annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e lunedi comincio con la dieta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e lunedi comincio con la dieta

    Buona sera a tutti..

    Oggi mi sono messo a fare la cura dimagrante al mio f450..
    ultimamente ho modificato la configurazione implementando retrattile e gimbal a tre assi..
    Prima avevo un semplice 2 assi e il carrello fisso, ma col tre assi il fisso è al quanto ingombrante..
    So che forse potrei passare ad un esa, ma per il momento le mie finanze non mi permettono tale passaggio..

    in volo ho raggiunto il peso di 1750g e con la motorozzazione dji E300 abbinata alla batteria da 5A ci faccio vermente poco, 8 min + 2 di riserva..
    (e pensare che senza nulla, in ODV sui 1150g arrivavo a 25 min di volo pulito )

    Cominciamo..

    Qui abbiamo il peso senza batteria (solo lei 400g)
    In più ho cerchiato in rosso il supporto del carrello retrattile, ho deciso che è completamente inutile e quindi lo cavo, ma dovrò fissare i servi direttamente al frame, inoltre la sua presenza mi abbassa e allontana dal CG la gopro che risente di vibrazioni, anche se minime, ma ci sono..



    Una volta fissati i servo dei retarttili al frame ho notato che avrei potuto mettere un secondo gimbal sotto al mio da quanto spazio ho ricavato eliminando il supporto del carrello..
    Quindi a rismonta i servi e togliamo ben 7cm per gamba..

    Passiamo al vechio vechio carrello, quello originale Dji fisso sulle braccia.. Una bella passatina col drmel e voilà..




    Per ora ho perso già ben 123g ed ho guadagnato circa 3-4 min di volo..
    Domani se riesco vorrei snellire anche la sezione cavi, secondo me possiamo allegerire ancora 50-100g al massimo..

    Voi che altro fareste? spogliereste dalle loro metalliche o plastiche vesti la PMU e il led?
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

  • #2
    Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti..

    Oggi mi sono messo a fare la cura dimagrante al mio f450..
    ultimamente ho modificato la configurazione implementando retrattile e gimbal a tre assi..
    Prima avevo un semplice 2 assi e il carrello fisso, ma col tre assi il fisso è al quanto ingombrante..
    So che forse potrei passare ad un esa, ma per il momento le mie finanze non mi permettono tale passaggio..

    in volo ho raggiunto il peso di 1750g e con la motorozzazione dji E300 abbinata alla batteria da 5A ci faccio vermente poco, 8 min + 2 di riserva..
    (e pensare che senza nulla, in ODV sui 1150g arrivavo a 25 min di volo pulito )

    Cominciamo..

    Qui abbiamo il peso senza batteria (solo lei 400g)
    In più ho cerchiato in rosso il supporto del carrello retrattile, ho deciso che è completamente inutile e quindi lo cavo, ma dovrò fissare i servi direttamente al frame, inoltre la sua presenza mi abbassa e allontana dal CG la gopro che risente di vibrazioni, anche se minime, ma ci sono..



    Una volta fissati i servo dei retarttili al frame ho notato che avrei potuto mettere un secondo gimbal sotto al mio da quanto spazio ho ricavato eliminando il supporto del carrello..
    Quindi a rismonta i servi e togliamo ben 7cm per gamba..

    Passiamo al vechio vechio carrello, quello originale Dji fisso sulle braccia.. Una bella passatina col drmel e voilà..




    Per ora ho perso già ben 123g ed ho guadagnato circa 3-4 min di volo..
    Domani se riesco vorrei snellire anche la sezione cavi, secondo me possiamo allegerire ancora 50-100g al massimo..

    Voi che altro fareste? spogliereste dalle loro metalliche o plastiche vesti la PMU e il led?
    Se non usi altri oggetti dji come miniiosd e se non usi il voltage monitor e se hai gli esc on bec puoi togliere la PMU, non ti serve.
    Poi togli il carrello e metti 4 gambine bianche dji o loro cloni.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Poi se vuoi alleggerirlo cambia frame e/o fanne uno tu in carbone o altro materiale piu leggero della plastica dji
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        ....se poi non li caricate come dei muli da soma potete vitare di andare dal "dietologo".

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Se non usi altri oggetti dji come miniiosd e se non usi il voltage monitor e se hai gli esc on bec puoi togliere la PMU, non ti serve.
          Poi togli il carrello e metti 4 gambine bianche dji o loro cloni.
          Effettivamente non ci avevo pensato di togliere la PMU...
          il carrello lo tengo perchè mi è utile nelle riprese.. proprio perchè non lo vedo.. Hihih..

          Cmq sto già lavorando ad un altro frame.. ma pensavo a qualche cosa di particolare stile Y6.. sempre con le stesse motorizzazioni..
          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            ....se poi non li caricate come dei muli da soma potete vitare di andare dal "dietologo".
            e lo so.. ma è il mio "primo" multi e mi ci sono affezzionato.. giuro che a breve passo ad altro e terrò questo solo per l'esercitazione in manuale.. o ppure ci metto su qualche altra FC per espandere le mie esperienze..
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • #7
              Più o meno sono anche io nella stessa situazione...pure peggio
              Dji F450 stock obeso come una vacca gravida... sto sui 1.7Kg e volo quei 10 minuti scannati in 4S 3.3A.
              Gimbal Tarot +sj4000 anteriore, carrello Dji, seconda batteria da 850mA (74g) che alimenta gimbal, Vtx, cam Fpv posizionata sotto parte posteriore per bilanciare un po il peso.In più, iosd mini, switch video, etc...etc.
              Non me la sento ancora di dimagrire

              Commenta


              • #8
                eeeh....io son messo come voi.
                alla fine un quadri con gimbal brushless + carrelli retrattili arriva sempre tra 1400 e 1700g.....
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Che lavoraccio xo.. Cmq speravo di perdere qualche cosa di più..

                  Controllerò nuovamente il tutto..



                  inviato dal mio lumia 920 con
                  Tapatalk
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • #10
                    Bel lavoro Albo!
                    Tu comunque lo fai per aumentare il tempo di volo vero?

                    A questo punto se comunque tu riesci a volare, non capisco perchè io non debba riuscirci.. Prima di fare anche io la cura bisogna che prima faccio funzionare bene il drone.
                    Che gain hai? Te lo chiedo proprio perchè abbiamo la stessa configurazione!
                    Io avevo le gambine DJI, ma non potevo mettere gimbal perchè toccava terra! Allora ho montato carrello più alto, non retrattile, così ho messo gimbal in avanti e la batteria dietro.
                    Tu il gimbal lo hai fissato al centro vero?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                      Bel lavoro Albo!
                      Tu comunque lo fai per aumentare il tempo di volo vero?

                      A questo punto se comunque tu riesci a volare, non capisco perchè io non debba riuscirci.. Prima di fare anche io la cura bisogna che prima faccio funzionare bene il drone.
                      Che gain hai? Te lo chiedo proprio perchè abbiamo la stessa configurazione!
                      Io avevo le gambine DJI, ma non potevo mettere gimbal perchè toccava terra! Allora ho montato carrello più alto, non retrattile, così ho messo gimbal in avanti e la batteria dietro.
                      Tu il gimbal lo hai fissato al centro vero?
                      Io uso eliche da 10", ma la cura non ha servito a molto.. ho guadagnato un po'di stabilità in più avicinando il CG al centro di spinta..
                      Cmq si, ho fissato il gimbal direttamente alla piastra centrale, ma ho qualche vibrazione di troppo, dopo ti carico un filmato che ho fatto oggi..
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • #12
                        Grande Albo. Cosi vedo anche come lo hai fissato.
                        Sicuramente è poi stabile della mia situazione.
                        Il mio gimbal è fissato ai tubi dove è fissato anche il carrello.. E sicuramente vibrano.. Rendendo il video nn solo movimentato.. Ma facendo impazzire la naza.. Credo.. Motivo per cui poi ne perdo il controllo..

                        Guarda qui è quando è incontrollabile e in fondo c'è la configurazione.
                        http://youtu.be/b_6WEaMYBXQ

                        Qui invece è il primo video col gimbal.. Stavo x finire nel burrone. Ahah.
                        http://youtu.be/r5MpHFaQb2k

                        Commenta


                        • #13
                          Il fissaggio nn si vede, ma sta fissato con 4 viti.. tra un po'ti posto una foto..

                          https://www.youtube.com/watch?v=HkW0tPWkhnU
                          https://www.youtube.com/watch?v=kfXNWT7K_o8

                          Questi sono voli di prova per il gimbal.. nn considerare l'orizzonte un po'obliquo e inquadrature inutili..

                          Solo alla fine di un video ho notato na certa instabilità, ma proprio minima..
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta


                          • #14
                            Non sembrano niente male. Ed anche molto veloce...!!

                            Commenta


                            • #15
                              Foto del montaggio del gimbal?
                              E i gain?

                              :*

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X