annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo post di richiesta consiglio e di presentazione :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo post di richiesta consiglio e di presentazione :)

    Innanzitutto con questo primo post approfitto per un saluto generale allo staff ed ai membri del forum. Detto questo, sono approdato al baronerosso.it, dato che stavo cercando di capire come costruirmi un quadricottero.
    Presupposto che ho letto le guide per nabbi sull'argomento trovate sempre spulciando il forum, mi è sorta una domanda a cui non sono ancora riuscito a rispondere:

    Come posso fare a calcolare in base ai motori e alla batteria scelti, una stima approssimativa dell'autonomia di volo.

    Inoltre di seuito elenco le componenti che vorrei usare per costruire il mio primo quadricottero e gradirei suggerimenti e consigli al riguardo.

    - Telaio autocostruito in carbonio secondo un disegno che ho trovato e che mi piace.
    - Scheda di controllo Arduino UNO o moltro probabilmente Arduino nano.
    - IMU GY-80
    - Motori sono indeciso tra i Tunigy D3536/9 Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor oppure fullpower FullPower Motore brushless 2216M 800Kv (non sono riuscito a capire perchè tanta differenza di prezzo)
    - Eliche 10x4.5
    - Batteria turnigy Turnigy nano-tech A-SPEC G2 2600mah 3S 65~130C Lipo Pack oppure prendere una 3200 mAh con le stesse caratteristiche.

    Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno

    Edit: mi sa che ho sbagliato la sezione :/ sorry
    Ultima modifica di acciret; 13 ottobre 14, 21:51.

  • #2
    up up up

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da acciret Visualizza il messaggio
      Innanzitutto con questo primo post approfitto per un saluto generale allo staff ed ai membri del forum. Detto questo, sono approdato al baronerosso.it, dato che stavo cercando di capire come costruirmi un quadricottero.
      Presupposto che ho letto le guide per nabbi sull'argomento trovate sempre spulciando il forum, mi è sorta una domanda a cui non sono ancora riuscito a rispondere:

      Come posso fare a calcolare in base ai motori e alla batteria scelti, una stima approssimativa dell'autonomia di volo.

      Inoltre di seuito elenco le componenti che vorrei usare per costruire il mio primo quadricottero e gradirei suggerimenti e consigli al riguardo.

      - Telaio autocostruito in carbonio secondo un disegno che ho trovato e che mi piace.
      - Scheda di controllo Arduino UNO o moltro probabilmente Arduino nano.
      - IMU GY-80
      - Motori sono indeciso tra i Tunigy D3536/9 Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor oppure fullpower FullPower Motore brushless 2216M 800Kv (non sono riuscito a capire perchè tanta differenza di prezzo)
      - Eliche 10x4.5
      - Batteria turnigy Turnigy nano-tech A-SPEC G2 2600mah 3S 65~130C Lipo Pack oppure prendere una 3200 mAh con le stesse caratteristiche.

      Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno

      Edit: mi sa che ho sbagliato la sezione :/ sorry
      Nelle guide in rilievo trovi molto di ciò che stai chiedendo.
      Poi se hai qualche incertezza chiedi, magari una cosa alla volta.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da acciret Visualizza il messaggio
        up up up
        Scusa l'ot, ma il nome tuo, è di fantasia o ha uno scopo ben preciso?


        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Nelle guide in rilievo trovi molto di ciò che stai chiedendo.
          Poi se hai qualche incertezza chiedi, magari una cosa alla volta.
          Gia avevo letto le guide in rilievo e non ho trovato nulla che accennasse a come calcolare l'utonomia di volo a seconda della configurazione scelta per il quaricottero. Pero' se tu dici che ci sta, magari do un altra occhiata.

          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Scusa l'ot, ma il nome tuo, è di fantasia o ha uno scopo ben preciso?


          la prima cosa che mi è venuta in mente

          Commenta


          • #6
            cmq giusto per la cronaca non ho trovato niente riguardo come calcolare approssimativamente l'autonomia di volo di un quadricottero a dispetto di quello che mi era stato detto da lucafuria. L'unica cosa che ho potuto leggere sono le configurazioni che hanno fatto gli altri ed alcune di loro riportavano il tempo di volo medio. Per il resto nulla. Ne tantomeno nessuno che mi abbia saputo rispondere.

            Commenta


            • #7
              Siamo in un forum e non in una chat line, bisogna saper aspettare......e anche cercare

              "Dimensionamento multirotor"
              http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Siamo in un forum e non in una chat line, bisogna saper aspettare......e anche cercare

                "Dimensionamento multirotor"
                http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Finlamente una risposta sensata ed utilissima Grazie mille. Cmq il forum è grandicello anche se avevo fatto diverse ricerche questo post mi era sfuggito. Grazie ancora

                Commenta

                Sto operando...
                X