annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controller con GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controller con GPS

    Ciao, una informazione, prima di cimentarmi nella costruzione di un multirotore vorrei capire ed approfondire alcune cose, fra queste in particolare l'elettronica FC.
    Leggendo i vari tread, mi sono fatto una idea dei vari sistemi, ma specie per i sistemi OS risulta difficile coglierne pregi e potenzialità senza addentrarsi nelle configurazioni da cli.
    Volevo quindi chiedervi di indicarmi un sistema OS dal costo contenuto ma che integri tutte le funzionalità della Naza-Lite con GPS, che sia utilizzabile e programmabile diciamo in maniera "relativamente" semplice.

    Ciao e grazie in anticipo Luca

  • #2
    Originariamente inviato da Air_Wolf Visualizza il messaggio
    Ciao, una informazione, prima di cimentarmi nella costruzione di un multirotore vorrei capire ed approfondire alcune cose, fra queste in particolare l'elettronica FC.
    Leggendo i vari tread, mi sono fatto una idea dei vari sistemi, ma specie per i sistemi OS risulta difficile coglierne pregi e potenzialità senza addentrarsi nelle configurazioni da cli.
    Volevo quindi chiedervi di indicarmi un sistema OS dal costo contenuto ma che integri tutte le funzionalità della Naza-Lite con GPS, che sia utilizzabile e programmabile diciamo in maniera "relativamente" semplice.

    Ciao e grazie in anticipo Luca
    Ciao Luca,

    non so se è una risorsa che hai già visto ma te la suggerisco per completezza.
    http://oddcopter.com/flight-controllers/
    E' una tabella comparativa di varie FC che sintetizza funzionalità e costo così vedi intanto quante FC open source con gps, tante funzionalità e costo contenuto ci sono.

    Sul semplice utilizzo è un po' soggettivo, dipende da quanta voglia si ha di provare e documentarsi.

    Conviene che riduci la scelta a 2/3 FC e per ognuna ti documenti un po' su come si procede per renderla operativa, cambio/aggiornamento firmware, tipo e qualità dei componenti e ricambi.

    Quel che magari è semplice per te magari non lo è per un altro e viceversa, nel peggiore dei casi ti fai qualche nozione in più sulle FC e un domani che la cambi sai già cosa guardare.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta papibuono, come mi hai suggerito partirò dalla tabella per individuare uno o due FC.

      Ciao Luca

      Commenta

      Sto operando...
      X