale.
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
          poi spulcia bene il forum è davvero molto utile soprattutto se sei proprio all'inizio.
          per prima cosa devi valutare se vuoi costruirlo tu o acquistarne uno già pronto per fare i primi passi, da quello che hai scritto credo che tu voglia cimentarti nella costruzione, ma valuta bene i costi, che budget vuoi investire? per partire se non hai mai fatto modellismo devi prendere in considerazione di acquistare oltre al modello o i pezzi per costruirlo anche un radiocomando, batterie per il modello direi almeno 2 e un carica batterie, ricevente per il radiocomando e un buon simulatore, per iniziare a prendere confidenza con i comandi.
          in pratica senza avere ancora un modello da far volare hai già minimo una spesa di 250-300€, sei acora deciso a proseguire?
          se si sarò lieto di rispodere alle altre tue domade
          saluti

          Gabriele
          si , sono ancora sicuro xD

          Commenta


          • #6
            Vediamo se ho capito come funziona leggendo quelle pagine che mi hai linkato:

            Ho bisogno di un frame ( che può essere auto costruito o comprato su internet)
            Ho bisogno di quattro motori brushless (Ho scelto questi : Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor )

            Ho bisogno di un regolatore di velocità ( in realtà 4) : (
            Hobbyking SS Series 25-30A ESC )
            Eliche : ( Slow Fly Electric Prop 12x4.5R SF (4 pc Right Hand Rotation) )

            una "scheda madre" : ( HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) )
            Ed un telecomando 4 canali , Okkay mettiamo caso che io abbia già tutto ciò domanda principale , come si programma la scheda ? come capsico dove collegare il tutto?

            Commenta


            • #7
              ok ci siamo!!
              allora diciamo però che la scelta dei motori non è così semplice, e ti spiego il motivo,
              il quadricottero finito avrà un peso quindi la scelta dei motori va pensata per il peso che avrà il tuo frame completo, l'ideale è trovare una configurazione che ti piace e "copiarla" o meglio iniziare a ragionare da li.
              come vedi sul forum ci sta praticamente tutto, basta cercare.
              per la radio il minimo per il volo sono 4 ma io punterei su 6 canali, così in futuro se vorrai usare fuzioni avanzate non dovrai comprare di nuovo la radio, ovviamente costano di più, magari valuta l'usato potresti trovare qualche ottima radio a un prezzo decente.
              attenzione alle eliche!!!
              ti servono 2 eliche a rotazione destra e 2 controrotanti (rotazione sinistra), sul tread della kk spiegano molto bene come e dove montare le eliche.
              per la scheda, ecco quà si entra nel cuore:
              da soli non è semplice, si può cercare qualcosa su youtube per la configurazione ma l'ideale e trovare un campo volo vicino a te dove osservare, chiedere e iniziare ad imparare i rudimenti.
              le uniche schede plug and play sono per esempio naza e simili ma costano, io mi trovo molto bene con la kk2.1 è molto intuitiva e magari per imparare a settarla potrebbe bastare qualche video su youtube.
              Ultima modifica di Gabrymorz; 16 novembre 14, 19:00.
              Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                ok ci siamo!!
                allora diciamo però che la scelta dei motori non è così semplice, e ti spiego il motivo,
                il quadricottero finito avrà un peso quindi la scelta dei motori va pensata per il peso che avrà il tuo frame completo, l'ideale è trovare una configurazione che ti piace e "copiarla" o meglio iniziare a ragionare da li.
                come vedi sul forum ci sta praticamente tutto, basta cercare.
                per la radio il minimo per il volo sono 4 ma io punterei su 6 canali, così in futuro se vorrai usare fuzioni avanzate non dovrai comprare di nuovo la radio, ovviamente costano di più, magari valuta l'usato potresti trovare qualche ottima radio a un prezzo decente.
                attenzione alle eliche!!!
                ti servono 2 eliche a rotazione destra e 2 controrotanti (rotazione sinistra), sul tread della kk spiegano molto bene come e dove montare le eliche.
                per la scheda, ecco quà si entra nel cuore:
                da soli non è semplice, si può cercare qualcosa su youtube per la configurazione ma l'ideale e trovare un campo volo vicino a te dove osservare, chiedere e iniziare ad imparare i rudimenti.
                le uniche schede plug and play sono per esempio naza e simili ma costano, io mi trovo molto bene con la kk2.1 è molto intuitiva e magari per imparare a settarla potrebbe bastare qualche video su youtube.
                Grazie mille per il tuo aiuto ma per esempio come collego il radio alla scheda principale? @Gabrymorz

                Commenta


                • #9
                  per collegare la tua radio hai bisogno di una ricevente e questi cavi:
                  3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)
                  per gli esc hanno già il cavo integrato.
                  partendo dalla batteria che sarà l'ultima cosa da collegare e solo quando sarà stato motato tutto lo schema sarebbe questo:
                  http://www.baronerosso.it/forum/atta...de-3-quadx.jpg

                  poi bisogna fare tutte le configurazioni: bind ricevente, settaggio scheda ecc.
                  sarò noioso ma bisogna leggere leggere e leggere, spulcia tutte le discussioni, trova la configurazione che più ti piace, fai bene i conti pesi costi ecc e prima di spendere soldi chiedi!
                  P.S. per volare devi trovare un campo volo e iscriverti così avrai anche un'assicurazione, ricorda che non sono giocattoli possono fare molto male, per questo insisto a trovare qualcuno che possa aiutarti almeno per i primi tempi, evitando inutili spese e partendo col piede giusto!!
                  se hai bisogno io sono quà

                  ciao!!
                  Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                    per collegare la tua radio hai bisogno di una ricevente e questi cavi:
                    3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)
                    per gli esc hanno già il cavo integrato.
                    partendo dalla batteria che sarà l'ultima cosa da collegare e solo quando sarà stato motato tutto lo schema sarebbe questo:
                    http://www.baronerosso.it/forum/atta...de-3-quadx.jpg

                    poi bisogna fare tutte le configurazioni: bind ricevente, settaggio scheda ecc.
                    sarò noioso ma bisogna leggere leggere e leggere, spulcia tutte le discussioni, trova la configurazione che più ti piace, fai bene i conti pesi costi ecc e prima di spendere soldi chiedi!
                    P.S. per volare devi trovare un campo volo e iscriverti così avrai anche un'assicurazione, ricorda che non sono giocattoli possono fare molto male, per questo insisto a trovare qualcuno che possa aiutarti almeno per i primi tempi, evitando inutili spese e partendo col piede giusto!!
                    se hai bisogno io sono quà

                    ciao!!
                    @GabryMorz Se io uso come scheda di pilotaggio arduino , va bene? (ho già espwrienza con arduino)
                    Come funzionerebbe?

                    Commenta


                    • #11
                      Uso Arduino 1 non mini e quella pcb verde cosa sarebbe? E quella bianca in alto a sinistra ml?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao non so nulla di Arduino cerca sul forum di sicuro troverai qualcosa
                        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                        Commenta


                        • #13
                          @Gabrymorz altrimenti cosa mi consigli?

                          Commenta


                          • #14
                            Arduino ormai puoi tranquillamente metterlo nel cassetto

                            Naze32 e sei a posto....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              @Aduken , RASSICURANTE !
                              Comunque che mi consigli per iniziare ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X