annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disperato cerca aiuto per avvio motori F450... :(

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disperato cerca aiuto per avvio motori F450... :(

    Ciao a tutti, come da titolo stò impazzendo... ho acquistato l'f450 della dji ma non sono riuscito nemmeno a far girare un singolo motore... il radiocomando è una taranis X9D, ho configurato il tutto, fatto il test con il software della naza per la calibrazione e mi risponde a tutti i controlli, ma quando stacco il cavetto usb per far partire il quadricottero.... non fa un bel niente.... vi prego aiutatemi...

  • #2
    Hai calibrato gli esc? Sei sicuro di non avere i canali della radio invertiti? Hai provato ( con eliche smontate ) a fare il test dei motori? Verifica che girino nel senso giusto altrimenti ti si cappotta appena cerchi di decollare.. Ah dulcis in fundo: hai fatto il csc per armare i motori? ( prima verifica quanto detto sopra ).
    Saluti.
    Tommaso.
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, come da titolo stò impazzendo... ho acquistato l'f450 della dji ma non sono riuscito nemmeno a far girare un singolo motore... il radiocomando è una taranis X9D, ho configurato il tutto, fatto il test con il software della naza per la calibrazione e mi risponde a tutti i controlli, ma quando stacco il cavetto usb per far partire il quadricottero.... non fa un bel niente.... vi prego aiutatemi...
      Scusa ma non si armano i motori ? anche spingendo i 2 stick in basso verso il centro ?senza eliche almeno per il primo test
      Test portata radio ?? vedi qui :

      Commenta


      • #4
        Consiglio spassionato: verifica di aver montato tutto correttamente e che i motori girino nel senso giusto ( e che le eliche poi siano montate giuste )
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • #5
          "....ma quando stacco il cavetto usb per far partire il quadricottero.... non fa un bel niente.... vi prego aiutatemi........"

          Penso che il manuale alla pagina, armamento motori e relative combinazioni degli stick non sia stato letto
          Poi posso anche sbagliarmi.

          Commenta


          • #6
            Tanto disperato che non risponde piu' , ma noi siamo buoni

            Test portata radio ?? vedi qui :

            Commenta


            • #7
              Tanto buoni!! ( tra poco è natale 😝 )
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • #8
                Non rispondevo perché il pomeriggio lavoro 😁 comunque come faccio a capire se i controlli sono invertiti o meno? Perché quando faccio la combinazione per l'avviamento dei motori non accade nulla... I motori non hanno mai fatto nemmeno un minimo movimento 😓 vi ringrazio per la disponibilità e vi chiedo di aiutarmi, per favore 😁


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                  Non rispondevo perché il pomeriggio lavoro 😁 comunque come faccio a capire se i controlli sono invertiti o meno? Perché quando faccio la combinazione per l'avviamento dei motori non accade nulla... I motori non hanno mai fatto nemmeno un minimo movimento 😓 vi ringrazio per la disponibilità e vi chiedo di aiutarmi, per favore 😁


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Il manuale parla chiaro.
                  C'é un un punto dove ti spiega in fase di calibrazione radio come si devono muovere i cursori in base al movimento degli stick...

                  http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf
                  Ultima modifica di laser02; 14 novembre 14, 23:48.

                  Commenta


                  • #10
                    Step 3 calibrazione stick.
                    Spiega i movimenti dei cursori.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie a tutti per la disponibilità, sono riuscito a risolvere il problema 😁 non avevo dato le coordinate x y e z della posizione gps sul quadricottero 😇 adesso partono i motori, però si è presentato un altro problema... 😣 non riesco a calibrare gli stick della taranis. Facendo la calibrazione, risultano tutti lontani dal centro tranne la leva del gas.... Come risolvo? Mi affido alla vostra immensa esperienza e vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel fornirmi indicazioni 😋


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti per la disponibilità, sono riuscito a risolvere il problema 😁 non avevo dato le coordinate x y e z della posizione gps sul quadricottero 😇 adesso partono i motori, però si è presentato un altro problema... 😣 non riesco a calibrare gli stick della taranis. Facendo la calibrazione, risultano tutti lontani dal centro tranne la leva del gas.... Come risolvo? Mi affido alla vostra immensa esperienza e vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel fornirmi indicazioni 😋


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Devi fare la calibrazione dei comandi sull'assistant

                        Commenta


                        • #13
                          Verifica anche i settaggi della taranis!
                          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                          Commenta


                          • #14
                            Continua nella discussione dedicata alla tua versione della Naza
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X