annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che drone è? cosa serve per farlo volare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che drone è? cosa serve per farlo volare?

    Buon giorno a tutti, ad un mio amico è stato regalato questo drone della dji (vedi foto allegate), tutto quello che vedete in foto, ma senza radiocomando!
    Avvicinandomi anche io a questo bellissimo mondo volevo aiutarlo, ma essendomi interessato maggiormente a modelli in kit da montare (in particolare il dji f450, che sarà il mio prossimo acquisto) non vorrei sparare cavolate e fargli acquistare cose che non c'entrano nulla, anche perchè anche io sono agli inizi!
    Andando su jonathan.it il modello sembra essere il DJI Phantom 2 RTF Drone con radiocomando + Z15 H3-3D per GoPro (DJI Phantom 2 RTF Drone con radiocomando + Z15 H3-3D per GoPro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ditemi se sbaglio, però invece che avere le striscie rosse, le ha blu, cambia qualcosa?
    In più quello del mio amico ha l'antennino a 5,8 GHz per ricevere le immagini direttamente dalla gopro, se non ho capito male!
    In sostanza per farlo funzionare cosa servirebbe?
    Io ho un radiocomando a 6 canali, potrei mettere la ricevente su questo e pilotarlo, dopo averlo calibrato? oppure devo acquistare l'apposito radiocomando della dji? (se non erro c'è n'è solo 1)
    E per farlo volare in fpv che altro c'è da acquistare?
    Grazie mille dell'aiuto
    File allegati

  • #2
    Non ne sono sicuro, ma sembra più un clone del phantom...aprilo e vedi che c'è dentro

    Commenta


    • #3
      Dal video sembrerebbe proprio quello!!!
      Peccato che l'abbia ricevuto senza Tx e scatolo, almeno x sapere che modello era
      Però GoPro inclusa.... un gradito regalo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
        Dal video sembrerebbe proprio quello!!!
        Peccato che l'abbia ricevuto senza Tx e scatolo, almeno x sapere che modello era
        Però GoPro inclusa.... un gradito regalo
        Si sembra proprio lui, dentro dovrebbe esserci una naza v2, puoi pilotarlo con qualsiasi tx/rx e ti servono almeno 5 canali.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
          Buon giorno a tutti, ad un mio amico è stato regalato questo drone della dji (vedi foto allegate), tutto quello che vedete in foto, ma senza radiocomando!
          L'ha trovato sul tetto, sul terrazzino, o su qualche albero?
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
            Si sembra proprio lui, dentro dovrebbe esserci una naza v2, puoi pilotarlo con qualsiasi tx/rx e ti servono almeno 5 canali.
            Meglio 7 (sette)!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
              Non ne sono sicuro, ma sembra più un clone del phantom...aprilo e vedi che c'è dentro
              Ma quale clone!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                Buon giorno a tutti, ad un mio amico è stato regalato questo drone della dji (vedi foto allegate), tutto quello che vedete in foto, ma senza radiocomando!
                Avvicinandomi anche io a questo bellissimo mondo volevo aiutarlo, ma essendomi interessato maggiormente a modelli in kit da montare (in particolare il dji f450, che sarà il mio prossimo acquisto) non vorrei sparare cavolate e fargli acquistare cose che non c'entrano nulla, anche perchè anche io sono agli inizi!
                Andando su jonathan.it il modello sembra essere il DJI Phantom 2 RTF Drone con radiocomando + Z15 H3-3D per GoPro (DJI Phantom 2 RTF Drone con radiocomando + Z15 H3-3D per GoPro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ditemi se sbaglio, però invece che avere le striscie rosse, le ha blu, cambia qualcosa?
                In più quello del mio amico ha l'antennino a 5,8 GHz per ricevere le immagini direttamente dalla gopro, se non ho capito male!
                In sostanza per farlo funzionare cosa servirebbe?
                Io ho un radiocomando a 6 canali, potrei mettere la ricevente su questo e pilotarlo, dopo averlo calibrato? oppure devo acquistare l'apposito radiocomando della dji? (se non erro c'è n'è solo 1)
                E per farlo volare in fpv che altro c'è da acquistare?
                Grazie mille dell'aiuto
                E' un phantom 2 con zenmuse.
                Dentro dovrebbe avere una ricevente DJI che si puo linkare o ad una trasmittente della dji ...quella bianca per intenderci...ma devi prendere quella a 2,4 ghz e dovresti provare a linkarla prima dell'acquisto.
                se no puoi provare a linkarla ad un normale futaba 7 canali FASST 2,4 ghz.

                oppure prendi un tx e rx ( meglio se con uscita s-bus, solo perche se non è s-bus dovrai anche procurarti i cavi femmina - femmina per collegare tutti i canali alla centralina naza del Phantom 2) e sostituisci anche la ricevente all'interno del phantom
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Ma chi regale un phantom senza radio, non è che l'hai "trovato" da qualche parte?
                  Anzi se non sbaglio ed è come il naza, se lo colleghi al pc ti chiede una password che se non hai difficilmente riesci a collegarci una radio.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Innanzitutto grazie delle risposte utili!
                    Quindi le opzioni da quello che ho cpt sono 3:

                    1) O potrei prestargli la mia hitec optic 6 sport che ha 6 canali solo che dovrebbe comprare i cavi femmina femmina per collegare la ricevente al phantom, e poi servirebbe solo per vedere se gli piace realmente, anche perchè poi a me tx e rx servono

                    2) O compra un radiocomando della dji e fa il binding tra il rx già montata sul phantom e tx acquistata! E ci sarebbe forse da recuperare il codice o la password per il collegamento tra tx ed rx!

                    3) Si compra un radiocomando per forza futaba e fa il bindig con la rx montata sul phantom perchè da quello che ho capito la futaba è l'unica tx che riconosce la rx della dji!

                    Ho sbagliato qualcosa o no? nel caso chiedo scusa per l'ignoranza e correggetemi pure!
                    Voi che fareste? scelta più pratica e meno dispendiosa?
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Ma quale clone!
                      Quei pochi che ho visto(in foto) avevano tutti le strisce rosse

                      Commenta


                      • #12
                        Non hai l'obbligo della Futacchia....
                        Puoi prendere benissimo una FrSky Taranis come radio e collegare la ricevente in PPM.
                        Ricevente tipo la D4R-II che, settata in PPM, ha 8 canali.
                        Provata con Naza V2, funziona a meraviglia con un quarto della spesa rispetto ad una Futabba-ba-ba ;)
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                          Innanzitutto grazie delle risposte utili!
                          Quindi le opzioni da quello che ho cpt sono 3:

                          1) O potrei prestargli la mia hitec optic 6 sport che ha 6 canali solo che dovrebbe comprare i cavi femmina femmina per collegare la ricevente al phantom, e poi servirebbe solo per vedere se gli piace realmente, anche perchè poi a me tx e rx servono

                          2) O compra un radiocomando della dji e fa il binding tra il rx già montata sul phantom e tx acquistata! E ci sarebbe forse da recuperare il codice o la password per il collegamento tra tx ed rx!

                          3) Si compra un radiocomando per forza futaba e fa il bindig con la rx montata sul phantom perchè da quello che ho capito la futaba è l'unica tx che riconosce la rx della dji!

                          Ho sbagliato qualcosa o no? nel caso chiedo scusa per l'ignoranza e correggetemi pure!
                          Voi che fareste? scelta più pratica e meno dispendiosa?
                          Grazie mille
                          Si solo una aggiunta il punto 3 cioe abbinamento a futaba è solo se vuoi usare la sua ricevente (phantom 2) che riceve su FASST protocol,
                          in teoria anche qualunque clone futaba con un modulo tx che trasmetta in FASST si puo bindare con la ricevente del Phantom 2.

                          puoi come ho scritto scusa se non sono stato chiaro comprare una qualunque radio e sostituire tx e rx , in pratica un punto 4 che è estensione del punto 1

                          Quale consiglierei ....be in primis per non spendere i soldi : il tuo punto 1 cosi vedete se vi piace o no se vi trovate bene o no , i cavetti si trovano facilmente ed economici.

                          poi potrei se non voglio fare una spesa elevata prendere una qualunque tx + rx a 2,4 ghz.

                          se volessi invece prendere una radio per il futuro ecco va bene la taranis , ma occorre un leggero impegno da modellista per capire ed usare poi al massimo la radio .

                          se poi te lo puoi permettere sempre in ottica futuro una futaba , che potrai rivendere quando vorrai , ma chiaro questo è un investimento che tante volte non vale la pena o che ha altre logiche, e occorre sempre farsi la domanda: perche comprare una bmw quando anche una panda puo fare la stessa cosa cosa cioe portarmi da un posto ad un altro ...poi chissa perche tanta gente compra BmW , mercedes o audi, tutti pensano che abbiano piu affidabilità o per immagine?, vale la stessa cosa per le radio
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            Quei pochi che ho visto(in foto) avevano tutti le strisce rosse
                            Vai al sito dji e vedi che il phantom 2 ha le strisce blu
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              L'ha trovato sul tetto, sul terrazzino, o su qualche albero?
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Ma chi regale un phantom senza radio, non è che l'hai "trovato" da qualche parte?
                              Anzi se non sbaglio ed è come il naza, se lo colleghi al pc ti chiede una password che se non hai difficilmente riesci a collegarci una radio.
                              sinceramente....se me ne cade uno sul terrazzo o su un albero di casa mia....



                              2 minuti dopo è già giù in "officina"
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X