annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Motori Tarot 650 X8

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Motori Tarot 650 X8

    Ciao a tutti,

    sto costruendo un Tarot 650 in configurazione X8, su cui monterò una gimbal 2 assi con GoPro. Peso ODV circa 3Kg se utilizzo una sola batteria, mentre con 2 arriviamo circa a 3.6 Kg. Vorrei usare eliche max 15x5.5

    Riguardo ai motori, la mia scelta dovrebbe ricadere su uno dei seguenti modelli Sunnysky, tutti alimentati a 4S:
    - V3508 380Kv
    - X3508S 380KV
    - X4108S 380Kv
    - X4108S 480Kv

    Nelle specifiche della serie 3508 vedo nella tabella le sole configurazioni per 5S o 6S quindi propenderei per la serie 4108, probabilmente a 380 KV in modo da poter utilizzare ESC da 20A tipo le AFRO Slim o similari che risultano molto leggere.

    Che ne dite? Qualche consiglio?

  • #2
    Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sto costruendo un Tarot 650 in configurazione X8, su cui monterò una gimbal 2 assi con GoPro. Peso ODV circa 3Kg se utilizzo una sola batteria, mentre con 2 arriviamo circa a 3.6 Kg. Vorrei usare eliche max 15x5.5

    Riguardo ai motori, la mia scelta dovrebbe ricadere su uno dei seguenti modelli Sunnysky, tutti alimentati a 4S:
    - V3508 380Kv
    - X3508S 380KV
    - X4108S 380Kv
    - X4108S 480Kv

    Nelle specifiche della serie 3508 vedo nella tabella le sole configurazioni per 5S o 6S quindi propenderei per la serie 4108, probabilmente a 380 KV in modo da poter utilizzare ESC da 20A tipo le AFRO Slim o similari che risultano molto leggere.

    Che ne dite? Qualche consiglio?
    Con eliche da 15x5,5 e configurazione a 8 anche se coassiale con 3,5 kg max peso in ordine di volo , puoi tranquillamente usare i 3508 non ti preoccupare se non trovi tabelle a 4s io volo normalmente con 4s anche se solo con 4 rotori.
    tra 3508 e 3508s meglio gli s xche hanno alberino da 4mm quindi non rondelline di adattamento sulle eliche a 3 fori (le tue 15x5,5 saranno a 3 fori con centrale da 4mm.

    Poi volendo una maggior stabilità in condizioni di vento allora sarebbero meglio i x4108s (sempre s) 480kv. sempre a 4s
    attenzione chiaramente aumentando i kv se le eliche saranno sbilanciate lo sentirai di piu, quindi dovrai curare bene il bilanciamento eliche.
    se posso consigliare come tipo di elica se non ce l'hai gia ...vanno bene o le dji s800 evo vecchie non ripiegabili o le copie , per me sono il miglior compromesso durata / efficienza / vento.
    Se poi hai problemi di trasportabilità puoi prendere le ripiegabili, ma meglio avere gia in testa che non saranno il max come autonomia..perdono qualcosina a scapito appunto di trasportabilità e un leggero miglioramento in quanto a vibrazioni essendo meno rigide trasmettono meno al frame.

    Per i 20A ci stai dentro in media dovresti avere un consumo a motore di circa 3A sempre con 3,5 kg max

    ps confermami solo che x te X8 si intende proprio quad con rotori 8 rotori controrotanti...non è che non mi fido ma visti alcuni avventori del forum meglio sempre chiedere conferma di cosa intende chi scrive
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Un x8 con eliche da 15 per 200g di carico? Non è un po' esagerato?
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #4
        Si confermo quad con 8 rotori coassiali. Grazie delle dritte. Sto facendo un x8 sia a scopo didattico (ridondanza) sia per ridurre l'ingombro. Se vado con i 480 sicuramente ridurrò la dimensione delle eliche. Ma tutto andrebbe a discapito dell'autonomia.

        Ottima la dritta sulle eliche. Era il mio prossimo argomento da approfondire.


        Avete esc opto 20a da consigliarmi ? Non sono riuscito a capire se questa famiglia di motori ha problemi di sync con Simonk


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Ma un bel Y6 con eliche da 12? Dovresti fare 20 non di volo con una 4s10000 ed hai la ridondanza
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
            Ma un bel Y6 con eliche da 12? Dovresti fare 20 non di volo con una 4s10000 ed hai la ridondanza

            L'x8 un domani lo posso convertire i. Quad. Comunque ho già preso il frame ;)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X