annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Drone Elettrico o Scoppio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: Drone Elettrico o Scoppio

    Buongiorno a tutti...

    Mi serve un consiglio da parte di voi esperti, per esigenze di tesi di laurea dovrei comprare un drone. Sempre per esigenze il velivolo dovrebbe avere la capacità di sostenere in volo circa 1.2-1,5 Kg, ma cosa fondamentale la durata del volo dovrebbe durare più dei 20 minuti dei modelli fin ora trovati...

    Avevo pensato a modelli a scoppio, hanno un'autonomia superiore secondo voi?
    Se si sapreste indicarmi a parità di modello le eventuali differenze tra scoppio e elettrico?

    Grazie dell'attenzione

  • #2
    Mi sa che di modelli a scoppio in giro ce ne sono uno o due, e nessuno dei due ha le caratteristiche che cerchi. E penso che per quello che indichi tu comunque devi andare su mezzi molto molto molto costosi.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Per fattibilità e semplicità del progetto credo sarebbe più comodo andare sull'elettrico.
      Sarebbe più semplice da progettare e fare, avresti più pezzi/materiale a disposizione e più dati esperienze che limiterebbero notevolemente i test necessari per raggiungere l'obiettivo.

      Due esempi che ho trovato che potrebbero aiutarti a definire un punto di partenza sono questi sempre con motori elettrici:

      My heavy-Lift HexaCopter - RC Groups
      Avroto LIFT Series 3520 - 400KV Heavy lift Brushless Motor Review - RC Groups

      In generale credo ti occorrano eliche da 12 quindi andrei su un frame da 550 con sei braccia (carbonio o alluminio nei due esempi), motori a bassi kw (io andrei più verso i 400kv rispetto ai 910kv o magari qualcosa nel mezzo), 12000/13000 mah di batterie.

      Sicuramente costa un bel po' in termini di componenti.
      Se lo scopo è solo sollevare e avere autonomia magari puoi risparmiare qualcosa usando una scheda controllo economica.

      Sul motore a scoppio non saprei da dove iniziare, ma immaginando di fare una cosa del genere credo che i problemi principali arriverebbero sul peso avendo un motore solo più pesante, meccanica per distribuire alle eliche e regolare la velocità, carburante che per 20 minuti di volo con quel peso temo diventi parecchio. Magari è fattibile ma non ho visto cose del genere per queste necessità.

      Se vuoi qua ci sono alcuni esempi di modelli e progetti a scoppio ma non credo incontrino le tue esigenze:



      questo è un progetto in corso ma ancora non finito:
      https://hackaday.io/project/1230-Gol...red-Quadcopter
      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

      Commenta


      • #4
        ma hai un minimo di esperienza?
        che limite di spesa hai inoltre?

        Commenta

        Sto operando...
        X