annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grandezza elica per motore 935RPM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grandezza elica per motore 935RPM

    Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato i pezzi per il mio primo quadricottero e per sbaglio ho preso un frame troppo piccolo (250mm) che non mi permette di utilizzare eliche da 10" che in teoria dovrebbero essere le migliori in termini di lunghezza per i motori che ho preso (MT2213-935KV MultiStar). Montando delle eliche da 6" visti i bassi rpm dei motori il quadricottero si solleva tranqullamente??

    PS: Sono completamente inesperto, ho letto un po di guide ma ho ancora tanta confusione in testa.

  • #2
    Direi che non vai da nessuna parte, ci vogliono più del doppio di quei KV per poter usare eliche da 6"... Sarà meglio comprare un frame adeguato
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Si purtroppo e cosi. Se i motori supportano le 4s potresti scendere a 8 pollici ma sotto no.

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #4
        Un frame da 450 come il tarot fy 450 andrebbe bene?

        Commenta


        • #5
          si anche se non e' il massimo come frame
          comunque se decidi di andare a 4s puoi tranquillamente mettere eliche da 8x5 o 9x5 graupner
          se invece vuoi montare delle 10" allora devi scendere a 3s
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da RobertoR Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato i pezzi per il mio primo quadricottero e per sbaglio ho preso un frame troppo piccolo (250mm) che non mi permette di utilizzare eliche da 10" che in teoria dovrebbero essere le migliori in termini di lunghezza per i motori che ho preso (MT2213-935KV MultiStar). Montando delle eliche da 6" visti i bassi rpm dei motori il quadricottero si solleva tranqullamente??

            PS: Sono completamente inesperto, ho letto un po di guide ma ho ancora tanta confusione in testa.
            Per raccapezzarsi tra cosa puoi sollevare e diametri ottimali in base al peso del multi e numeri rotori ti allego un file excel.

            nello stesso file excel trovi i kv medi da usare per i diversi diametri pale.
            Tieni presente che i kv e diametri pale sono legati tra loro in base alla velocità periferica che vorresti avere e una velocità periferica media che va bene in linea di massima è 400km/h.
            quindi se nel file metti le 6" e provi con vtip= 400km/h vedi quanti kv dovresti avere.

            spero ti possa aiutare
            Ultima modifica di Blade-slap; 18 ottobre 14, 00:08.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da RobertoR Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato i pezzi per il mio primo quadricottero e per sbaglio ho preso un frame troppo piccolo (250mm) che non mi permette di utilizzare eliche da 10" che in teoria dovrebbero essere le migliori in termini di lunghezza per i motori che ho preso (MT2213-935KV MultiStar). Montando delle eliche da 6" visti i bassi rpm dei motori il quadricottero si solleva tranqullamente??

              PS: Sono completamente inesperto, ho letto un po di guide ma ho ancora tanta confusione in testa.
              Ciao Roberto,

              anch'io ho gli stessi motori, di default arrivano con eliche 1045, come scritto sul retro della scatola ti converrebbe usare le 1045 con batterie 3s e le 0845 con batteria 4s, io le uso da 2200 mah.

              Fai conto che questo che monta gli stessi motori pesa 680gr di elettronica+frame (batteria esclusa).

              Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 2) (Ready to Fly)

              Io con una batteria da 199gr 2200mah 3s (totale 879gr) riuscivo ad utilizzarlo sia con eliche da 0845 che da 1045 quindi riesce a sollevare 879gr con entrambe le eliche unica cosa con la 4s per le 0845 si va un po' meglio mentre la 3s va meglio per le eliche da 1045.

              Se vuoi montare una camera o cose aggiuntive andrei sulle eliche da 1045 per volare solo andrei sulle eliche da 0845, se prendi già la batteria giusta in base alle eliche ottieni dei tempi di volo più ragionevoli e un comportamento migliore per quel che ho potuto provare.

              Ti sconsiglierei le 2s come batterie anche se nella scheda sostiene che sono supportate dai motori non ho visto nessuno usarle e potrebbero dare qualche problema.

              Come dimensioni del frame ti direi di andare su un 450 che come diametro ti permette di utilizzare al massimo eliche da 11", se usi le 1045 hai anche un po' di spazio nella zona centrale e usi le eliche per cui sono pensati i motori senza tirargli il collo.
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • #8
                Grazie mille per l'aiuto, appena arriva il frame nuovo vi faccio sapere come va.

                Commenta


                • #9
                  Ultima domanda ragazzi, considerando il telaio da 450 (FY 450) e quei motori quanta autonomia avrò con due ZIPPY Compact 1300mAh 3S 25C in parallelo?

                  Commenta


                  • #10
                    Eh non tantissima mi sa, io con il una configurazione simile e una 5000mAh facevo sui 20min, il tutto pesava 1,2Kg
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      io con 1250 g in odv e zippy 5000 faccio circa 13 minuti, in verità ho allarme della batteria molto prudente ( mi sa che consumo realmente sui 3500 mA abbondanti ).Con 2600 mA sarai probabilmente su 8/9 minuti.. in uso generico

                      Commenta


                      • #12
                        Mi bastano una decina di minuti, almeno per i primi voli.. Tra un po compro un altra batteria più capiente.. Non ho ancora il tester per la batteria, come posso regolarmi per capire quando smettere??

                        Commenta


                        • #13
                          Come faccio a calcolare in maniera approssimata la durata delle due zippy 1300mha in parallelo considerando la percentuale di carica che deve rimanere per non rovinare le batterie? Ho cercato in giro per il forum e ho visto nelle configurazioni già fatte ma non c'è niente con i miei motori..

                          La mia configurazione è:
                          ESC Q Brain 4 x 20A (che ancora non so configurare )
                          Motori MT2213-935KV MultiStar
                          Eliche 10-4.5
                          2 ZIPPY Compact 1300mAh 3S 25C

                          Commenta


                          • #14
                            prenditi subito un misuratore con allarme programmabile da mettere sul quad. Se non hai nulla l'unico modo è fare piccoli voletti di pochissimo tempo e fermarti a controllare col tester.
                            In ogni caso le due batterie che hai secondo me sono giusto per fare una prova...
                            In ogni caso se non hai telemetria è quel componente è fondamentale.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da RobertoR Visualizza il messaggio
                              Come faccio a calcolare in maniera approssimata la durata delle due zippy 1300mha in parallelo considerando la percentuale di carica che deve rimanere per non rovinare le batterie? Ho cercato in giro per il forum e ho visto nelle configurazioni già fatte ma non c'è niente con i miei motori..

                              La mia configurazione è:
                              ESC Q Brain 4 x 20A (che ancora non so configurare )
                              Motori MT2213-935KV MultiStar
                              Eliche 10-4.5
                              2 ZIPPY Compact 1300mAh 3S 25C
                              devi stabilire o stimare anche il peso totale almeno
                              poi prova a usare il file excel che chiamo bignami.
                              lo trovi nel link della mia firma
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X