annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza M lite- richiesta info-richiesto aiuto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza M lite- richiesta info-richiesto aiuto

    Salve a tutti,

    Dopo le mie disavventure con la crius a cui avevo caricaro il megapirate, ma dopo vari test ho scoperto che si starava( per non so quale motivo) accelerometro in volo, Ho deciso di passare ad una naza che come dicono tutti monti e voli, ma a quanto pare per me non è cosi. E mi sto pentendo di aver comprato questa naza che funziona peggio della crius. Ma andiamo con ordine prima di tutto avrei bisogno di alcune informazioni:

    1) cosa fanno le modalità Manual, Atti, Manual
    2) IOC ( che nella crius era il super simpli), ho visto che li ha 3 modalità Home lock - Curse lock - off, quali sono le differenze e come potrei usare con due switch a due posizioi su turnigy 9x
    3) ma questo tipo di naza ha la guida automatica da una rotta che io gli imposto?


    ora passiamo hai problemi:

    1) Quando vado a decollare, si ribalta subito appena uno da gas, nemmeno provando a gestire manualmente gli stick conosce solo ribaltarsi, anzi se tocco gli stick anche peggio. ( ho calibrato esc, ho calibrato radio, ed accelerometro)
    2) il failsafe non funziona se io spengo la radio lui capisce che i segnali sn fermi ma continua gestire la modalità di volo non entra in FS.

    Spero qualcuno mi possa aiutare.

  • #2
    Originariamente inviato da Red_Dragon000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Dopo le mie disavventure con la crius a cui avevo caricaro il megapirate, ma dopo vari test ho scoperto che si starava( per non so quale motivo) accelerometro in volo, Ho deciso di passare ad una naza che come dicono tutti monti e voli, ma a quanto pare per me non è cosi. E mi sto pentendo di aver comprato questa naza che funziona peggio della crius. Ma andiamo con ordine prima di tutto avrei bisogno di alcune informazioni:

    1) cosa fanno le modalità Manual, Atti, Manual
    2) IOC ( che nella crius era il super simpli), ho visto che li ha 3 modalità Home lock - Curse lock - off, quali sono le differenze e come potrei usare con due switch a due posizioi su turnigy 9x
    3) ma questo tipo di naza ha la guida automatica da una rotta che io gli imposto?


    ora passiamo hai problemi:

    1) Quando vado a decollare, si ribalta subito appena uno da gas, nemmeno provando a gestire manualmente gli stick conosce solo ribaltarsi, anzi se tocco gli stick anche peggio. ( ho calibrato esc, ho calibrato radio, ed accelerometro)
    2) il failsafe non funziona se io spengo la radio lui capisce che i segnali sn fermi ma continua gestire la modalità di volo non entra in FS.

    Spero qualcuno mi possa aiutare.
    Manual = Modalità Acrobatica, niente elettronica a supporto del volo, solo giroscopi.

    Atti = Modalità Attitude, mantenimento dell'assetto e della quota automatico.

    L' IOC mai utilizzato, leggi sul manuale.

    Con la Naza-Lite niente missioni automatiche.

    Per quanto riguarda il fatto che si ribalta non dai informazioni sufficienti sul modello, configurazione? Hai effettuato tutte le calibrazioni?

    La Turnigy 9x non ha la funzionalità di failsafe, quindi non puoi utilizzarla.

    C'è un post interamente dedicato alla Naza, fai lì le tue domande e sicuramente qualcuno saprà aiutarti al meglio.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      Manual = Modalità Acrobatica, niente elettronica a supporto del volo, solo giroscopi.

      Atti = Modalità Attitude, mantenimento dell'assetto e della quota automatico.

      L' IOC mai utilizzato, leggi sul manuale.

      Con la Naza-Lite niente missioni automatiche.

      Ciao
      Grazie per le risposte,
      adesso ho più chiara la situazione, quindi la modalita gps è inutile? se ho ben capito

      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il fatto che si ribalta non dai informazioni sufficienti sul modello, configurazione? Hai effettuato tutte le calibrazioni?
      giusto scusate,
      turnigy sk450 con conversione dead cat
      4 motori telaio ad X
      esc turnigy plush 30A fw originale

      si ho calibrato radio ed accelerometro dal tool naza.

      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      La Turnigy 9x non ha la funzionalità di failsafe, quindi non puoi utilizzarla.
      Si sapevo che il modulo originale turnigy non supportava il fail safe, ma sulla crius con megapirate lo capiva comunque, dato che nel momento in cui la radio veniva a mancare i valori si bloccavano ( non avevano quelle leggere oscillazzioni che normalmente hanno) e quindi il megapirate entrava automaticamente in fail safe, pensavo fosse anche cosi sulla naza.

      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      C'è un post interamente dedicato alla Naza, fai lì le tue domande e sicuramente qualcuno saprà aiutarti al meglio.

      Ciao
      il post al quale ti riferisci è questo --> http://www.baronerosso.it/forum/mode...sso-costo.html
      grazie ancora per la risposta

      Commenta


      • #4
        Naza m lite.
        http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=291143


        Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          GPS inutile non direi, in modalità gps hai anche il mantenimento della posizione.

          Commenta


          • #6
            Ciao hai controllato senso di rotazioni dei motori ?
            con il naza si alza bene anche in manuale anche con i parametri di default
            Trex 500,Quanum Trifecta Mini, Yak55, Floater-Jet , Tarot FY650 Iron Man,Tarot FY450 fpv,Skywalker X-6

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da worklinepc Visualizza il messaggio
              Ciao hai controllato senso di rotazioni dei motori ?
              con il naza si alza bene anche in manuale anche con i parametri di default
              si la configurazione motori è rimasta la stessa che avevo sulla crius

              in alto a dx motore antiorario collegato al M1 della Naza
              in alto a sx motote orario collegato al M2 della Naza
              in basso a dx motore orario collegato al M3 della Naza
              in basso a sx motore antiorario collegato al M4 della Naza
              (dx, sx, alto e basso riferito ad una visione con il pilota besso alle spalle della prua)

              i collegamenti alla naza ho trovato un video che dava quella come numerazione, potrebbe essere errata?

              Commenta


              • #8
                Inverti il 3 col 4

                M2 M1
                M3 M4
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Grazie, ma c'è l'apposita discussione sulla Naza lite, evitiamo doppioni.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X