annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione di un multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione di un multicottero

    Il mio sogno è quello di costruire un multicottero (pensavo ad un quadricottero), però prima di dedicarmi all'acquisto di materiali mi servirebbero delle dritte
    Pensavo di prendere 4 tubi di ergal e fissarli con due piastre. Sotto fare un treppiedi per il carrello. Alle 4 estremità dei tubi fissare i motori, al centro sulla piastra mettere il circuito di controllo e le batterie sotto (molto a grandi linee). Inoltre monare anche una telecamere (con relativa trasmittente) per il FPV.
    Al di là del calcolo del peso dei componenti (base, batteria, motori, eliche, piastra di controllo, telecamera + un margine di sicurezza) e alla scelta dei motori/eliche, batteria in base alla potenza necessaria cosa serve?
    • Base (vabbé, è scontato)
    • Motori/Eliche batteria da calcolare in base al peso

    Per quanto riguarda i selvocomandi serve un circuito di controllo: cosa esiste sul mercato (ho sentito parlare di CopterControl col firmware OpenPilot)? Comprata la piastra e il telecomando vi collego batteria, motori e funziona? La piastra di controllo è in grado di gestire qualsiasi motore?
    I motori come è meglio metterli (che girano in senso contrario con lo stesso verso a chiasmo?)?
    Per il FPV cosa esiste (penso sia un circuito separato)?
    Grazie mille delle dritte

  • #3
    Marcomg nel modo in cui ti sei espresso sei riuscito a distruggermi un anno di studio,test,sperimentazioni... :eek:

    L'hai fatta talmente facile che mi hai creato una crisi di identita'. In ogni caso se leggerai tutte le discussioni che laser ti ha linkato chiarirai molti dubbi. Per ora parlarne e solo tempo perso,inizia almeno a farti un idea di base.

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

    Commenta


    • #4
      @laser02
      Grazie veramente dei link, ora li leggo tutti!! Se avessi altre domande posso chiedere qui?

      @kawa78
      Dai, non la vedo così difficile (non dico che sia una passeggiata al parco). Mi mettessi a saldare il circuito radio è un discorso, ma qui il grosso sarebbe già fatto!!

      Commenta

      Sto operando...
      X