annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giusto per iniziare..ho letto le guide...e poi ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giusto per iniziare..ho letto le guide...e poi ?

    Sicuramente in motli avranno già posto la domanda e tutti ovviamente avranno risposto: vai a vedere le guide messe in evidenza qui sopra!!!!!

    QUindi, io le guide le ho gia lette bene o male, un po tutte.

    La mia particolarità è che provengo da molti anni di aeromodellismo, per poi passare all'automodellismo passando anche dai piccoli giocattolini che sono i mini quadricotteri Hubas x4 Led.

    Quindi una piccolissima esperienza in merito l'ho già ...

    Vorrei avvicinarmi al mondo dei multirotori piabno piano...ma vorrei prendere gia una base per poi effettuare upgrade piano piano...
    quindi prendere già la steruttura di un quadricottero /esacottero di base e poi installare in un secondo momento GPS ed altre schede utili.
    Vorrei usare il quadricottero/esacottero per effetturare soprattutto riprese aeree...che miglireranno con la successiva installazione di una guim-ball per poi passare al FPV ...

    Quindi non vorrei prendere un giocattolino che poi, aumentando le esigenze, dovrei buttare o meglio, tenerlo a prendere polvere da qualche parte perchè non upgredabile.


    Sono stato in un negozio che mi voleva vendere struttura + elettronica completa a 1500 euro ... la struttura, l'ho riconosciuta, era questa :

    H550 V3 Glass Fiber Hexcopter Frame 550mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse) ( trovato poi su un famoso sito re degli Hobby )

    Come stuttura potrebbe andare bene per partire e poi upgredarla all'inverosimile ?


    Come Cuore avevo pensato a :

    APMCopter

    oppure

    NAZA

    Vorrei quella che mi permette di avere volo assitito e non e navigazione completamente automatica ( quindi dare i waypoint da seguire e poi il multirotore pensa al resto )

    Piu in la penserò poi ai motori /regolatori/eliche.

    Mi dareste dei consigli per favore su quali sono i pro e contro di quello che ho indicato e dove magari trovarli a buon prezzo ?

  • #2
    Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
    Sicuramente in motli avranno già posto la domanda e tutti ovviamente avranno risposto: vai a vedere le guide messe in evidenza qui sopra!!!!!

    QUindi, io le guide le ho gia lette bene o male, un po tutte.

    La mia particolarità è che provengo da molti anni di aeromodellismo, per poi passare all'automodellismo passando anche dai piccoli giocattolini che sono i mini quadricotteri Hubas x4 Led.

    Quindi una piccolissima esperienza in merito l'ho già ...

    Vorrei avvicinarmi al mondo dei multirotori piabno piano...ma vorrei prendere gia una base per poi effettuare upgrade piano piano...
    quindi prendere già la steruttura di un quadricottero /esacottero di base e poi installare in un secondo momento GPS ed altre schede utili.
    Vorrei usare il quadricottero/esacottero per effetturare soprattutto riprese aeree...che miglireranno con la successiva installazione di una guim-ball per poi passare al FPV ...

    Quindi non vorrei prendere un giocattolino che poi, aumentando le esigenze, dovrei buttare o meglio, tenerlo a prendere polvere da qualche parte perchè non upgredabile.


    Sono stato in un negozio che mi voleva vendere struttura + elettronica completa a 1500 euro ... la struttura, l'ho riconosciuta, era questa :

    H550 V3 Glass Fiber Hexcopter Frame 550mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse) ( trovato poi su un famoso sito re degli Hobby )

    Come stuttura potrebbe andare bene per partire e poi upgredarla all'inverosimile ?


    Come Cuore avevo pensato a :

    APMCopter

    oppure

    NAZA

    Vorrei quella che mi permette di avere volo assitito e non e navigazione completamente automatica ( quindi dare i waypoint da seguire e poi il multirotore pensa al resto )

    Piu in la penserò poi ai motori /regolatori/eliche.

    Mi dareste dei consigli per favore su quali sono i pro e contro di quello che ho indicato e dove magari trovarli a buon prezzo ?
    Tra Naza e Apm copter, se non vuoi allargarti troppo con la spesa devi andare sulla seconda.
    Naza fa anche il volo a missione, ma ti costa credo intorno agli 800 € contro 150€ circa dell' Apm copter.(con modulo gps)
    Questo per darti una premessa, sicuramente ci sarà qualcunaltro che ti darà nozioni più dettagliate.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      eheheheh si se la differenza è quella, presumo proprio che la mia scelta cadrà su APM.

      La scelta dello scheletro ritieni possa essere giusta ?

      L'APM alla fine ha tutto quello che ho mensionato nella mia premessa ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
        eheheheh si se la differenza è quella, presumo proprio che la mia scelta cadrà su APM.

        La scelta dello scheletro ritieni possa essere giusta ?

        L'APM alla fine ha tutto quello che ho mensionato nella mia premessa ?
        L'APM è una F.C. che mi incuriosisce non poco.
        Ho visto cio che fà.
        Guardati i video su YouTube.
        Per il frame, se stai iniziando e vuoi un consoglio, parti con un quadri e poi vedi.
        Meno spesa, meno lavoro d'assemblaggio più visibilità di posizione in volo.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          grazie per il consigli Luca...

          Un curiosità...un amico di un amico vendo questo :

          - Flame Wheele F550
          - regolatori DJI 30A
          - 6 Motori DJI 2212/920kv con eliche 10" 1038
          - DJI F550 Carrello atterraggio
          - DJI - NAZA M V2 con GPS
          - Ricevitore + satellite per radiocomando Spektrum DMSX

          secondo voi è un buon esacopter versatile ? a 300 Euro è preso male ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
            grazie per il consigli Luca...

            Un curiosità...un amico di un amico vendo questo :

            - Flame Wheele F550
            - regolatori DJI 30A
            - 6 Motori DJI 2212/920kv con eliche 10" 1038
            - DJI F550 Carrello atterraggio
            - DJI - NAZA M V2 con GPS
            - Ricevitore + satellite per radiocomando Spektrum DMSX

            secondo voi è un buon esacopter versatile ? a 300 Euro è preso male ?
            Bisogna vedere lo stato.
            Se non ha preso colpi vai sul sicuro con Naza M V2 e regolatori.
            Il frame sempre che non sia sbattuto va bene.
            Il rischio potrebbero essere i motori che non sai come girano al livello di cuscinetti.
            Per il resto non ho capito bene a cosa sono il Ricevitore + satellite per radiocomando Spektrum DMSX.
            Comunque potrebbe essere un buon prezzo.
            Tieni presente che con 300€ non prendi neanche la Naza e i regolatori.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • #7
              Alla fine a quel prezzo ho preso un tricottero con kk2 con display ed un essa otterrò con nazda lite, Esc 30A AfroEsc fleshato simonK,e motori 1000 Rpv, monitor 7", trasmettitore Fpv, ricevitore Fpv.

              Voglio cominciare con il tricottero...quindi ho iniziato a smontarlo e ripulirlo dalla colla che, non so perché, tutti mettono ovunque...a fermare le fascette, a fermare i cavi etc etc...

              Ho notato che i mozzi dei motori sono un po' lunghi, mi conviene tagliarli?
              Ho letto tutta la guida di questo forum ma non ho capito come riuscire ad avere un multirotoro ben bilanciato.

              Commenta

              Sto operando...
              X