annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su scelta quadricottero per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su scelta quadricottero per iniziare

    Ciao a tutti, sono a zero nel campo del modellismo R/C, mai pilotato elicotteri o quadricotteri. Vorrei imparare con i droni per fare le riprese.
    Visti i costi elevati e la difficoltà nell'imparare, dato che in zona non ci sono campi a quanto ne so io, vorrei iniziare da autodidatta, per questo volevo iniziare con un quadricottero economico.
    Chiaramente non pretese sulle qualità dei video/foto girati, mi interessa essenzialmente imparare a pilotare per il momento e successivamente una volta acquistata sicurezza un buon drone con camera di buon livello.
    Il mio dubbio è questo, imparando con un drone scarso poi il passaggio ad un drone di livello è tranquillo oppure il pilotaggio è diverso tra i due e mi ritrovo punto e a capo?
    Quindi mi conviene prendere un quadricottero di questi che si vendono on-line con prezzi trai 50 e i 150€ oppure spendere qualcosa in più e prendere un drone migliore senza camera solo per volo? budget max 300-400€?
    Intanto come modelli entry cosa mi consigliate su questo genere? RC QUADRICOTTERO - DRONE 2.4 Ghz XXL UDIRC U829A CON TELECAMERA E FOTOCAMERA | eBay
    magari con 3-4 batterie di riserva mi riesco a fare la mia oretta di volo giornaliero, qualche ripresa e cmq se si rompe il danno è limitato.
    Ciao

  • #2
    Per imparare a volare ti consiglio di partire da un modello economico come quello che hai suggerito oppure da un Hubsan X4 tipo (H107) oppure da un Blade qx 180 oppure Da Wltoys tipo (V212 o V959 o V262 ecc) che sono modelli economici ma molto robusti, molto stabili
    Poi quando avrai imparato a volare potrai passare a multirori più potenti e professionali come DJ Phantom o un WLtoys V303 Seeker o un BLADE 350. Oppure lo costruirai da 0 prendendo un frame, e tutta l'lelettronica. Ti consiglio anche di guardare le discussioni presenti nel forum

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono a zero nel campo del modellismo R/C, mai pilotato elicotteri o quadricotteri. Vorrei imparare con i droni per fare le riprese.
      Visti i costi elevati e la difficoltà nell'imparare, dato che in zona non ci sono campi a quanto ne so io, vorrei iniziare da autodidatta, per questo volevo iniziare con un quadricottero economico.
      Chiaramente non pretese sulle qualità dei video/foto girati, mi interessa essenzialmente imparare a pilotare per il momento e successivamente una volta acquistata sicurezza un buon drone con camera di buon livello.
      Il mio dubbio è questo, imparando con un drone scarso poi il passaggio ad un drone di livello è tranquillo oppure il pilotaggio è diverso tra i due e mi ritrovo punto e a capo?
      Quindi mi conviene prendere un quadricottero di questi che si vendono on-line con prezzi trai 50 e i 150€ oppure spendere qualcosa in più e prendere un drone migliore senza camera solo per volo? budget max 300-400€?
      Intanto come modelli entry cosa mi consigliate su questo genere? RC QUADRICOTTERO - DRONE 2.4 Ghz XXL UDIRC U829A CON TELECAMERA E FOTOCAMERA | eBay
      magari con 3-4 batterie di riserva mi riesco a fare la mia oretta di volo giornaliero, qualche ripresa e cmq se si rompe il danno è limitato.
      Ciao
      Primo consiglio, visto che stai iniziando e sei a zero come bagaglio tecnico, è leggerti attentamente le guide che trovi in evidenza.
      Li trovi anche la guida per "niubbi" che ti aiuta anche a capire alcuni dei termini più comuni in uso.
      Secondo consiglio è di non comprarti un kit completo di radio.
      In genere la radio in dotazione non ti permette un evoluzione a crescere.
      La radio ti rimane e non entra in merito all'esperienza del pilota.
      Ne trovi a partire da 160 € con 6 canali (almeno)
      Il multicottero costruiscitelo da te e parti da un quadri con F.C (fligth control) economica e con assistenza base per il volo, quindi no gps, baro ecc.
      Così impari a pilotare e quando passerai ad altro più tecnologico, sarà come rubare le caramelle ad un bambino.
      Costruirselo da soli è indispensabile per capire come funziona, certo avrai bisogno senz'altro di un aiuto, ma vedrai che quello, attraverso il forum non ti mancherà.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #4
        Non so neanche se ti piacerà... perciò vai di un modello RTF (se non sapessi cosa vuol dire vai: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html)
        Non spendere soldi per qualcosa in "forse mi piacerà"
        Ultimamente è uscito questo... dai una letta al 3D:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...hd-camera.html

        Commenta


        • #5
          @lucafuria la tua soluzione quanto mi costa grossomodo? anche se non me la sento di costruirlo da me per il momento anche perchè fremo per iniziare a volare...

          @raul325 tra quelli elencati c'è qualcuno che può definirsi migliore?

          @ulisse80 perdonami ma con tutti quei piacerà non ci ho capito molto, ho perso il filo...puoi spiegarti meglio? grazie

          Commenta


          • #6
            Con 120€ te lo costruisci; dai un'occhiata qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=323150
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
              @lucafuria la tua soluzione quanto mi costa grossomodo? anche se non me la sento di costruirlo da me per il momento anche perchè fremo per iniziare a volare...

              @raul325 tra quelli elencati c'è qualcuno che può definirsi migliore?

              @ulisse80 perdonami ma con tutti quei piacerà non ci ho capito molto, ho perso il filo...puoi spiegarti meglio? grazie
              La soluzione che ti ha proposto quadkiller è una delle tante e va bene secondo me.
              La radio invece, prendila di marca.
              Se vai per es. su Futaba con 160 € prendi la t6j che è una 6 canali e va bene.
              Se però puoi spendere di più e vuoi una cosa che sicuramente poi ti servirà, puoi prendete la t8j, 8 canali e per mia esperienza più intuitiva della prima per il settaggio.
              Con le radio ti puoi sbizzarrire quanto vuoi, dipende da cosa vuoi fare e quanto puoi spendere.
              Ripeto, se hai gia capito che il modellismo ti apassionera', prendi una radio che in futuro ti possa offrire qualcosa in più.
              Ti faccio un esempio: Ora ti costruisci un quad che ha un sistema da gestire con 5 canali.Bene, una radio con 6 canali è ok.
              Un domani vuoi ampliare il sistema perché hai deciso di mettere delle luci.
              Ti serve un altro canale.E sono 6.
              Ora sei diventato bravo e decidi di farti un multirotore con gimbal e carrelli retrattili.
              La radio a 6 canali non ti basta piu.
              Occorre una radio con 8 canali, che secondo che scheda di controllo monti, neanche bastano.
              Come vedi ci vuole poco a finire i canali di una radio.
              Perciò ti dico, se spendi qualcosa in piu oggi per la radio, te la ritrovi domani.
              Poi insisto e vedrai che mi ringrazierai, rimbocca le maniche e assemblatelo tu.
              P.S Ho menzionato Futaba perché io ho quella marca, nulla di più.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #8
                Ops scusa forse non mi sono spiegato bene.
                Comunque il mio personale consiglio, da principiante, è quello di vedere se ti piace o meno questo hobby, dato che parti da zero, perciò di fare una prova con qualcosa di economico.
                Poi da li capirai se continuare o meno..
                A me attira il surf d'onda, ma di certo non inizio con onde alte 10metri, anche se dal punto di vista degli esperti sono quelle più emozionanti, inizierei da un metro d'onda per provare.
                Io ho iniziato con l hubsan x4, 60€, carino e divertente e da li ho deciso di continuare e assemblarne uno, consapevole che i prezzi aumenteranno e che ci sarà tanto da imparare.
                Perciò "assaggia una forchettata, e se ti piace....ordini tutto il piatto"




                Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                Commenta


                • #9
                  @ quadkiller @lucafuria quindi con diciamo circa 300€ ho un bel "mezzo"...l'unica cosa è che per il momento ho voglia di "volare" e non ho tempo di mettermi a montare e soprattutto capire come si assembla la cosa.
                  @ulisse80 condivido in pieno il tuo ragionamento, meno spendo meglio è, però vorrei iniziare con qualcosa che poi mi permetta di passare ad un buon drone facilmente.
                  Ultima modifica di bombonati; 06 settembre 14, 01:53.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                    @ quadkiller @lucafuria quindi con diciamo circa 300€ ho un bel "mezzo"...l'unica cosa è che per il momento ho voglia di "volare" e non ho tempo di mettermi a montare e soprattutto capire come si assembla la cosa.
                    @ulisse80 condivido in pieno il tuo ragionamento, meno spendo meglio è, però vorrei iniziare con qualcosa che poi mi permetta di passare ad un buon drone facilmente.
                    Non ti vorrei scoraggiare, ma metti in conto a lavoro finito, un 400€.
                    Devi considerare anche: almeno 2 batterie, un caricabatterie e qualche attrezzino indispensabile.
                    Poi euro più euro meno.....siamo li.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate, un' ultima domanda...ma un quadricottero come questo autocostruito, è superiore rispetto ad uno di quelli postati all'inizio? che portata ha?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                        Scusate, un' ultima domanda...ma un quadricottero come questo autocostruito, è superiore rispetto ad uno di quelli postati all'inizio? che portata ha?
                        Non so adesso a quale ti riferisci, ma adesso lascia stare, non ti preoccupare delle portate.
                        Fattene uno per imparare a volare e poi penserai alle portate.
                        Tanto non si può fare tutto insieme.
                        È come pretendere da un bambino di un anno che corra e magari salti qualche ostacolo.
                        Si impara prima a camminare BENE, poi a correre.
                        Senza nessuna offesa, per carità, ma è così.
                        Poi ognuno è libero di comprarsi una Ferrari appena patentato.
                        Poi prova però a dargli una 500 con cambio non sincronizzato e vediamo cosa ne esce.
                        Quello che voglio dire è che alla fine è sempre piu costruttivo fare le cose con gradualità senza bruciare troppe tappe.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Quello autocostruito intendevo quello che mi hai postato tu; gli altri intendevo quelli commerciali come l'u818a e l'u829a.
                          La portata era giusto per avere un idea.
                          Ciao e grazie ancora

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bombonati Visualizza il messaggio
                            Quello autocostruito intendevo quello che mi hai postato tu; gli altri intendevo quelli commerciali come l'u818a e l'u829a.
                            La portata era giusto per avere un idea.
                            Ciao e grazie ancora
                            Non potresti mettere dei link? Purtroppo non possiamo conoscere le caratteristiche di tutto.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Non potresti mettere dei link? Purtroppo non possiamo conoscere le caratteristiche di tutto.
                              ciao ragazzi...scusate l'intrusione mi sono appena iscritto anche io...

                              volevo prima di tutto farvi i complimenti per il forum e per la vostra esperienza in merito...

                              ora so che mi acciderete per la domanda che sto per farvi... ma io ci provo

                              oggi stavo per comprarmi il mio primo drone.. appunto l' AR DRONE 2.0 della parrot...

                              secondo voi... è un buon drone per iniziare ?
                              so che ci sono droni molto molto piu validi... ma io voglio iniziare per capirci qualcosa..
                              mi piacerebbe anche costruirmelo da solo ma non vorrei passare la spesa di + o - 200 €
                              (prezzo del parrot usato)

                              intanto vi ringrazio ...

                              Andrea

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X