Ecco una cosa che potrà tornare utile a chi cerca un setup avanzato, oppure vuole semplicemente saperne di più sul Mixer Editor della KK2.
Finora non mi ero interessato a cose che non fossero i PID dei canali o le regolazioni del selflevel, ma adesso voglio approfondire anche questi settaggi, il potenziale sembra molto alto.
"Editor Mixer":
Questo menu vi consente di regolare dove e quanto segnale i motori ricevono dagli stick e sensori.
Questo ti rende in grado di fare qualsiasi configurazione possibile, fino ad massimo di 8 motori o servi.
Per cambiare tra i canali di uscita 1-8, premere CHANGE quando il numero in alto a destra è evidenziato.
-"Throttle": Quantità di comando dell'acceleratore. Solitamente 100% se il canale di uscita è collegato ad un ESC.
- "Aileron": Quantità di comando alettoni/roll. Utilizzare valori positivi per i motori sul lato destro dell'asse di rollio, e negativi per il lato sinistro dell'asse di rollio. Il valore è dato dalla distanza del motore dall'asse di rollio. Più distanza maggiore è il valore.
- "Elevator": Quantità di comando elevator/pitch. Utilizzare valori positivi per motori sul lato frontale dell'asse di beccheggio, e negativo per il lato posteriore dell'asse di beccheggio. Il valore è dato dalla distanza del motore dall'asse di beccheggio. Più distanza maggiore è il valore.
- "Rudder": quantità di comando timone/imbardata. Di solito 100%. Utilizzare un valore positivo per un'elica rotante(CW), e negativo per un'elica controrotante (CCW)
- "Offset": applica un offset costante al canale. Mantenere questo zero quando si tratta di un canale ESC, e circa il 50% quando è collegato ad un servo. Regola finemente il servo modificando questo valore.
-"Type": Impostare il tipo (servo o ESC) collegato al canale.
- per ESC: La frequenza di uscita del PWM è sempre alta. Uscite a zero quando è disarmato o il gas è al minimo. Si applica alla voce "Minimum Throttle" dal sotto-menu "Misc. Settings" quando armato e il gas è al di sopra dello zero.
- per il Servo: tasso di uscita PWM può essere alta o bassa. Emette il valore di offset quando disinserito o il gas è al minimo.
- "Rate": Alta velocità (400Hz) per ESC o servi digitali, o tasso basso (80Hz) per i servi analogici.
Il connettore M1 deve sempre avere un ESC collegato, perché questo ESC sarà l'unico
che alimenta la FC con 5V.
Questo assicura un' alimentazione stabile alla FC.
L'alimentazione a 5V dei piedini da M2 ad M8 sono collegati insieme, e tutti i servi qui connessi saranno alimentati da qualunque ESC o BEC collegato.
Non è necessario tagliare il cavo rosso (5V) degli altri ESC purchè i BEC non siano di tipo switching.
Finora non mi ero interessato a cose che non fossero i PID dei canali o le regolazioni del selflevel, ma adesso voglio approfondire anche questi settaggi, il potenziale sembra molto alto.
"Editor Mixer":
Questo menu vi consente di regolare dove e quanto segnale i motori ricevono dagli stick e sensori.
Questo ti rende in grado di fare qualsiasi configurazione possibile, fino ad massimo di 8 motori o servi.
Per cambiare tra i canali di uscita 1-8, premere CHANGE quando il numero in alto a destra è evidenziato.
-"Throttle": Quantità di comando dell'acceleratore. Solitamente 100% se il canale di uscita è collegato ad un ESC.
- "Aileron": Quantità di comando alettoni/roll. Utilizzare valori positivi per i motori sul lato destro dell'asse di rollio, e negativi per il lato sinistro dell'asse di rollio. Il valore è dato dalla distanza del motore dall'asse di rollio. Più distanza maggiore è il valore.
- "Elevator": Quantità di comando elevator/pitch. Utilizzare valori positivi per motori sul lato frontale dell'asse di beccheggio, e negativo per il lato posteriore dell'asse di beccheggio. Il valore è dato dalla distanza del motore dall'asse di beccheggio. Più distanza maggiore è il valore.
- "Rudder": quantità di comando timone/imbardata. Di solito 100%. Utilizzare un valore positivo per un'elica rotante(CW), e negativo per un'elica controrotante (CCW)
- "Offset": applica un offset costante al canale. Mantenere questo zero quando si tratta di un canale ESC, e circa il 50% quando è collegato ad un servo. Regola finemente il servo modificando questo valore.
-"Type": Impostare il tipo (servo o ESC) collegato al canale.
- per ESC: La frequenza di uscita del PWM è sempre alta. Uscite a zero quando è disarmato o il gas è al minimo. Si applica alla voce "Minimum Throttle" dal sotto-menu "Misc. Settings" quando armato e il gas è al di sopra dello zero.
- per il Servo: tasso di uscita PWM può essere alta o bassa. Emette il valore di offset quando disinserito o il gas è al minimo.
- "Rate": Alta velocità (400Hz) per ESC o servi digitali, o tasso basso (80Hz) per i servi analogici.
Il connettore M1 deve sempre avere un ESC collegato, perché questo ESC sarà l'unico
che alimenta la FC con 5V.
Questo assicura un' alimentazione stabile alla FC.
L'alimentazione a 5V dei piedini da M2 ad M8 sono collegati insieme, e tutti i servi qui connessi saranno alimentati da qualunque ESC o BEC collegato.
Non è necessario tagliare il cavo rosso (5V) degli altri ESC purchè i BEC non siano di tipo switching.