annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto prima realizzazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto prima realizzazione

    Ciao, allora ho dato un occhiata alle varie guide e al post delle configurazioni, ma ho ancora qualche dubbio.
    Prima di tutto non sono riuscito a capire cosa indica la classe quando leggo 450, 550 ecc cosa mi indica?
    Poi esiste qualche guida completa, magari accompagnata da un video, che mostra anche come calibrare il radiocomando? per me, che non ho mai fatto nulla di tutto ciò è arabo.
    Detto questo, vorrei realizzare un quadricottero senza gps, vorrei imparare a volare senza e poi passare al volo assistito solo quando sarò sicuro di saper gestire il quadricottero.
    Sono indeciso se utilizzare una naza m lite oppure Flip MWC Flight Controller 1.5.
    Voi cosa mi consigliate?
    Da quello che ho capito la prima permette di mantenere la posizione in volo anche senza gps, la seconda invece no, giusto? quale è meglio scegliere per un quadricottero scuola?

    Potete consigliarmi una configurazione?
    Come radio cosa mi conviene scegliere?
    Ciao

  • #2
    Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
    Ciao, allora ho dato un occhiata alle varie guide e al post delle configurazioni, ma ho ancora qualche dubbio.
    Prima di tutto non sono riuscito a capire cosa indica la classe quando leggo 450, 550 ecc cosa mi indica?
    Poi esiste qualche guida completa, magari accompagnata da un video, che mostra anche come calibrare il radiocomando? per me, che non ho mai fatto nulla di tutto ciò è arabo.
    Detto questo, vorrei realizzare un quadricottero senza gps, vorrei imparare a volare senza e poi passare al volo assistito solo quando sarò sicuro di saper gestire il quadricottero.
    Sono indeciso se utilizzare una naza m lite oppure Flip MWC Flight Controller 1.5.
    Voi cosa mi consigliate?
    Da quello che ho capito la prima permette di mantenere la posizione in volo anche senza gps, la seconda invece no, giusto? quale è meglio scegliere per un quadricottero scuola?

    Potete consigliarmi una configurazione?
    Come radio cosa mi conviene scegliere?
    Ciao
    450, 550 ecc.. è la misura in mm della distanza tra motore e motore sullo stesso asse.
    Per le altre domande, i thread in rilievo rispondono a quasi tutto! Dacci un'occhiata ;)

    Commenta


    • #3
      Ci ho provato, solo che non riesco a trarne granchè, perchè sono un sacco di pagine e umanamente parlando leggerle tutte e capire tutto è tosta, diventano dispersive, ci vorrebbe una sorta di sunto.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
        Ci ho provato, solo che non riesco a trarne granchè, perchè sono un sacco di pagine e umanamente parlando leggerle tutte e capire tutto è tosta, diventano dispersive, ci vorrebbe una sorta di sunto.
        Ciao
        Non sono d'accordo. Secondo me già si parte con un grande vantaggio con le guide postate, soprattutto per iniziare ti consiglio "Multirotori 101", spiega quasi tutto. Anche io ero nella tua stessa situazione un mesetto fa (partendo da zero), ma leggendo e spulciando qua e la ora molte cose mi sono chiare.

        Commenta


        • #5
          L'ho letta la guida, ma onestamente per riuscire a capire come fare qualcosa, posso leggermi letteralmente migliaia di pagine, non che non voglia leggerle, ma ogni giorno aumentano senza fine, a me servirebbe un manuale che spiega come fare le cose e poi approfondire nelle discussioni "dedicate".
          Letta la guida, sono cosa è la fc, gli esc, ecc ma poi in effetti come li regolo gli esc, come installo il programma sulla fc? se non so nulla.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
            L'ho letta la guida, ma onestamente per riuscire a capire come fare qualcosa, posso leggermi letteralmente migliaia di pagine, non che non voglia leggerle, ma ogni giorno aumentano senza fine, a me servirebbe un manuale che spiega come fare le cose e poi approfondire nelle discussioni "dedicate".
            Letta la guida, sono cosa è la fc, gli esc, ecc ma poi in effetti come li regolo gli esc, come installo il programma sulla fc? se non so nulla.
            Ciao
            Guarda che tutte le info sono nel forum..... Chi cerca trova, naturalmente poi una volta che parti verranno in tuo aiuto , tranquillo.
            Ps: il mio consiglio è che parti con un quadri già pronto , da pochi € e poi te ne fai uno, con calma.

            Commenta


            • #7
              Ad esempio cosa mi consigli di pronto?
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                Ad esempio cosa mi consigli di pronto?
                Ciao
                Ad esempio, volendo acquistare un quadricottero per imparare a volare, non so se sia meglio naza m lite o con una kk2 o FLIP Multiwii 1.5, già fatto ready to fly con tanto di radiocomando, tutto funzionante insomma, testato, a chi posso rivolgermi?
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                  Ad esempio, volendo acquistare un quadricottero per imparare a volare, non so se sia meglio naza m lite o con una kk2 o FLIP Multiwii 1.5, già fatto ready to fly con tanto di radiocomando, tutto funzionante insomma, testato, a chi posso rivolgermi?
                  Ciao
                  Se vuoi montare e volare senza troppi sbattimenti o regolazioni varie prenditi il kit f450 con Naza lite e vai sul sicuro!
                  Per assemblarlo non ci vogliono particolari conoscenze se non quelle di base che a quanto dici hai e un po' di manualità.
                  Altrimenti se vuoi fare un quad più personalizzato vai nel thread liste della spesa e vedi te!
                  Ps l'F550 è un esacottero.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, ma qualcuno che lo vende già fatto c'è?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                      Grazie, ma qualcuno che lo vende già fatto c'è?
                      Cerca nel mercatino del forum
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X