annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arduino uno e sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arduino uno e sensori wii

    ciao, dopo aver letto le varie guide presenti sul forum ho deciso di comprare (a scopo didattico) un kit arduino uno (poi rivelatosi fake arduino) e recuperato a costo zero i sensori motion e knuck della wii.Ho usato il software di arduino per inserire il multiwii e caricato (settando il quad a x nelle specifiche).
    Problema: non mi rileva nulla quando starto multiwii sul pc e lo collego al FRANCOstain
    allego foto
    ps quando starto vedo che i led presenti su arduino iniziano ad andare in fibrillazione ma nessun cambiamento su monitor e soprattutto non rileva la corrente in V
    consigli? aiuti?
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da Green Rat Visualizza il messaggio
    ciao, dopo aver letto le varie guide presenti sul forum ho deciso di comprare (a scopo didattico) un kit arduino uno (poi rivelatosi fake arduino) e recuperato a costo zero i sensori motion e knuck della wii.Ho usato il software di arduino per inserire il multiwii e caricato (settando il quad a x nelle specifiche).
    Problema: non mi rileva nulla quando starto multiwii sul pc e lo collego al FRANCOstain
    allego foto
    ps quando starto vedo che i led presenti su arduino iniziano ad andare in fibrillazione ma nessun cambiamento su monitor e soprattutto non rileva la corrente in V
    consigli? aiuti?
    no one?!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Green Rat Visualizza il messaggio
      ciao, dopo aver letto le varie guide presenti sul forum ho deciso di comprare (a scopo didattico) un kit arduino uno (poi rivelatosi fake arduino) e recuperato a costo zero i sensori motion e knuck della wii.Ho usato il software di arduino per inserire il multiwii e caricato (settando il quad a x nelle specifiche).
      Problema: non mi rileva nulla quando starto multiwii sul pc e lo collego al FRANCOstain
      allego foto
      ps quando starto vedo che i led presenti su arduino iniziano ad andare in fibrillazione ma nessun cambiamento su monitor e soprattutto non rileva la corrente in V
      consigli? aiuti?
      ...con tutta la buona volontà non è facile capire quello che hai scritto. Cosa vuol dire che lo colleghi al francostain e quale corrente vuoi vedere in V???

      Che firmware stai caricando? Come lo hai configurato in config.h???

      Dalla jpg della GUI si vedono 30.000 errori I2C quindi sicuramente i tuoi collegamenti sul bus I2C non sono corretti o non lo hai configurato correttamente ....ma come facciamo ad aiutarti con solo tre fotografie di una nuvola di fili???
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Green Rat Visualizza il messaggio
        ciao, dopo aver letto le varie guide presenti sul forum ho deciso di comprare (a scopo didattico) un kit arduino uno (poi rivelatosi fake arduino) e recuperato a costo zero i sensori motion e knuck della wii.Ho usato il software di arduino per inserire il multiwii e caricato (settando il quad a x nelle specifiche).
        Problema: non mi rileva nulla quando starto multiwii sul pc e lo collego al FRANCOstain
        allego foto
        ps quando starto vedo che i led presenti su arduino iniziano ad andare in fibrillazione ma nessun cambiamento su monitor e soprattutto non rileva la corrente in V
        consigli? aiuti?
        Non esistono falsi Arduino, ma solo copie, è un progetto Open source, e chiunque può costruire un Arduino, purchè ne mantenga il nome!

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti, ho aiutato il mio amico nell'assemblaggio del drone, cercherò di mettere qualche maggiore dettaglio su cosa abbiamo fatto.
          considerate che è la mia (nostra) prima esperienza nel mondo dell'elettronica.

          I collegamenti li abbiamo fatti corretti, abbiamo seguito e confrontato più volte le foto e gli schemi direttamente dal sito ufficiale di multiwii

          le uniche configurazioni al software che abbiamo fatto nel file config sono state decommentare #define TRI e #define INNOVWORKS_6DOF

          una volta fatto partire la scheda e il programma però questi sono i risultati..

          Commenta


          • #6
            Se, come me, non avete particolari esperienze HW di assemblaggio delle componenti forse vi converrebbe usare shield multiwii già assemblate e dedicarvi "solo" alla configurazione sw della flight control board. Tenete conto che le shield multiwii ormai costano una decina di Euro....probabilmente meno che i vari componenti che avete utilizzato.

            Se invece lo scopo è didattico allora per potervi aiutare sarebbe veramente opportuno capire come avete montato il tutto e forse configurare il config.h specificando i singoli sensori....ma sono indicazioni un po' "a naso" perchè non ho mai assemblato una multiwii collegando le varie componenti e non vi posso essere di maggiore aiuto.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              allora ... mamma quanto tempo è passato ormai... su config:

              /*************************** independent sensors ********************************/
              /* leave it commented if you already checked a specific board above */
              /* I2C gyroscope */
              //#define WMP
              //#define ITG3200
              //#define MPU3050
              //#define L3G4200D
              //#define MPU6050 //combo + ACC
              //#define LSM330 //combo + ACC

              /* I2C accelerometer */
              //#define NUNCHUCK // if you want to use the nunckuk connected to a WMP
              //#define MMA7455
              //#define ADXL345
              //#define BMA020
              //#define BMA180
              //#define BMA280
              //#define NUNCHACK // if you want to use the nunckuk as a standalone I2C ACC without WMP
              //#define LIS3LV02
              //#define LSM303DLx_ACC
              //#define MMA8451Q

              poi c'è il discorso resistenze di pullup da mettere su sda scl e alimentazione wiimotion..

              ti conviene leggere il post di alcuni anni fa dove troverai tutte le info
              Ultima modifica di kamikazeta; 10 novembre 14, 22:22.
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                effettivamente non era selezionato il nunchunk e il wmp nelle impostazioni... però ancora ora non funziona.. riesci a linkarmi un post vecchio che già ha trattato questa cosa?

                grazie

                Commenta


                • #9
                  qui:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...nsori-wii.html

                  sarà lunga da leggere ma trovi tutto!

                  anche qui:

                  MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups
                  Ultima modifica di kamikazeta; 12 novembre 14, 22:28.
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X