annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni dubbi sui risultati di eCalc, mi aiutereste ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni dubbi sui risultati di eCalc, mi aiutereste ?

    Scusate se apro un nuovo post su eCalc.
    Ho cercato come al solito e ho trovato alcune discussioni inerenti ad eCalc ma nessuna che affronti i miei dubbi.
    Apro quindi questo post con tanto di foto per cercare di capire al meglio eCalc e poter cosi fare i miei calcoli e presupposizioni senza rompere poi le balle a nessuno con le solite domande.
    Vorrei porre le mie domande riferendomi a questa immagine:



    I miei dubbi nascono soprattutto in merito ai pesi.
    Deve è scritto model weight devo mettere il peso del modello, giusto?
    Included oppure whitout Drive cosa vuol dire ? ( sicuramente less battery si deve selezionare se il peso ( in questo caso 850 g è calcolato senza batterie )

    Tutti gli altri paramentri bene o male so a cosa servono…..ed ancora il mio dubbio è sui risultati.


    Nella prima colonna, dove si paral di Batteria, il voltaggio perché è a 9.29 ? è il voltaggio delle celle quando sono con motori al massimo ed essendo il carico di 28.68C il voltaggio si abbassa così ?

    COn flight time cosasi intende esattamnete ? volo a velocità massima ? vedo che è moolto basso rispetto all'Hover

    Motor @ Optiumum efficency devo considerarlo o non è un risultato molto importante ?

    Arieccoci con sto DRIVE….come peso del DRIVE cosa si intende ?

    Per P(in) e P(out) cosa si intende ?

    Ed eccoci ai pesi:
    All-up Weight : 850 g che sono gli 850 che ho inserito io all’inizio.

    Perchè Add payload mi da 1259 ? ho provato a sommare gli 850 con tutti gli altri pesi ( batteria , ESC, motori ) ma la somma non viene mai quel peso.



    Inoltre tra l’elenco dei motori non trovo i 2 modelli che posseggo e tantomeno l’esc.
    Ho ESC : AFRO Esc da 30 A
    Motori: TURNIGY Aerodrive D2830/11 1000 KV oppure Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor

    C’è modo per richiederne l’inserimento ?
    Ultima modifica di gianlucag78; 26 ottobre 14, 21:42.

  • #2
    Per i motori mi rispondo da solo...ho acquistato per 12 mesi la licenza full ed ora i due motori ci sono...per le altre domande resto in attesa nella speranza che qualcuno abbia voglia di rispondere

    Commenta

    Sto operando...
    X