annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione primo ESACOTTERO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione primo ESACOTTERO

    Gentili, volevo costruire un esacottero basato su questo frame che ho già ordinato.

    HobbyKing Thorax Mini FPV Hex Multi-Rotor Frame Kit

    Avevo in mente di costruirlo con Arduino come controllore e lo scopo sarebbe quello di montare eventualmente una GoPro per le riprese aeree.
    Mi ero focalizzato su questi motori convinto che fossero belli potenti per avere un certo margine di spinta.

    Multistar V2 2206-2150KV Motor The "Baby Beast" (V2)

    Che ne pensate? Ce ne sono di migliori? Intendevo usare eliche da 5in. Due o tre pale?

    L'obiettivo è avere l'esacottero il più stabile possibile. Potete consigliarmi anche uno shield con giro/accelerometro e magnetometro e un programma per poterlo stabilizzare?

    Grazie mille

  • #2
    se non è per scopi didattici di arduino, secondo me sprechi spazio e tempo ad utilizzare un arduino con lo shield, è molto più comodo ed economico usare una fc già pronta.
    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
      se non è per scopi didattici di arduino, secondo me sprechi spazio e tempo ad utilizzare un arduino con lo shield, è molto più comodo ed economico usare una fc già pronta.
      Si, è per scopi didattici. Secondo te la configurazione scelta é ok?

      Commenta


      • #4
        La configurazione è corretta, a te serve una IMU da collegare ad Arduino tipo questa, da utilizzare con software MultiWii. In realtà c'è poco di didattico nel collegare la IMU ad Arduino, come ti è stato detto ti conviene prendere una scheda pronta.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fomalhaut Visualizza il messaggio
          Gentili, volevo costruire un esacottero basato su questo frame che ho già ordinato.

          HobbyKing Thorax Mini FPV Hex Multi-Rotor Frame Kit

          Avevo in mente di costruirlo con Arduino come controllore e lo scopo sarebbe quello di montare eventualmente una GoPro per le riprese aeree.
          Mi ero focalizzato su questi motori convinto che fossero belli potenti per avere un certo margine di spinta.

          Multistar V2 2206-2150KV Motor The "Baby Beast" (V2)

          Che ne pensate? Ce ne sono di migliori? Intendevo usare eliche da 5in. Due o tre pale?

          L'obiettivo è avere l'esacottero il più stabile possibile. Potete consigliarmi anche uno shield con giro/accelerometro e magnetometro e un programma per poterlo stabilizzare?

          Grazie mille
          La go-pro sul carciofone e' esagerata..... una Mobius e' perfetta...
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fomalhaut Visualizza il messaggio
            Si, è per scopi didattici. Secondo te la configurazione scelta é ok?
            io avevo fatto come te poi mi sono costruito la fc comprando i vari sensori separati ed un arduino pro mini, tutto saldato su una board di flyduino tipo questa: MWC Board matt black v2 Qui ci saldi un arduino pro mini e la imu che ti hanno già consigliato e ti sei fatto la tua fc.
            non per essere noioso, ma alla fine una fc già fatta è equivalente ad un arduino con lo shield, l'unica differenza è che non puoi separarli. Dunque se l'obbiettivo è "giocare" con arduino non ti cambia niente.
            PS: per i motori non saprei
            L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
              io avevo fatto come te poi mi sono costruito la fc comprando i vari sensori separati ed un arduino pro mini, tutto saldato su una board di flyduino tipo questa: MWC Board matt black v2 Qui ci saldi un arduino pro mini e la imu che ti hanno già consigliato e ti sei fatto la tua fc.
              non per essere noioso, ma alla fine una fc già fatta è equivalente ad un arduino con lo shield, l'unica differenza è che non puoi separarli. Dunque se l'obbiettivo è "giocare" con arduino non ti cambia niente.
              PS: per i motori non saprei
              Grazie, poi dove metto il software per stabilizzarlo? Dove lo posso trovare?

              Commenta

              Sto operando...
              X