annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio secondo quadricottero per un pivello

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio secondo quadricottero per un pivello

    Ciao ragazzi dopo qualche settimana di documentazioni a leggere su forum e internet sono stufoe forse più confuso di prima, voglio acquistare il mio diciamo primo vero drone fino ad ora ho usato un microdrone hubsan che il vento si è portato via .
    vi dico subito ho un budget di 500 euro circa e sono indeciso tra il walkera 350 pro un phnatom 2 o fc450 ,ma in fine dei conti sarei più propenso ad unF450ARF KIT + NAZAM V2+GPS + Landing Skid che penso mi dia più libertà di personalizzazione e radiocomando ,penso una Taranis, appena possibile magari natale vorrei montare il sistema fpv e comprare una go pro .
    Vi chiedo con questi kit nel montaggio io sono sicuro di cavarmela bene sono radioamatore e smanetto sempre con i saldatori e qualche circuitino elettrico, ma le mie paure vengono dopo sono complicate tutte le altre configurazioni da fare,sia sul drone che sul radiocomando, sui manuali trovo tutto?Sono in Italiano?Quindi vado di multirotore già fatto o costruisco? . Io parto veramente da 0 e non conosco per ora nessuno in zona con multirotori. Magari avete già affrontato il discorso ma prima di spendere i sodi preferirei parlarne qui con voi un attimo, se trovo qualcosa di usato per me va bene lo stesso.
    Grazie spero qualche anima buona mi consigli
    Ultima modifica di Taravana; 31 ottobre 14, 18:53.

  • #2
    Nessuno Che Mi Aiuta?

    Commenta


    • #4
      Originariamente inviato da Taravana Visualizza il messaggio
      Nessuno Che Mi Aiuta?
      Costruiscilo da te, avrai piu soddisfazioni e impari molto di piu.
      Poi leggiti ciò che ti ha linkato "Laser02"
      Il forum poi ti aiuterà per ogni dubbio.
      Ultima modifica di lucafuria; 01 novembre 14, 12:48.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #5
        Ops ho letto di tutto tranne la documentazione hd è sw . Ora mi rileggo tutto e poi semmai chiedo qui grazie.scusate ma non bazzico mai nei forum

        Commenta


        • #6
          Se è il secondo costruiscilo da solo.
          Come primo quadricottero cosa avevi?

          Commenta


          • #7
            se hai deciso di usare la Naza come FC vai tranquillo è semplicissima
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #8
              Come primo drone un hubsan x4 mini, io sono di Imperia e dato che lunedì parto per Milano penso che andrò in qualche negozio ho visto che ce ne sono diversi, darò un occhiata, mi sa faccio l' acquisto, penso tutti hanno il kit del 450 con naza v2 ma nessuno la turnigy x9 o la taranis, adesso vedo un po in che negozi andare anche per vedere un po di multirotori e farmi un idea , qui ad imperia non abbiamo nulla.

              Commenta


              • #9
                Dipende quanta autonomia vuoi avere, se vuoi fare riprese video stabili, oppure andare veloce.
                Guarda le configurazioni del link che ha messo laser, alcuni utenti hanno anche caricato dei video.

                Commenta


                • #10
                  Non mi interessa la velocità ma l'fpv l'autonomia sui 20 minuti .dato che dove abito mi trovo in un piccola valle senza abitazioni e le proprietà sono mie di amici e parenti. Quindi sono tranquillo. in mezzo agli ulivi dove ho tutto sotto controllo solo strade di campagna e vorrei portarlo piu avanti a distanze di 1,5 km circa.

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da Taravana Visualizza il messaggio
                    Non mi interessa la velocità ma l'fpv l'autonomia sui 20 minuti .dato che dove abito mi trovo in un piccola valle senza abitazioni e le proprietà sono mie di amici e parenti. Quindi sono tranquillo. in mezzo agli ulivi dove ho tutto sotto controllo solo strade di campagna e vorrei portarlo piu avanti a distanze di 1,5 km circa.
                    Ti ricordo che non si parla di long range!!!

                    Commenta


                    • #12
                      scusa ma se il km da sfruttare è tutta mia proprietà privata?

                      Commenta


                      • #13
                        Sono stato colpito dal 1,5 km....
                        Se è tua proprietà......vedi tu.
                        Il fatto è che se se perdi il controllo ed esce dalla tua proprietà e se va in giro alla viva il parroco....responsabilità tua!!!
                        Insomma aumenti la % di rischio!!!
                        Poi F.C.Cavolo V. P.

                        Poi ne approfitto per ricordare quello che ho scritto al post sopra!!

                        Commenta


                        • #14
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Sono stato colpito dal 1,5 km....
                          Se è tua proprietà......vedi tu.
                          Il fatto è che se se perdi il controllo ed esce dalla tua proprietà e se va in giro alla viva il parroco....responsabilità tua!!!
                          Insomma aumenti la % di rischio!!!
                          Poi F.C.Cavolo V. P.

                          Poi ne approfitto per ricordare quello che ho scritto al post sopra!!

                          Perfettamente daccordo con quello che ha scritto laser02 tiene presente che già volare con quadricottero brushless e piu impegnativo in quanto sono molto più reattivi e veloci dei modelli brushed e diciamo anche che sei ti schianti con Hubsan i danni sono sempre molto piu limitati rispetto ai modelli brushless di categoria superiore. Oltretutto volare in FVP e molto piu difficile. Per questo prima e meglio che ti documenti leggendo e rileggendo le varie discussioni su come costruire un multirotore, scegliendo con cura il frame, la scheda di controllo, i motori, i regolatori che ti serviranno. Dopo che avrai imparato a controllare e gestire un multirore di categoria superiore, allora potrai pensare a l volo in FPV e anche in questo caso non pensare che sara facile. Dovrai prima imparare a volare in FPV percorrendo breve distanze attraverso campi e prati disabitati poi sempre tenendo conto ai vari regolamenti potrai spingerti anche un po più lontano ma sempre tenendo presente la sicurezza di persone e animali.

                          Commenta


                          • #15
                            Si ragazzi ho presente tutto il discorso long range, si comunque qui la piccola valle è lato sinistro mio e lato destro di mio zio infatti tante volte facciamo fare a qualcuno del soft air ,quando ce lo chiedono il territorio è quasi una gola tra 2 colline alte circa 300 metri , strette una in fazzia all' altra il vento se non supero quella quota cosa che non farò mai non potrà mai andare dove non voglio , diciamo che sono quasi in una botte di ferro , e comunque, quello che voglio fare è predisporre il drone in modo da fare già in fututo breve fpv senza cambiare molti pezzi e buttare via soldi per nulla semmai aggiungerli quindi magari partire col frame giusto un buon radiocomando e una naza 2 ora il budget non vorrei che sforasse i 500 euro, poi compro tutto con mio cugino(il futuro proprietario dell' altra mezza collina) quindi tutto diviso 2. Mi sto iniziando a fare 2 conti e vedere se comprare su internet o magari a milano pensavo di passare da milan model e da hely go a cesate spero posso postare i nomi dei negozi anche se spendo un po di + ho tutto subito e assistenza, o se qualcuno mi sa indirizzare altrei negozi tanto meglio.Magari compro su internet solo il radiocomando visto che le differenze di prezzo mi sembrano notevoli e non vedo negozi con la taranis che mi allettava e nemmeno la turnigy, così tempo che arriva con la spedizione mi diverto a montare il multirotore, poi per arrivare a fare lunghi tracciati c'è tempo magari uno step di acquisto ora e l' altro dopo natale.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X