annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invertire ACC....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invertire ACC....

    Buongiorno a tutti, dopo infiniti tentativi di prova e di post letti, non riesco a far volare il mio quadricottero autocostruito. Continua a ribaltarsi, e a non rispondere come drovebbe!

    Scheda: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X1041565X0.doc
    Motori: A2212/13T 1000KV Outrunner Brushless Motor Set - Yellow-Gold + Silver - Free Shipping - DealExtreme
    ESC: 25 RCSC0221 - Trixx Blue Line 25Amp LBEC 5V/2A [Trixx - Rc System] - €14.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
    Batteria: 3S da 2,2A
    Radio: Spektrum DX6i.
    ESC Programmati: Batt.( NiMH), Governor(off), Start Mode( very soft), Brake( off), Timing( high 22-30), Cut off Volt( 3,0/60%), Cut Type( Reduce).
    Frame a X.

    Collegato il quad al PC tutto sembra funzionare bene..tranne che per il Roll e Pitch che danno risultati invertiti. Ho provato a mettere il segno meno sulla X e sulla Y nella seguente linea:
    #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z) {imu.accADC[ROLL] = -X; imu.accADC[PITCH] = -Y; imu.accADC[YAW] = Z;
    contenuta nel file def.h.
    I valori sembrano ora corretti, ma la lettura non è più lineare come prima. Mi spiego meglio: senza modificare nulla, appena muovevo il quad il grafico nella GUI rispondeva in modo millimetrico anche se invertito... Adesso se inclino a destra, la GUI indica prima una piega a sinistra e poi a destra ma non in modo reattivo e millimetrico come prima.
    Ho calibrato l'ACC E IL MAG...ma nulla da fare...
    Il quad non vuole saperne di volare, si ribalta e se provo a farlo volare tenendolo sopra la testa... Non si capisce cosa facciano i motori..
    Ho regolato la corsa degli esc, ed il trim della radio...
    Help!!!!

  • #2
    Puoi mettere qualche screen della GUI?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Allego due video, il primo senza modificare nulla, e il secondo mettendo il segno meno davanti alla X e alla Y dell'ACC.
      I movimenti che compio sono identici, spalle al quadri abbasso prima la parte a destra, poi la parte sinistra, poi la prua e infine la parte dietro...
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Hai cancellato la EEPROM e poi ricaricato il codice modificato? Hai ricalibrato MAG e ACC? Con MAG devi muoverlo in tutte le direzioni, con ACC devi stare perfettamente fermo e orizzontale...
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Si, ho fatto tutto

          Commenta


          • #6
            Come cavolo è possibile che tu abbia gli acc storti?
            Non è che hai montato la scheda storta?
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fakehealer Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, dopo infiniti tentativi di prova e di post letti, non riesco a far volare il mio quadricottero autocostruito. Continua a ribaltarsi, e a non rispondere come drovebbe!

              Scheda: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X1041565X0.doc
              Motori: A2212/13T 1000KV Outrunner Brushless Motor Set - Yellow-Gold + Silver - Free Shipping - DealExtreme
              ESC: 25 RCSC0221 - Trixx Blue Line 25Amp LBEC 5V/2A [Trixx - Rc System] - €14.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
              Batteria: 3S da 2,2A
              Radio: Spektrum DX6i.
              ESC Programmati: Batt.( NiMH), Governor(off), Start Mode( very soft), Brake( off), Timing( high 22-30), Cut off Volt( 3,0/60%), Cut Type( Reduce).
              Frame a X.

              Collegato il quad al PC tutto sembra funzionare bene..tranne che per il Roll e Pitch che danno risultati invertiti. Ho provato a mettere il segno meno sulla X e sulla Y nella seguente linea:
              #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z) {imu.accADC[ROLL] = -X; imu.accADC[PITCH] = -Y; imu.accADC[YAW] = Z;
              contenuta nel file def.h.
              I valori sembrano ora corretti, ma la lettura non è più lineare come prima. Mi spiego meglio: senza modificare nulla, appena muovevo il quad il grafico nella GUI rispondeva in modo millimetrico anche se invertito... Adesso se inclino a destra, la GUI indica prima una piega a sinistra e poi a destra ma non in modo reattivo e millimetrico come prima.
              Ho calibrato l'ACC E IL MAG...ma nulla da fare...
              Il quad non vuole saperne di volare, si ribalta e se provo a farlo volare tenendolo sopra la testa... Non si capisce cosa facciano i motori..
              Ho regolato la corsa degli esc, ed il trim della radio...
              Help!!!!
              Magari può anche non influire, ma nei parametri degli esc metti batteria Lipo.
              Per quanto riguarda pitch e rool, fai il revers sulla radio, senza andare sulla config. H
              I trim radio possibilmente devono stare a zero.
              Controlla il verso rotazione motori e eliche.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Come cavolo è possibile che tu abbia gli acc storti?
                Non è che hai montato la scheda storta?
                ...non saprei...tutto può essere...
                vi allego una foto, magari capite dove sbaglio....
                Intanto grazie a tutti per le risposte...
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  ....Assurdo.... La scheda era davvero montata al contrario però non è colpa mia. Nella parte di sotto della scheda c'è una freccia con scritto " front ". Quindi per me quello era il davanti....la punta della freccia tra i motori D3 e D10. La monto all'incontrario e tutto sembra funzionare...la GUI è ok e si è anche sollevato da terra per bene...poi un'elica sul piede del tavolo mi farà rimandare le prove di qualche sett. Ho sbagliato io o la freccia è alla rovescia?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Fakehealer Visualizza il messaggio
                    ....Assurdo.... La scheda era davvero montata al contrario però non è colpa mia. Nella parte di sotto della scheda c'è una freccia con scritto " front ". Quindi per me quello era il davanti....la punta della freccia tra i motori D3 e D10. La monto all'incontrario e tutto sembra funzionare...la GUI è ok e si è anche sollevato da terra per bene...poi un'elica sul piede del tavolo mi farà rimandare le prove di qualche sett. Ho sbagliato io o la freccia è alla rovescia?
                    Ma

                    Vabbè l'importante è che tu abbia risolto

                    Ma non hai eliche di scorta? Bisogna SEMPRE avercene, soprattutto se si è agli inizi
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Ma non hai eliche di scorta? Bisogna SEMPRE avercene, soprattutto se si è agli inizi
                      L'ho capito tardi però le ho subito ordinate.....appena arrivano riprovo....grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X