annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi al primo decollo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi al primo decollo

    Ciao a tutti,
    Ho completato la configurazione del mio quad cosi composta:
    4 motori a2112-13 980 kv
    4 eliche in plastica 10x4,5
    4esc da 30a
    Batteria 3s 2200 mah
    Naza m lite gps
    Radio dji dt7 con leva del gas posizione 0 al centro mode 2
    Dopo il settaggio della fc e della radio, ho provato il quad bloccandolo a terra con dei pesi e all'accensione la spinta dei motori era troppo alta tanto da tentare di sollevarlo dal terreno senza accennare nessun decollo.
    La spinta del gruppo motori/eliche è troppo forte, dovrebbe staccare da terra con un aumento della leva throttle, quale potrebbe essere la causa?
    Ho lasciato i valori di Gain e attitude con valori standard proposti nell'assistant, sono forse le eliche troppo grandi?
    Mi potete aiutare?
    File allegati
    Ultima modifica di eolo76; 04 ottobre 14, 15:26.

  • #2
    Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho completato la configurazione del mio quad cosi composta:
    4 motori a2112-13 980 kv
    4 eliche in plastica 10x4,5
    4esc da 30a
    Batteria 3s 2200 mah
    Naza m lite gps
    Radio dji dt7 con leva del gas posizione 0 al centro mode 2
    Dopo il settaggio della fc e della radio, ho provato il quad bloccandolo a terra con dei pesi e all'accensione la spinta dei motori era troppo alta tanto da tentare di sollevarlo dal terreno senza accennare nessun decollo.
    La spinta del gruppo motori/eliche è troppo forte, dovrebbe staccare da terra con un aumento della leva throttle, quale potrebbe essere la causa?
    Ho lasciato i valori di Gain e attitude con valori standard proposti nell'assistant, sono forse le eliche troppo grandi?
    Mi potete aiutare?
    Credo debba fare la calibrazione degli esc.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      prova a mettere la naza in manuale e riprova sempre con i pesi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Credo debba fare la calibrazione degli esc.
        Posso fare la calibratura scollegando i motori e lasciando gli esc collegati alla naza?
        La radio dji ha un sistema dbus quindi è collegata alla rx con un solo cavetto e non dispone di porta del trotthle.
        Help...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
          Posso fare la calibratura scollegando i motori e lasciando gli esc collegati alla naza?
          La radio dji ha un sistema dbus quindi è collegata alla rx con un solo cavetto e non dispone di porta del trotthle.
          Help...
          La ricevente ha per forza il canale del gas.
          In genere è il canale 3, devi verificare.
          Una volta che lo individui, colleghi l'esc, collegato al rispettivo motore, uno per uno alla rx. e calibri.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • #6
            Purtroppo l'unica porta disponibile é quella che allego in foto.
            Sarei tentato a collegare il cavo di ogni singolo Esc su questa porta per la calibrazione, ma non so se rischio di bruciare l'rx
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
              Purtroppo l'unica porta disponibile é quella che allego in foto.
              Sarei tentato a collegare il cavo di ogni singolo Esc su questa porta per la calibrazione, ma non so se rischio di bruciare l'rx
              Non conosco questa rx.
              È strano comunque.
              Temo che collegando direttamente l'esc non risolvi per via dell'alimentazione.
              Se gli esc hanno il bec, allora dovresti riuscire.
              Non vorrei sbagliarmi, ma ora che ci penso, non è che il problema dipenda dal fatto che hai il gas con stick posizionato normalmente al 50%?
              Non so come ragioni DJI con il modello in tuo possesso, ma vedi bene come son le procedure.
              Mi viene da pensare che con gas sempre al 50%, tu armi e poi di colpo sale di giri in quanto lo stick se ne va da solo. ......o no?
              Fammi capire.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Non conosco questa rx.
                È strano comunque.
                Temo che collegando direttamente l'esc non risolvi per via dell'alimentazione.
                Se gli esc hanno il bec, allora dovresti riuscire.
                Non vorrei sbagliarmi, ma ora che ci penso, non è che il problema dipenda dal fatto che hai il gas con stick posizionato normalmente al 50%?
                Non so come ragioni DJI con il modello in tuo possesso, ma vedi bene come son le procedure.
                Mi viene da pensare che con gas sempre al 50%, tu armi e poi di colpo sale di giri in quanto lo stick se ne va da solo. ......o no?
                Fammi capire.
                Esatto!il gas ha escursione +50-50 e teoricamente una volta armati i motori iniziano a ruotare e al minimo aumento il quad stacca da terra.In realtà a motori armati ha molta potenza da permettere il decollo se non fosse zavorrato a terra.
                Il manuale della radio non parla minimamente di calibrazione Esc.
                È chiara la foto?Non ci sono altri canali.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
                  Esatto!il gas ha escursione +50-50 e teoricamente una volta armati i motori iniziano a ruotare e al minimo aumento il quad stacca da terra.In realtà a motori armati ha molta potenza da permettere il decollo se non fosse zavorrato a terra.
                  Il manuale della radio non parla minimamente di calibrazione Esc.
                  È chiara la foto?Non ci sono altri canali.
                  In pratica hai lo zero del gas con lo stick al centro?
                  Oppure con stick a riposo e quindi al centro hai già il 50% di gas?
                  In ogni caso, hai provato a diminuire il minimo motori da assistant?
                  Se sta' su raccomandato, portalo al min.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Esatto, zero gas stick al centro.
                    Valori raccomandati dell'assistant impostato a vertical 50% corrispondente al valore minimo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
                      Esatto, zero gas stick al centro.
                      Valori raccomandati dell'assistant impostato a vertical 50% corrispondente al valore minimo.
                      Stiamo parlando del min motori.
                      Lo yaw non entra in merito.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • #12
                        Si, scusa x motore voler impostato alla tacca superiore tra low e medium che è il valore consigliato.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
                          Si, scusa x motore voler impostato alla tacca superiore tra low e medium che è il valore consigliato.
                          Hai gia provato ad abbassare il valore?
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • #14
                            Si, ma nessuna variazione ho gli stessi problemi.

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo me è un problema di calibrazione della radio con la NAZA. Con il gas al centro, sull'assistant, il cursore relativo al gas deve essere al centro in posizione verde, e non a zero. Così tutta la scala è sbagliata.


                              Inviato da Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X