annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche Pieghevoli Tarot chi le ha provate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche Pieghevoli Tarot chi le ha provate?

    Ciao a tutti
    vorrei prendere per il mio quad le eliche richiudibili della Tarot:

    Tarot 1555 Efficient folding paddle clips Seat TL100D04 [TL100D04] -

    Per il trasporto sarebbero veramente veramente comode per me..
    Però vorrei sapere da chi già le ha provate come sono, in termini di bilanciatura , peso e rendimento...

    Più che altro se c'è da diventare matti per bilanciarle o no...

    Grazie
    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    più di tutto.. come cavolo si bilanciano?

    ho letto qualcuno che ha provato le richiudibili ma poi è tornato indietro alle tradizionali per problemi appunto di vibrazioni...

    P.S.
    per il bilanciamento credo si dovrebbe utilizzare il metodo che si usa per le pale dell'eli, almeno io farei così come facevo con l'eli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
      più di tutto.. come cavolo si bilanciano?

      ho letto qualcuno che ha provato le richiudibili ma poi è tornato indietro alle tradizionali per problemi appunto di vibrazioni...

      P.S.
      per il bilanciamento credo si dovrebbe utilizzare il metodo che si usa per le pale dell'eli, almeno io farei così come facevo con l'eli
      Scusa la totale ignoranza... quale sarebbe?
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Scusa la totale ignoranza... quale sarebbe?
        il video è in inglese ma si dovrebbe capire... in pratica si pesano le singole pale e ci si ricorda di quella più pesante, si allineano sul tavolo e.... vedi il video... però ora che ci penso mi sa che sarebbe difficile con le eliche per il multirotore, non sono piatte...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
          il video è in inglese ma si dovrebbe capire... in pratica si pesano le singole pale e ci si ricorda di quella più pesante, si allineano sul tavolo e.... vedi il video... però ora che ci penso mi sa che sarebbe difficile con le eliche per il multirotore, non sono piatte...

          nooooooooooo... ma mica voglio diventà pazzo.....
          Ma se uno le imperna sul loro supporto e le bilancia col metodo classico no?
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            nooooooooooo... ma mica voglio diventà pazzo.....
            Ma se uno le imperna sul loro supporto e le bilancia col metodo classico no?
            e come le imperni? non s'ammosciano?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              e come le imperni? non s'ammosciano?
              Basta bloccarle serrando i dadi .....solo che occorre essere sicuri che le due pale siano allineate occorre stendere un filo tra una estremità e l'altra per aiutare a verificare l'allineamento ...si fa con un bullone piu lungo in modo da far passare il filo oltre il supporto centrale ed il filo deve passare sopra il centro a questo punto steette le pale serrando i dadi si puo procedere all'equilibratura tradizionale e poi fatto sostituire le viti ed i dadi con quelli finali (che entrambi devo avere stesso peso chiaro).

              Le eliche le ho provate se non c'è una specifica esigenza di ridurre le dimensioni e di eliminare eventuali problemi di Jello o altro , preferisco quelle fisse .
              Hanno un rendimento di circa 10% inferiore alle fisse tipo DJI s800
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Le eliche le ho provate se non c'è una specifica esigenza di ridurre le dimensioni e di eliminare eventuali problemi di Jello o altro , preferisco quelle fisse .
                Hanno un rendimento di circa 10% inferiore alle fisse tipo DJI s800
                Riducono l'effetto jello? ho capito bene?
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Hanno un rendimento di circa 10% inferiore alle fisse tipo DJI s800
                  Ciao, questo valore di rendimento inferiore lo hai testato personalmente?
                  Poiche nella descrizione Tarot risulta l'opposto, potrebbe essere una politaca commerciale boo...., comunque le ho ordinate qualche giorno fà, fra un paio di mesi vi sapró dire

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                    Ciao, questo valore di rendimento inferiore lo hai testato personalmente?
                    Poiche nella descrizione Tarot risulta l'opposto, potrebbe essere una politaca commerciale boo...., comunque le ho ordinate qualche giorno fà, fra un paio di mesi vi sapró dire
                    Provate personalmente sia quelle Tarot , sia quelle della T-motor che hanno un profilo leggermente diverso. Entrambe hanno prestazioni in termini di durata di volo inferiori alle DJI S800 fisse..
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Hum..... Mi sa allora che ho buttato 50€

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                        Hum..... Mi sa allora che ho buttato 50€
                        Nuovamente dipende perchè e perchè cosa le hai comprate :

                        se il target era migliorare la stabilità in volo e compensare le eventuali vibrazioni o sbilanciamenti aerodinamici ...Si hai fatto bene tieni presente che nel volo traslato chiaramente danno un vantaggio compensando in parte la differenza di portanza tra pala retrocedente e pala avanzante , e non avendo un attacco rigido trasmettono meno vibrazioni al frame

                        se il tuo target era aumentare l'autonomia = NO hai fatto male
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Nella scelta non ho tenuto conto dell'efficenza perchè pensavo che era equivalente alle tradizionali, ma la comodità di ripiegarle per il trasporto.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                            Nella scelta non ho tenuto conto dell'efficenza perchè pensavo che era equivalente alle tradizionali, ma la comodità di ripiegarle per il trasporto.
                            allora hai fatto bene se il tuo bisogno primario era la trasportabilità = hai speso bene i tuoi soldi
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              comunque non mi spiego come mai sul s900 ci son di serie quelle ripiegabili sè sono meno performanti bah!!! sarà la moda del momento.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X