annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si impara a comandare un multirotore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si impara a comandare un multirotore?

    Voi direte, usandolo!
    Ma per comandare io intendo questo..

    https://www.youtube.com/watch?v=vqSfn5Y_8Sg#t=148

    Ovvero, quanto tempo ci passerà l'omino coi pollici sulla radio?? Ma come tiene l'orientamento senza segni (led o altro)??

    A parte gli scherzi, quali sono i passaggi per imparare a portare bene il mezzo?
    Sto appena iniziando a imparare, ho iniziato con un Turnigy q-bot micro quest'estate e riuscivo a fare un po' di zig zag tra gli alberi in campeggio.
    Poi ho costruito un quad con APM da 550 interasse e lì ho scoperto lo stabilize e l'alt-hold.
    Fighi, riesci anche a fare le curve mescolando roll e yaw (banked curves), ok, ma in alt-hold...

    In stabilize neanche ci ho provato per il momento, me la faccio sotto, aggiungere anche il gas ai comandi da controllare...

    Che tipo di allenamento bisogna provare per aumentare la dimestichezza col mezzo??
    In attesa che mi arrivi il telaio da 250 con la cc3d..
    Ciao!

  • #2
    tanto tempo e tandi mezzi schiantati secondo me , oppure la fortuna dell principiante che giocava con gli sticks . personalmente credo che volando 8 ore al giorno ogni giorno per 5 anni non arriverei a questo livello
    Test portata radio ?? vedi qui :

    Commenta


    • #3
      Tanto tanto tempo volando solo con i giroscopi, e non è detto che tutti possano riuscirci.

      Se vuoi imparare a volare così, le modalità di volo stabili non devi neanche settarle, procurati un modello facile da riparare e dacci dentro........

      P.s. se qualcuno trova un metodo più semplice, me lo spieghi perché anch'io vorrei tanto riuscirci
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Visto che inizia la stagione autunnale/invernale, il consiglio e andare di simulatore(io ho usato phoenixrc) e fare tante, tante, tante ore, finito il simulatore passi alla fase pratica reale, con mezzi facilmente comandabili per poi passare a quelli più spinti ed acrobatici.
        Alla fine ti fai un multi con caratteristiche che soddisfano i tuoi pollici e inizi a rompere, rompere e rompere, dimenticavo.. ho già detto rompere?
        A quel punto sei a posto e talmente bravo da essere convinto di non rompere più, così inizi a rompere di nuovo, come fanno ogni tanto i piloti in voga sul tubo ultimamente come Warthox, Juz70, Boris e altri che non ricordo.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Adesso che volo solo in modalità manual e sono riuscito a fare flip e flop in tutte le salse, sto continuando a piantarlo per terra(per vedere se ne nascono altri) cercando il passaggio migliore o semplicemente perchè convinto che ormai quel passaggio lo faccio ad occhi chiusi, ma ogni volta che li riapro sono a terra
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Sai cosa fa tanto, secondo me? Una ottima vista e ottimi riflessi, uniti a memoria e coordinamento eccezzionali....
            Purtroppo avere tutte queste qualità é raro, un po si possono migliorare con l'allenamento, ma se non ce le hai non ce le avrai mai....
            Bisogna provare e buttarsi per scoprire se stessi, anche se questo implica tanti soldi e delusioni.
            Inkazzarsi se si distrugge un modello non porta a niente, piuttosto cercare di analizzare i propri errori e trarne esperienza.
            Rendersi conto che raramente l'errore è della macchina....È sempre umano....



            Detto ciò. ....non arriverò mai a quei livelli....manco in 3 vite! !!!o:o
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Ma mi pare che lui si butti giu' in accelerazione pure nella caduta... Questa forse ancora non l'avevo vista...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Visto che inizia la stagione autunnale/invernale, il consiglio e andare di simulatore(io ho usato phoenixrc) e fare tante, tante, tante ore, finito il simulatore passi alla fase pratica reale, con mezzi facilmente comandabili per poi passare a quelli più spinti ed acrobatici.
                Alla fine ti fai un multi con caratteristiche che soddisfano i tuoi pollici e inizi a rompere, rompere e rompere, dimenticavo.. ho già detto rompere?
                A quel punto sei a posto e talmente bravo da essere convinto di non rompere più, così inizi a rompere di nuovo, come fanno ogni tanto i piloti in voga sul tubo ultimamente come Warthox, Juz70, Boris e altri che non ricordo.
                Ho phoenix rc, ma la mia versione ha due quad che sembrano dei mattoni, e messo collegato il pc a TV led Philips da 46" ancora faccio fatica a vedere il mezzo...

                Vabbè, battaglia persa in partenza, inizio ad essere vecchiotto..

                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Sai cosa fa tanto, secondo me? Una ottima vista e ottimi riflessi, uniti a memoria e coordinamento eccezzionali....
                Purtroppo avere tutte queste qualità é raro, un po si possono migliorare con l'allenamento, ma se non ce le hai non ce le avrai mai....
                Bisogna provare e buttarsi per scoprire se stessi, anche se questo implica tanti soldi e delusioni.
                Inkazzarsi se si distrugge un modello non porta a niente, piuttosto cercare di analizzare i propri errori e trarne esperienza.
                Rendersi conto che raramente l'errore è della macchina....È sempre umano....

                Detto ciò. ....non arriverò mai a quei livelli....manco in 3 vite! !!!o:o
                Eh, già
                Ho già centrato un albero, fracassato il quad per un motore che ha mollato (filo in corto - errore mio) e portato a terra per miracolo che un'elica si è spezzata in volo da sola (viva HobbyKing!)

                Ok, quindi, via di phoenix e poi?
                Lasciamo stare l'apm con telaio grandicello, che mi conviene prendere per fare i pollicioni?
                E' già in arrivo una CC3D come scheda, vorrei montarla su un telaietto da 250 con una batteria da 1800-2000mAh e motori sui 2300kV..
                Che ne pensate?
                Che sia un buon mezzo per allenarsi??
                ciauu

                Commenta


                • #9
                  Cioé come minimo viaggia a 4s fortuna che è un video! ( dal vivo renderebbe meglio! )
                  Che configurazione usa ?

                  Commenta


                  • #10
                    va a 3S
                    http://youtu.be/G1zOCCBUhH8

                    Commenta


                    • #11
                      Pieri70 phoenix si aggiorna e i multi aumentano, adesso c'è anche il phantom, se hai una versione craccata o clone allora non puoi aggiornarla.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        È un po' che non lo aggiorno..
                        Proverò

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Io mi sono iscritto al canale di questo tipo qui, perché mi sa tanto che non ha molto da invidiare a Warthox.

                          Comunque 3S o 4S, li quello che conta sono i pollici d'oro.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            È un multi per il volo 3d...
                            Stampa 3D?
                            https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                              È un multi per il volo 3d...
                              Ovvio che non lo fai con un Phantom.....
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X