annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ActionCam Inline Gimbal HobbyKing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ActionCam Inline Gimbal HobbyKing

    Ciao ragazzi,
    ho una nuova action cam e cercavo qualcosa di economico per attaccarla al quad.

    Mi basterebbe un kit antivibrazioni fondamentalmente, per i gimbal c'è tempo.
    Poi ho visto questo kit su hobbyking :
    ActionCam Inline Gimbal

    Si tratta di un piccolo gimbal, con ammortizzatori con predisposizione per i servo (ma non sono inclusi).
    Cercando in giro ho trovato che ci vanno bene questi due Servo
    HK15298 High Voltage Coreless Digital MG/BB Servo 66g / 15kg / 0.11s per il roll
    e
    HK-15178B Digital MG Servo 13.5g / 1.5kg / 0.08s per il tilt

    Il secondo ok, ma il primo è necessario cosi grosso ? Non ho mai usato servo e non ne so nulla : cosa intendono con mid-size servo ? e cosa sono i valori di targa ?

    Poi se non ho capito male collego i due servo direttamente al ricevitore su due canali con potenziometri, giusto ?

    Grazie mille
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

  • #2
    Hey ragazzi, davvero in questo forum nessuno sa darmi due dritte sui servo motori ?
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

    Commenta


    • #3
      Se nessuno sa nulla rinuncio ... per prendere pezzi a caso evito.
      Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

      Commenta


      • #4
        Non è che nessuno sa nulla, è che oggi una gimbal brushless non costa più un 'occhio della testa quindi è probabile che una di quel tipo a servi non crei interesse a tal punto da dire cosa se ne pensi......penso!
        Purtroppo le gimbal a servi non danno mai risultati eccelsi, vero anche che prima dell'avvento di quelle brushless, si usavano queste o simili.
        Probabilmente riusciresti ad avere poco effetto jello ma in quanto a fluidità di movimento, è un terno all'otto....poi c'è chi si accontenta.

        Ce ne sono altre su HK molto più "performanti" anche se è un termine esagerato.

        Io le ho usate fino a qualche anno addietro, poi le ho abbandonate anche se non del tutto.

        Se non vuoi sbagliare prendi i servi consigliati ma uno di quelli linkato da te è esagerato.
        questo è consigliato da HK:
        TGY-211DMH Metal gear Coreless Digital Servo w/ Heat Sink 2.3kg / .10sec / 16g

        Perchè più grande quello del rollio???.....perché quello del pitch deve muovere un peso x, quello del roll un peso y + x....ma in altri casi, usano servi uguali e quello del pitch è grande o potente come quello del roll.....non è una regola fissa.

        saluti

        Commenta


        • #5
          Grazie mille Laser,
          erano tutte le risposte che cercavo.
          Cercherò qualcos'altro allora.

          Il fatto è che essendo ancora inesperto chiedo lumi per capirci di più, capisco che non tutti gli argomenti possano essere interessanti come l'ultima uscita, ma per chi comincia le cose economiche ( e magari poco performanti ) fanno molta gola e aiutano ad iniziare
          Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
            Grazie mille Laser,
            erano tutte le risposte che cercavo.
            Cercherò qualcos'altro allora.

            Il fatto è che essendo ancora inesperto chiedo lumi per capirci di più, capisco che non tutti gli argomenti possano essere interessanti come l'ultima uscita, ma per chi comincia le cose economiche ( e magari poco performanti ) fanno molta gola e aiutano ad iniziare
            Pienamente d'accordo.

            Commenta

            Sto operando...
            X