annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria adatta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria adatta

    salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione;
    come da titolo volevo chiedervi secondo voi quale sono le caratteristiche minime per una batteria che possa far funzionare a piena potenza :
    4 motori Mystery 2200kv :Cliccami per maggiori info ;

    e 4 esc Mystery 30A BEC-2A/5V ver 2.1:Cliccami per maggiori info

    vi ringrazio per l'aiuto datomi!
    Ariados
    Ultima modifica di ariados; 03 ottobre 14, 13:32. Motivo: migliorare la comprensione del post

  • #2
    Originariamente inviato da ariados Visualizza il messaggio
    salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione;
    come da titolo volevo chiedervi secondo voi quale sono le caratteristiche minime per una batteria che possa far funzionare a piena potenza :
    4 motori Mystery 2200kv :Cliccami per maggiori info ;

    e 4 esc Mystery 30A BEC-2A/5V ver 2.1:Cliccami per maggiori info

    vi ringrazio per l'aiuto datomi!
    Ariados
    Dalle specifiche del motore ti consigliano di usare un esc da 10 A
    Per cui quei motori assorbono qualcosa in meno, al max dei giri e sotto carico.
    Hai bisogno quindi di una batteria, che con i motori al massimo dell'assorbimento, ti fornisca almeno 40 A di continuo.
    Se prendi una batteria che ha per es. 2200 mA e quindi 2.2 A, che ha una scarica di 20C, vuol dire che ti fornirà 2.2x20=44A.
    Tu avevi bisogno di almeno 40A e quindi va bene perché ne fornirebbe 4A in più.
    Se la prendi con capacità maggiore, puoi scendere con i C di scarica.
    Quindi se prendi una batteria che ha 4.4A e 10C di scarica é uguale, ma durerà il doppio, in teoria.
    In teoria, perché pesa di più e quindi hai piu carico da trasportare, di conseguenza più consumo.
    La batteria comunque va sempre un po sovradimensionata sul discorso degli assorbimenti.
    In definitiva io la prenderei che a conti fatti, possa fornire almeno 50A di continuo.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio =)
      ps
      perchè mi consigliate esc da 10A rispetto a quelli da 30A? ho perso quelli da 30, per via del costo identico

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ariados Visualizza il messaggio
        ti ringrazio =)
        ps
        perchè mi consigliate esc da 10A rispetto a quelli da 30A? ho perso quelli da 30, per via del costo identico
        Non succede nulla.
        Sono solo sovradimensionati e peseranno qualche grammo in più, tutto qui.
        Un domani se decidi di aumentare la potenza dei motori, gli esc ce li hai già.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Con quei motorelli immagino tu voglia allestire un micro-quaddino, per me il(parecchio) peso in più che ti porti con esc assolutamente sovradimensionati, e quindi inutili, non è trascurabile...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ariados Visualizza il messaggio
            ti ringrazio =)
            ps
            perchè mi consigliate esc da 10A rispetto a quelli da 30A? ho perso quelli da 30, per via del costo identico
            Ho letto ora nelle specifiche che gli esc sono specifici per aeroplani.
            Potrebbero non essere compatibili per uso multirotori.
            FUTABA T14SG

            Commenta

            Sto operando...
            X