annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La verità sulla interferenze delle tempeste magnetiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La verità sulla interferenze delle tempeste magnetiche

    Buongiorno a tutti.
    Il Barone è un gran portale.
    Ho cercato in lungo ed in largo sul forum e su google. NIENTE!
    Ora vorrei avere una spiegazione vera sulla relazione tra le tempeste magnetiche, il flusso dei raggi solari ed il volo in GPS o Atti.
    La domanda è:
    in questi giorni dai siti vengono segnalati diversi FLARE e qualche indice kp elevato. Si può volare o no? Se volo in ATTI durante una tempesta non corro rischi o si? Sicuro?
    Per favore qualcuno risponda, possibilmente senza polemizzare. In caso contrario dovrò pensare che non ne sapete nulla.
    Credo sia un argomento importante.
    GRAZIE

  • #2
    Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Il Barone è un gran portale.
    Ho cercato in lungo ed in largo sul forum e su google. NIENTE!
    Ora vorrei avere una spiegazione vera sulla relazione tra le tempeste magnetiche, il flusso dei raggi solari ed il volo in GPS o Atti.
    La domanda è:
    in questi giorni dai siti vengono segnalati diversi FLARE e qualche indice kp elevato. Si può volare o no? Se volo in ATTI durante una tempesta non corro rischi o si? Sicuro?
    Per favore qualcuno risponda, possibilmente senza polemizzare. In caso contrario dovrò pensare che non ne sapete nulla.
    Credo sia un argomento importante.
    GRAZIE
    La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, la trovi qui:

    Space Weather Now

    Il NOAA è la massima autorità in materia e ti dice che attualmente e nelle ultime 24 ore non ci sono state né tempeste geomagnetiche né attività solare significativa. Ci sono stati (ma attualmente no) blackout radio di livello R3, ma... dai 65° di latitudine al Polo Nord e quindi, a meno che tu non abbia in programma di andare a volare in Alaska non ti devi preoccupare. Al di fuori di queste, tutte le altre informazioni che puoi trovare sui vari siti meteo, nei siti complottisti e qui, a meno che non si accordino con le previsioni del NOAA sono da considerare solamente BUFALE E CAZZATE.
    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
      La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, la trovi qui:

      Space Weather Now

      Il NOAA è la massima autorità in materia e ti dice che attualmente e nelle ultime 24 ore non ci sono state né tempeste geomagnetiche né attività solare significativa. Ci sono stati (ma attualmente no) blackout radio di livello R3, ma... dai 65° di latitudine al Polo Nord e quindi, a meno che tu non abbia in programma di andare a volare in Alaska non ti devi preoccupare. Al di fuori di queste, tutte le altre informazioni che puoi trovare sui vari siti meteo, nei siti complottisti e qui, a meno che non si accordino con le previsioni del NOAA sono da considerare solamente BUFALE E CAZZATE.
      Ti ringrazio molto per la risposta tuttavia la domanda era:
      Tempesta Magnetica in atto: in ATTI si vola lo stesso?
      BUONA GIORNATA

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
        La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, la trovi qui:

        Space Weather Now

        Il NOAA è la massima autorità in materia e ti dice che attualmente e nelle ultime 24 ore non ci sono state né tempeste geomagnetiche né attività solare significativa. Ci sono stati (ma attualmente no) blackout radio di livello R3, ma... dai 65° di latitudine al Polo Nord e quindi, a meno che tu non abbia in programma di andare a volare in Alaska non ti devi preoccupare. Al di fuori di queste, tutte le altre informazioni che puoi trovare sui vari siti meteo, nei siti complottisti e qui, a meno che non si accordino con le previsioni del NOAA sono da considerare solamente BUFALE E CAZZATE.
        Confermo.
        Lo space weather center della NOAA e' l'organismo che si occupa di tenere sotto controllo l'attivita' solare e geomagnetica nello spazio vicino alla Terra.
        E' quello che dirama sia gli early warning che gli allarmi, soprattutto per chi, come noi, svolge attivita' sulla stazione spaziale o per tutti i satelliti in orbita. Riceviamo piu' o meno un paio di allarmi all'anno, ma in questo periodo e' tutto "quiet".
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio molto per la risposta tuttavia la domanda era:
          Tempesta Magnetica in atto: in ATTI si vola lo stesso?
          BUONA GIORNATA
          Non c'e' alcuna "tempesta" in atto e anche se ci fosse i suoi effetti alle nostre latitudini sarebbero NULLI.
          Chi afferma che le "tempeste" magnetiche possano far cadere i loro quadricosi semplicemente non sa nulla di fisica geomagnetica e solare.
          E' piu' chiaro adesso?
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Chi afferma che le tempeste magnetiche/solari fa cadere i loro così è solamente perché non sa volare in manuale


            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio molto per la risposta tuttavia la domanda era:
              Tempesta Magnetica in atto: in ATTI si vola lo stesso?
              BUONA GIORNATA
              Quando (e se) ci sarà una tempesta magnetica d'intensità preoccupante alle nostre latitudini, lo scoprirai solo sul sito che ti ho indicato. Tutte le volte che vai a volare, dagli prima un'occhiata. Vedrai che le volte in cui ti capiterà di doverti preoccupare saranno rare come i denti di gallina.
              -----------


              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


              (Siddharta Gautama, il Buddha)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                Non c'e' alcuna "tempesta" in atto e anche se ci fosse i suoi effetti alle nostre latitudini sarebbero NULLI.
                Chi afferma che le "tempeste" magnetiche possano far cadere i loro quadricosi semplicemente non sa nulla di fisica geomagnetica e solare.
                E' piu' chiaro adesso?
                Già infatti devoniano essere pazzi quei siti tipo hobbyhobby o jonathan (per dirne due) che, in home page, in evidenza, dicono di non volare. Mi spiace ma a quanto pare non sapete rispondere. Peccato per la polemica (solita) gratuita.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                  Chi afferma che le tempeste magnetiche/solari fa cadere i loro così è solamente perché non sa volare in manuale


                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                  Sacrosante parole P!PP!
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                    Già infatti devoniano essere pazzi quei siti tipo hobbyhobby o jonathan (per dirne due) che, in home page, in evidenza, dicono di non volare. Mi spiace ma a quanto pare non sapete rispondere. Peccato per la polemica (solita) gratuita.
                    Non sapevo che jonathan e hobbyhobby fossero esperti di fisica solare e delle sue interazioni col campo geomagnetico terrestre. Una fonte attendibile indubbiamente .
                    Io sono solo un astrofisico e studio proprio le interazioni del vento solare con il campo magnetico terrestre. Abbiamo un rivelatore di particelle elementari di 7 tonnellate sul braccio principale della stazione spaziale. Si chiama AMS02. E' costato un miliardo e mezzo di euro e per il "tempo spaziale" sono io che giudico se la situazione e ' pericolosa e i sotto-detector del sistema vanno spenti o meno.
                    Con tutto il rispetto per jonathan e hobbyhobby...dicono enormi, monumentali ca22ate.
                    Dopo di che, sei libero di fare quello che ti pare
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • #11
                      Io sullo smartphone o tablet utilizzo questo simpatico widget

                      https://play.google.com/store/apps/d...tivity_monitor

                      che accede al sito segnalato sopra e fornisce al volo l'indice K.

                      Anche Andropilot, in fase di inizializzazione, accede al medesimo sito e fornisce l'indice K.

                      L'indice K è molto utile perchè, se è alto, puoi utilizzarlo nel caso tu faccia qualche cavolata: ...puoi sempre dire che avevi un indice K a 5 e quindi non è colpa tua!
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                        Già infatti devoniano essere pazzi quei siti tipo hobbyhobby o jonathan (per dirne due) che, in home page, in evidenza, dicono di non volare. Mi spiace ma a quanto pare non sapete rispondere. Peccato per la polemica (solita) gratuita.
                        Come si dice da queste parti: "E nun ce vonno sta..."
                        Ma come? Hai a disposizione il sito più attendibile al mondo, te lo dice e te lo ripete un astrofisico coinvolto in prima persona nel progetto AMS-02 (AMS-02), ma tu niente, insisti e con una faccia tosta più unica che rara ti permetti di dire che sono gli altri che fanno polemica?
                        NOOOOOOOO!!! Sei tu che non vuoi accettare la realtà e l'evidenza! Cicciobello, rassegnati: se schianti il quadricoso in Atti, in Titti o in Cicci, è solo colpa tua che NON SAI PILOTARE, non delle tempeste solari che c'hai nella capoccia! Ti è chiaro adesso?
                        Ultima modifica di Kat Sitwoy; 25 ottobre 14, 16:00.
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                          Come si dice da queste parti: "E nun ce vonno sta..."
                          Ma come? Hai a disposizione il sito più attendibile al mondo, te lo dice e te lo ripete un astrofisico coinvolto in prima persona nel progetto AMS-02 (AMS-02), ma tu niente, insisti e con una faccia tosta più unica che rara ti permetti di dire che sono gli altri che fanno polemica?
                          NOOOOOOOO!!! Sei tu che non vuoi accettare la realtà e l'evidenza! Cicciobello, rassegnati: se schianti il quadricoso in Atti, in Titti o in Cicci, è solo colpa tua che NON SAI PILOTARE, non delle tempeste solari che c'hai nella capoccia! Ti è chiaro adesso?
                          Caro, la polemica la stai facendo proprio tu e gli astrofisici perché potevate, dall'alto delle vostre posizioni, rispondere semplicemente "SI, puoi volare in ATTI con una tempesta solare, ma anche in GPS".
                          Visto poi che siete in vena di "far pulizia nel mondo" potreste:
                          1. Avvisare i detti HobbyHobby, Jonathan e anche tutti gli altri siti
                          NON SAI PILOTARE dillo a qualcun altro per favore. Non mi conosci, non sai chi sono e cosa faccio. Come puoi sentenziare?
                          2. Camomilla.

                          Vi lascio per ora. Ciao Cicci (così mi avete chiamato?).
                          Ultima modifica di morfeus000; 25 ottobre 14, 16:33.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Kat Sitwoy (poi quando hai 30" mi racconterai la genesi di questo Nik...)
                            Anch'io a volte vorrei intervenire ma ho capito che è come cercare di svuotare il mare con il cucchiaino..... meglio leggere e farsi due risate.... Modellista 2.0 docet....
                            Capisco che tutti dobbiamo arrivare a fine mese, ma qualcuno prima o poi ci dovrebbe spiegare cosa centrano tutti questi post con il modellismo..... si meriterebbero un forum a se...
                            Tristezza infinita.... iscritto da meno di 3 mesi 48 post, e lasciami dire di livello meno che terra terra..... e si permette di contestare un'affermazione più che sacrosanta.... Ma se chiedi un consiglio e quello che ti danno non ti garba.... che ca22o lo chiedi a fare??????
                            Per le cose serie c'è il Barone per il resto....Gooogle...... con tutta la m2rd4 che ti spalma addosso.

                            Ciao

                            Enrico
                            “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”
                            Luigi Pirandello: Uno, nessuno e centomila....

                            Commenta


                            • #15
                              Discussione inutile che genera soltanto flame.
                              Chi ha voluto capire ha capito. Gli altri restassero a terra per paura delle streghe
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X