annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tricottero a quattro motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tricottero a quattro motori

    Probabilmente qualcuno l'ha già visto ma mi è sembrata una cosa abbastanza originale, sostazialmente è un tricottero con un motore in più.

    per darvi un'idea:



    qui il video da hobbyking (metto il link che nei primi 8 minuti parlano di altro)
    https://www.youtube.com/watch?v=_wlP...2uRBbRmw#t=518

    il frame mi piace molto, l'idea non saprei dire se è valida o meno ma non ho visto cose simili in giro. cosa ne pensate?
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

  • #2
    Quindi sostanzialmente è un quadricottero ma con un'elica centrale... Non ne capisco l'utilità sinceramente, avrebbe un senso se la centrale fosse studiata ad esempio per un hovering ma risparmiando energia degli altri 3... Però boh
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

    Commenta


    • #3
      Idea originale
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        U. C. A. S.

        Per vederlo volare dritto???
        Bah.

        Commenta


        • #5
          boomcopter

          Trovato qualche info in più il tizio che l'ha fatto si chiama Ian Davidson e l'idea ha nome di boomcopter. Rispetto a quello nel video di hobbyking c'è stato un modello precedente che ha realizzato a inizio anno a cui ha dato nome boomcopter.





          Il progetto iniziale era un mod del talon di hobbyking.

          Turnigy Talon Tricopter (V1.0) Carbon Fiber Frame

          qui la discussione sul primo modello:

          The Boomcopter

          qua un video del montaggio dell'elica aggiuntiva sul canale youtube di Ian Davidson



          https://www.youtube.com/watch?v=-57rHOAdzAI
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • #6
            E cosa fa?

            Commenta


            • #7
              credo e spero che migliori il rendimento nel volo rettilineo orizzontale
              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                credo e spero che migliori il rendimento nel volo rettilineo orizzontale
                A parte che con una buona fc, un buon setup e ottimi pollici in orizzontale ci vai...magari con un piccolo angolo di inclinazione.. ma se voglio volare in orizzontale....mi porto al campo un aeromodello...
                Ripeto U.C.A.S.

                Commenta


                • #9
                  a me invece piace molto!!bello il volo rettilineo......

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    A parte che con una buona fc, un buon setup e ottimi pollici in orizzontale ci vai...magari con un piccolo angolo di inclinazione.. ma se voglio volare in orizzontale....mi porto al campo un aeromodello...
                    Ripeto U.C.A.S.
                    Sono quelle cose che uno di inventa e non è detto che abbiano successo.
                    Però chissà quanti elicotteristi in passato hanno detto che I multirotori erano inutili, e chissà in quanti ne sono ancora convinti. ...
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Credo che al modellista ludico debba essere lasciata la possibilità di inventare e di provare cose strane. Ancora mi ricordo il mio primo aereo completamente autocostruito pesante come un ferro da stiro. Ci persi non so quanto tempo eppure volava e io ne fui felicissimo. Pur non essendo stato mai un bravo costruttore oggi potrei fare molto di meglio.
                      Il tricottrero con 4 motori forse è inutile se dovesse trovare una applicazione pratica ma inteso nella ottica del gioco in quanto tale per me ci sta tutto

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Sono quelle cose che uno di inventa e non è detto che abbiano successo.
                        Però chissà quanti elicotteristi in passato hanno detto che I multirotori erano inutili, e chissà in quanti ne sono ancora convinti. ...
                        Io non sono uno di quelli ma certe cose " nun se possono vede" come dice un carissimo amico romano

                        Commenta


                        • #13
                          sempre "pour parler", credo che il tallone d'achille dei multicosi sia proprio il volo orizzontale... quando il frame si trova a frenare l'avanzamento, dato l'assetto di volo.

                          ed invece coi principi dell'autogiro ed un elica spingente, o con quelli dell'ala fissa ad assetto variabile o con... non so ci sto pensando ... si potrebbe aumentare l'autonomia di volo.

                          già in rete si trovano numerosi esempi di velivoli ibridi : vtol, aereocotteri o come volete chiamarli son sempre più "sperimentati" a livello modellistico.
                          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                            sempre "pour parler", credo che il tallone d'achille dei multicosi sia proprio il volo orizzontale... quando il frame si trova a frenare l'avanzamento, dato l'assetto di volo.

                            ed invece coi principi dell'autogiro ed un elica spingente, o con quelli dell'ala fissa ad assetto variabile o con... non so ci sto pensando ... si potrebbe aumentare l'autonomia di volo.

                            già in rete si trovano numerosi esempi di velivoli ibridi : vtol, aereocotteri o come volete chiamarli son sempre più "sperimentati" a livello modellistico.
                            Beh follia per follia poteva metterci due edf una per ciascuno rotore anteriore e sarebbe stato anche più grintoso esteticamente
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X