annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gps con Arduino + Multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gps con Arduino + Multiwii

    Ciao a tutti,
    prima dell'estate ho finito il mio primo quad, grazie anche ai vostri consigli.
    Si sa che l'appetito vien mangiando, quindi pensavo a un aggiornamento.
    Attualmente il quad usa Arduino uno con connessi giroscopi e accelerometri della Wii.
    Ora volevo mettergli il gps.

    Ho letto in giro pareri contrastanti se sia possibile o meno collegare un gps ad arduino uno, tenendo conto che già ci sono connessi i sensori (via i2c).
    Ne sono uscito con un gran minestrone in testa e senza essere venuto a capo del problema.

    Qualcuno può darmi una dritta??
    Grazie in anticipo,

    Julius

  • #2
    Originariamente inviato da Julius Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    prima dell'estate ho finito il mio primo quad, grazie anche ai vostri consigli.
    Si sa che l'appetito vien mangiando, quindi pensavo a un aggiornamento.
    Attualmente il quad usa Arduino uno con connessi giroscopi e accelerometri della Wii.
    Ora volevo mettergli il gps.

    Ho letto in giro pareri contrastanti se sia possibile o meno collegare un gps ad arduino uno, tenendo conto che già ci sono connessi i sensori (via i2c).
    Ne sono uscito con un gran minestrone in testa e senza essere venuto a capo del problema.

    Qualcuno può darmi una dritta??
    Grazie in anticipo,

    Julius
    Puoi mettere un GPS con interfaccia i2c, ma non puoi utilizzare alcune funzionalità in quanto la piattaforma non è adeguata.

    Però ti consiglio di porre altre ed eventuali domande nel thread apposito di Multiwii.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta

    Sto operando...
    X