annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio scelta motori per quad X 560

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio scelta motori per quad X 560

    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed una nuova vittima di questo hobby e come ogni principiante ho bisognio di consigli

    Dunque. Mi sono autocostruito un quadricottero da 560mm (HK Alien 560). Sul quad ho montato gli ESC da 30A, per ora ho usato 3s lipo 4500mA 30c, motori NTM 2826 1200kv ed eliche 1047 e 1147. Il peso complessivo per ora é cca 1650g, quando montero la camera, gimbal etc il peso salira sui 1800g e forse in futuro utilizzero lipo piú grosse, probabbilmente arrivero sui 2kg, vedremo.
    Allora, i motori NTM erano abbastanza forti da avere un hoover a cca 50%, eliche 1047 o 1147 non facevano molta differenza. Il problema era ché i motori si surriscaldavano molto giá dopo un paio di minuti. Alla fiine, dopo alcuni voli uno dei motori si é bruciato
    Seguendo un consiglio ho comperato gli emax 2216 810 i quali riuscivano a malapena alzare il quad da terra con throttle a cca 80% e si riscaldavano ancora di piú degli NTM, percio li ho tolti subito... Fá niente, veranno utili per qualche progetto futuro.

    Ora non voglio piú spendere soldi a vuoto e chiedo consigli a voi, piú esperti di me sulla scelta di motori apropriati per il moi modello: 560mm, 1800g in futuro forse 2000g, ESC da 30A, eliche 1047/1147 e lipo 3s. Credo ché questi sono tutti i dati importanti...
    Per ora ho dato un occhiata ai sunnysky 2216 1100, voi che ne dite?
    Comunque ogni consiglio é benvenuto

  • #2
    Se quello che ti serve é il payload il mio consiglio é di abbassare i kv dei motori e di aumentare il diametro delle eliche.. Sicuramente 2kg per un quadri sono tanti, per me sei già al limite.. Che c'hai messo sopra per arrivare a quel peso?il mio quad con sopra tutto (gimbal, camera, telemetria ecc ecc a parte fpv Gear) arriva a 1600 con la lipo 3S 5000 mAh, ma il passaggio a 4S per me é inevitabile..

    Ps, pure io uso emax e mi sono sempre sembrati bei motori, con tutto quel peso, quei kv e le eliche da 11 non mi stupirei che uno si é fritto

    Commenta


    • #3
      Per ora il peso é sui 1650g con il landing gear crab ché pesa quasi 200g ed il frame alien560 che é sul mezzo chilo. Se tolgo il landing gear e ci minto la gopro con gimbal dovrei restare sempre sui 1650g. Ma se voglio avere landing gear, gopro+gimbal, batterie piú grandi arivero a quasi 2kg.
      Potrei sempre custruirmi un landing gear in CF molto piú leggero e continuare ad utilizzare le stesse batterie e restare sui 1600-1700g con gopro e gimbal. Comunque avro sempre bisognio di nuovi motori.

      P.S.: a friggersi é stato uno dei NTM

      Commenta


      • #4
        ...nessun consiglio concreto per un principiante?

        Commenta


        • #5
          Ma hai mica dato un'occhiata al thread "Configurazioni elettroniche ecc ecc..."? Facci un giro, e vedrai che troverai i motori che fanno per te! 👍
          AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

          Commenta


          • #6
            E cmq 750gr un frame con carrello nemmeno un esa arriva a tanto!
            Oltre ai motori, e per questo dovresti vedere la tabella di calcolo di blade-slap ti consiglio di trovare un altro telaio più leggero per poter tirare su una gopro con gimbal....e non credere di avere gimbal e gopro col peso di 150grammi!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
              ....e non credere di avere gimbal e gopro col peso di 150grammi!!!
              É vero, ho scritto un pó a memoria, comunque il mio gimbal 2 assi con gopro arriva a 190g.

              Commenta

              Sto operando...
              X