annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano problema gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • strano problema gimbal

    Ciao ragazzi. E' la prima volta che vi scrivo, anche se vi leggo spesso.Ho un bizzarro problema su un gimbal VRGimbal. Premetto che è il primo gimbal che possiedo..e so che non è da principianti lavorare su un 3 assi, se non si è mai visto nulla di più semplice prima.
    Lo ho ereditato da un amico che ha sostituito il tutto perché c'era poca documentazione sulla VrGimbal.
    La parte meccanica è una 3 assi, orientabile e stabilizzata su tutti gli assi.
    Ho collegato tutto, bilanciato...problema. Ruota in senso orario più veloce del senso antiorario. La mia espressione di fronte al problema è questa ->
    Il resto dei movimenti è ok, con stabilizzazione (dopo mille tentativi) discreta.
    Ho sviscerato la radio e non mi pare di vedere attivo nulla di particolare.
    I motori sono ok, non diventano roventi. I cablaggi sono serrati e ok ...
    Ricevente collegata e configurata come da guida.
    Secondo voi dove devo orientare la mia attenzione ? Scusate per il gergo da sottosviluppato..

  • #2
    Originariamente inviato da bluettino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. E' la prima volta che vi scrivo, anche se vi leggo spesso.Ho un bizzarro problema su un gimbal VRGimbal. Premetto che è il primo gimbal che possiedo..e so che non è da principianti lavorare su un 3 assi, se non si è mai visto nulla di più semplice prima.
    Lo ho ereditato da un amico che ha sostituito il tutto perché c'era poca documentazione sulla VrGimbal.
    La parte meccanica è una 3 assi, orientabile e stabilizzata su tutti gli assi.
    Ho collegato tutto, bilanciato...problema. Ruota in senso orario più veloce del senso antiorario. La mia espressione di fronte al problema è questa ->
    Il resto dei movimenti è ok, con stabilizzazione (dopo mille tentativi) discreta.
    Ho sviscerato la radio e non mi pare di vedere attivo nulla di particolare.
    I motori sono ok, non diventano roventi. I cablaggi sono serrati e ok ...
    Ricevente collegata e configurata come da guida.
    Secondo voi dove devo orientare la mia attenzione ? Scusate per il gergo da sottosviluppato..
    lo yaw del gimbal è comandato da un canale sulla radio? se si prova a fare il reverse del canale per vedere se cambia il verso in cui gira più lentamente. se cambia è qualche impostazione del canale.
    a mano gira bene nelle due direzioni?

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio. Si, il gimbal ha una sua ricevente che comanda tramite radio dedicata i movimenti. Si, apparentemente gira senza problemi, fluido e senza attriti.

      ok, in pausa pranzo dovrei riuscire a passare da casa. Faccio il reverse del canale e ti dico. Grazie per il consiglio !

      Commenta


      • #4
        ok, ho il tutto davanti :

        prova 1 :stick yaw a dx, rotazione oraria lenta , stick yaw a sx rotazione antioraria veloce

        inverto comandi canale 1

        prova 2 : stick yaw a dx rotazione antioraria vloce, stick yaw a sx rotazione oraria lenta

        pare che l'oraria sia sempre lenta anche a stick invertito

        Idea ?

        Ho anche strumenti per verificare, multimetro, oscilloscopio...

        Commenta


        • #5
          non è che per sbaglio hai un dual rate attivato sulla radio?

          Commenta


          • #6
            Direi di no, ho controllato tutti i chan e sono tutti configurati alla stessa maniera..purtroppo non penso sia li il problema.

            Commenta

            Sto operando...
            X