annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iosd mini o Mark ll??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iosd mini o Mark ll??

    La domanda è come da titolo.. Che ne pensate? Ho cercato altre discussioni in merito da taptalk, ma mi da sempre 0.. Mi pare strano sinceramente..



    Cmq il delta del prezzo è veramente elevato, ma ho l'occasione di un Mark II usato che ridurrebbe il prezzo di nn poco..



    Diciamo che però il Mark mi interessava principalmente per la possibilità di switchare 2 cam.. Ma è facilmente aggirabile il problema acquistando un switcher video..

    Poi c'è il log che sarebbe interessante, ma è un optional per me.. Poi ho visto che ha un bec incorporato, ma nn ne capisco l'utilità.. Il resto delle funzioni sono a me inutili..

    Quindi torno alla domanda: Iosd mini nuovo per 60€ o Mark ll usato per 100€?

    inviato dal mio lumia 920 con
    Tapatalk
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

  • #2
    Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
    La domanda è come da titolo.. Che ne pensate? Ho cercato altre discussioni in merito da taptalk, ma mi da sempre 0.. Mi pare strano sinceramente..



    Cmq il delta del prezzo è veramente elevato, ma ho l'occasione di un Mark II usato che ridurrebbe il prezzo di nn poco..



    Diciamo che però il Mark mi interessava principalmente per la possibilità di switchare 2 cam.. Ma è facilmente aggirabile il problema acquistando un switcher video..

    Poi c'è il log che sarebbe interessante, ma è un optional per me.. Poi ho visto che ha un bec incorporato, ma nn ne capisco l'utilità.. Il resto delle funzioni sono a me inutili..

    Quindi torno alla domanda: Iosd mini nuovo per 60€ o Mark ll usato per 100€?

    inviato dal mio lumia 920 con
    Tapatalk
    a) se prendi il mark II per poter switchare da una camera ecco non vale la pena ci sono dei banali switch che ti consentono di gestire 3 telecamere...io arrivo a 5 telecamere su un multi con solo due di questi oggetti , mi sembra si si trovino anche su HobbyKing e / o goodluckbuy
    b) Se ti interessa avere i log di un Naza o di un WKM o A2 il mark II va benissimo , anche qui pero si puo trovare dei sistemi alternativi ...ma qui la convenienza economica rispetto alla tua situazione Mark II usato ecco converrebbe il tuo usato
    c) la miglior cosa pero del IOSD Mark II che pochi considerano è la possibilità di avere porte S-busaggiuntive quindi risparmierai il can-bus Hub (ma questo è valido se usi o penserai di usare della Zenmuse) e la possibilità di avere alimentazione di potenza doppia ...attenzione pero che il sistema DJI monitorizza solo una sorgente di potenza e non ti dara la segnalazione di entrambe.
    d) a vantaggio del Mark II c'è ancora un punti che se abbinato al AVL 5,8 ghz non hai bisogno di alimentare tx video con altre batterie per evitare disturbi, ma per questo basta anche il miniiosd.

    In definitiva se hai una occasione di un mark II usato che funziona prendilo.
    Se invece lo fai solo per lo swithc camera lascia perdere.
    Come sempre i componenti DJI se presi singolarmente non vale la pena , nell 'insieme ed abbinati sono una opportunità.

    cose non a favore del mark II :
    1) Peso..per via del contenitore
    2) se hai nel mirino in futuro il lightbridge risparmia i soldi del mark II
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Grazie mille.. Hai sottolineato esattamente il mio pensiero.. Visto che il Mark ll cmq me lo ha proposto per più di 100€ gli ho detto di no.. Inoltre a più di un anno e nn ha più lo scontrino.. Preferirei il mini.. Anche perché sarebbe nuovo nuovo.. Poi come dici tu.. Acquisto separatamente uno switch e sono a posto.. Per il log nn sono altamente interessato.. Vediamo poi come va a finire.. Io gli ho proposto per meno di 50€ un po'azzardato.. Vediamo come va..

      inviato dal mio lumia 920 con
      Tapatalk
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta

      Sto operando...
      X