annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Gimbal 3assi x Gopro con possibilità selezione modalità YAW da remoto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta Gimbal 3assi x Gopro con possibilità selezione modalità YAW da remoto

    Ciao a tutti,

    ho già un 2 gimbal brushless 2 assi montati su 2 quad, un Tarot 2D ed uno cinesissimo da 50€ di GLB che fa cmq il suo dovere con Alexmos non originale..., ne vorrei prendere uno a 3 assi senza spendere un'occhio della testa ovviamente…
    Mi piacerebbe che avesse la possibilità di regolare da remoto (oltre che il pitch) le modalità del 3° asse (Fixed, Follow, e non mi ricordo come si chiama…), ed eventualmente poter collegare una ricevente separata per poter controllare il gimbal da un secondo radiocomando.

    Ho fatto una cernita e senza andare sul DJI o altri costosi sono arrivato a questo bivio credo:

    Walker G-3D
    Walkera G-3D Brushless 3 Axis Camera Gimbal for Gopro iLook Camera FPV $151.15 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    DYS 3 Assi
    DYS 3 Axis Smart Gopro Brushless Gimbal Camera Mount w/Motor & Gimbal Controller for FPV Aerial Photography $211.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Stella (con alexmos)
    GL-3X 3 Axis CNC Brushless Gimbal with V2.3B5 Controller for Gopro 3/3+ FPV DJI Phantom 1/2 $139.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Altro Cinese senza marca
    Three-axis Aluminum FPV Brushless Gimbal w/Motors & EvvGC 3-axis Gimbal Controller for Gopro Camera Aerial Photography $147.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Che ne dite quale mi consigliereste? quali possedete?

    grazie
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho già un 2 gimbal brushless 2 assi montati su 2 quad, un Tarot 2D ed uno cinesissimo da 50€ di GLB che fa cmq il suo dovere con Alexmos non originale..., ne vorrei prendere uno a 3 assi senza spendere un'occhio della testa ovviamente…
    Mi piacerebbe che avesse la possibilità di regolare da remoto (oltre che il pitch) le modalità del 3° asse (Fixed, Follow, e non mi ricordo come si chiama…), ed eventualmente poter collegare una ricevente separata per poter controllare il gimbal da un secondo radiocomando.

    Ho fatto una cernita e senza andare sul DJI o altri costosi sono arrivato a questo bivio credo:

    Walker G-3D
    Walkera G-3D Brushless 3 Axis Camera Gimbal for Gopro iLook Camera FPV $151.15 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    DYS 3 Assi
    DYS 3 Axis Smart Gopro Brushless Gimbal Camera Mount w/Motor & Gimbal Controller for FPV Aerial Photography $211.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Stella (con alexmos)
    GL-3X 3 Axis CNC Brushless Gimbal with V2.3B5 Controller for Gopro 3/3+ FPV DJI Phantom 1/2 $139.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Altro Cinese senza marca
    Three-axis Aluminum FPV Brushless Gimbal w/Motors & EvvGC 3-axis Gimbal Controller for Gopro Camera Aerial Photography $147.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Che ne dite quale mi consigliereste? quali possedete?

    grazie
    Grande Zippomaker!
    Mi stavo accingendo a fare anch'io una cernita e tu... mi hai risparmiato la fatica, anzi hai aggiunto modelli che nemmeno conoscevo (non avendo mai avuto un gimbal). 1000 GRAZIE

    Ora vediamo se qualcuno ha qualche esperienza da raccontarci su uno di questi modelli ;)
    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #3
      Allora la prima esperienza te la dico io.. (e mi sono tolto qualche dubbio)
      Oggi da un'amico ho visto il walkera..
      Rispetto al Tarot che possiedo ha dei connettori meno validi secondo me nel senso che quelli del Tarot una volta agganciati non li schiodi. Questi sono lenti tant'è che il mio amico ha dovuto risaldare un filo del connettore del motore del Pitch e mettere una goccia di colla a caldo su tutti i connettori.
      Sembrerebbe non possibile poter manovrare tutto il gimbal con una seconda ricevente e seconda radio... O meglio si può fare, ma "l'operatore" chiamiamolo cosi potrebbe soltanto pilotare il Pitch.. Magari aprendo la scheda e facendo qualche saldatura si fa...
      Comunque per il momento lo scarterei....
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        io ho montato adesso uno zenmuse 3d in sostituzione di un dys sempre 3 assi... come qualità sono entrambi ben fatti, lo zenmuse ha dei microservi per il movimento mentre il dys è brushless e il mio ha scheda alexmos originale che permette di manovrarlo in remoto...

        mi piace però di più lo zenmuse, perchè lo trovo più pulito, ha un'interfaccia che capisco meglio... ma ovviamente non si può manovrare in remoto, ma tanto io non ho questo problema..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
          ... lo zenmuse ha dei microservi per il movimento mentre il dys è brushless ...
          Lo Zenmuse H3-3D non è brushless??
          Sul sito DJI mi pare di leggere l'esatto contrario:
          The H3-3D gimbal is powered by the same advanced algorithms, high precision sensors and brushless motor designs used in professional Zenmuse gimbals, making it astoundingly stable.
          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #6
            Si... é giusto... ho scritto una cazzata...
            Chiedo venia.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
              Allora la prima esperienza te la dico io.. (e mi sono tolto qualche dubbio)
              Oggi da un'amico ho visto il walkera..
              Rispetto al Tarot che possiedo ha dei connettori meno validi secondo me nel senso che quelli del Tarot una volta agganciati non li schiodi. Questi sono lenti tant'è che il mio amico ha dovuto risaldare un filo del connettore del motore del Pitch e mettere una goccia di colla a caldo su tutti i connettori.
              Sembrerebbe non possibile poter manovrare tutto il gimbal con una seconda ricevente e seconda radio... O meglio si può fare, ma "l'operatore" chiamiamolo cosi potrebbe soltanto pilotare il Pitch.. Magari aprendo la scheda e facendo qualche saldatura si fa...
              Comunque per il momento lo scarterei....
              Guardando le varie pagine web aggiungerei:
              sia il Walkera che il GL-3X lavorano "appesi" ai gommini (in sospensione) mentre il DYS ed il Three-axis lavorano "appoggiati" ai gommini (in compressione). Personalmente trovo che lavorare schiacciando i gommini sia intrinsecamente più sicuro che non lavorare tirandoli; inoltre, con questa soluzione progettuale, l'altezza complessiva del gimbal può essere inferiore.

              Riguardo ai controller, il Walkera utilizza un controller proprietario (apparentemente della stessa Walkera), il DYS utilizza il mini 3 axis Alexmos, il GL-3X utilizza un controller sviluppato dalla GoodLuckBoy con firmware Alexmos mentre il Three-axis utilizza un controller STM32 (core ARM®Cortex™-M3 32-bit RISC) con firmware - credo - open source.
              Quali di questi controller consentono il controllo remoto dello Yaw?

              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

              Commenta


              • #8
                alexmos sicuramente....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
                  alexmos sicuramente....
                  Scegliere Alexmos significa orientarsi sul DYS.
                  Purtroppo, leggendo lo specifico thread http://www.baronerosso.it/forum/mode...ss-gimbal.html, sembra che la qualità costruttiva non sia né eccelsa né costante, tanto per usare un garbato eufemismo
                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • #10
                    Walkera G-3d - sconsigliato

                    Ciao,

                    Volevo contribuire segnalando la mia esperienza diretta con il Walkera g-3d.

                    Il gimbal ha dei pregi, ad esempio, la qualità dei materiali con cui è costruito, il fatto che la lente delle GoPro sia centrata rispetto agli assi lo definirebbero a primo avviso un buon prodotto.

                    Il difetto, il primo per chi ha un Phantom, è l'altezza. E' necessario allungare il carrello del Phantom di almento 3 cm. Altro difetto, secono il mio avviso, ingombra troppo.

                    Ultimo difetto e, purtrppo il peggiore, si brucia! Il mio, dopo essere stato provato "stand alone", è stato sistemato sul phantom ed è riuscito a funzionare 1 ora. Poi... puff... IMU bruciato.

                    Di questo problema se parla qui:

                    https://www.youtube.com/watch?v=Wa291xny_mg

                    qui

                    https://www.youtube.com/watch?v=TtJxrQUzIvs

                    e qui:

                    https://www.youtube.com/watch?v=TtJxrQUzIvs

                    Sostanzialmente il regolatore di tensione 3.3v che è sulla scheda IMU (quella dietro l'attacco per la GoPro) si carbonizza nel vero senso della parola.

                    Nonostante siano presenti ricambi:

                    Walkera G-3D Camera Gimbal Spare Parts Sensor G-3D-Z-02(M) -

                    Sono di difficile reperimento (il mio ordine è in backorder) e poi, non è detto che la sostituzione sia risolutiva.

                    Scusate la lunghezza dell'intervento, ma voglio dire la mia in merito.

                    Giudizio finale : Pessimo!
                    Alessandro Lanni

                    Commenta


                    • #11
                      Diciamo a questo punto che ci orientiamo su AlexMos...
                      Sarebbe possibile settare queste 3 modalità di controllo (almeno 2 quello con YAW Follow o no), e settarle con un uno switch dalla radio?

                      https://www.youtube.com/watch?v=s_P69RGeLrM
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #12
                        E' uscito anche questo 3 assi dal prezzo interessante, monta anche questo Alexmos ma con una scheda Custom, si potraà fare anche qui il collegamento col 2° radiocomando ed il settaggio delle modalità?

                        http://www.foxtechfpv.com/gl3x-brush...al-p-1731.html
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao

                          Ciao, qualcuno conosce questo?

                          3 Axis CNC Alloy Gimbal Built in AV-out Charger Port for Gopro 3/ 4 Camera Multicopter FPV Photogrphy - Free Shipping - ThanksBuyer

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X