annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Arducopter VS Walkera Q-RX 350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM Arducopter VS Walkera Q-RX 350 PRO

    Ciao Ragazzi,

    Da un mesetto circa sto smanettando sul walkera 350 PRO cercando di capirci qualcosa dopo diverse peripezie sono riuscito ad interfacciarlo e a farlo volare con mission planner ho fatto un paio di missioni e devo dire che vola benissimo.

    Adesso mi vorrei cimentare nella costruzione di un nuovo modello partendo da zero, ho fatto diverse ricerche su internet e nei vari forum a tema con lo scopo di cercare di capire cosa prendere, il mio dubbio principale (come quello di tanta gente ) è sui motori, le pale e gli ESC, ho letto vari post dove 10 risposte su 10 sono:

    - dipende cosa ci devi fare
    oppure
    - compra questo modello di motore con questo tipo di pale.

    Adesso io mi chiedo c'è una scienza ben definita nella scelta del motore/pale/ESC? oppure vanno tutti a tentativi cercando di azzeccare la configurazione buona?

    io avevo pensato ad una cosa del genere:

    NTM Prop Drive Series 28-30S 900kv / 270w (short shaft version)
    IRON MAN 650 full folding quadcopter Frame
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
    12x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Orange)
    Slow Fly Electric Prop 11X4.7SF (4 pc)
    10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Blue)
    ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack

    Per le pale ne ho inserite di diverse misure per poter fare delle prove, altro dubbio sono gli ESC, questo modello che penso di prendere è del tipo OPTO ovvero senza UBEC oltretutto questi hanno il firmware simonK ovvero un firmware ottimizzato per i multirotori la mia domanda a questo punto è la seguente:

    Bisogna comunque calibrare gli ESC?

    Grazie

  • #2
    info

    ciao, io sono proprio un neofita dei droni e vorrei acquistare il walkera qx350 pro con devo 12....mi sai dire come va? mi puoi scriver come lo hai configurato con mission planner?
    magari vado fuori dal topic ma avrei bisogno di info per non spendere un millino inutilmente

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Ti rispondo per le combinazioni elica/motore.... Ormai c'è ne sono talmente tanti e taaaaaaaanti tipi e modelli che non si può dire uno va bene ed uno no... Purtroppo dipende tantissimo dal multi che vuoi realizzare: pacioccone, racer, da durata, da super velocità, stabilissimo per riprese, da carico, ecc...
      Si parte dal tipo di multi che uno si vuole fare,dal tipo di volo e logicamente dal peso, ora s'inizia a pensare alla fatidica accoppiata ;) prova ad usare ecalc, una mano te la da, ma poi uno può fare anche scelte diverse,ma almeno hai un punto di partenza.

      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Sto operando...
      X