annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza M V2 - Afro Esc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza M V2 - Afro Esc

    Ciao a tutti, due giorni fà ho acquistato la centralina naza sostituendo la crius che avevo montato prima.
    Premetto che ho già montato centraline Naza ma questo problema non si è mai verificato.

    Ho settato tutti i parametri come indicato e seguito tutte le istruzioni del caso.
    Il drone si alza ma oscilla in continuazione cosi ho messo sul canale X1 il regolatore dei valori provando a cercare di stabilizzarlo ma niente da fare.
    Qualsiasi valore inserisco, il droneoscilla come se gli Esc non riuscissero a tenerlo perfettamente oriz.
    Ho provato con la Naza Light e il problema è lo stesso.
    Avete qualche idea?

    Questi i componenti:
    Esacottero, 6 Afro Esc 30 A, 6 motori Turnigy 1000Kw, Batteria da 5000mha, Eliche da 10cm, Centralina Naza M con Gps


    Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, due giorni fà ho acquistato la centralina naza sostituendo la crius che avevo montato prima.
    Premetto che ho già montato centraline Naza ma questo problema non si è mai verificato.

    Ho settato tutti i parametri come indicato e seguito tutte le istruzioni del caso.
    Il drone si alza ma oscilla in continuazione cosi ho messo sul canale X1 il regolatore dei valori provando a cercare di stabilizzarlo ma niente da fare.
    Qualsiasi valore inserisco, il droneoscilla come se gli Esc non riuscissero a tenerlo perfettamente oriz.
    Ho provato con la Naza Light e il problema è lo stesso.
    Avete qualche idea?

    Questi i componenti:
    Esacottero, 6 Afro Esc 30 A, 6 motori Turnigy 1000Kw, Batteria da 5000mha, Eliche da 10cm, Centralina Naza M con Gps


    Grazie a tutti
    Io proverei a ricalibrare gli esc e poi anche la naza da assistant.
    Se continua a farlo anche diminuendo i gain basic, allora potrebbe essere uno o piu esc difettosi o incompatibili con quei motori.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Hai aggiornato il firmware agli esc?
      Mi è già successo che, ordinando gli Afro da HK, mi sono arrivati con firmware diversi tra loro....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Si infatti il dubbio che avevo era proprio sugli ESC, ho ordinato l'USB LINK AFRO cosi provo a riflesharli tutti.

        Appena mi arriva provo e vi aggiorno.

        Grazie tante per l'aiuto.
        BUona giornata

        Commenta


        • #5
          Intanto ho ordinato Afro link usb per il firmware degli Esc.
          Ieri sera ho fatto alcuni test sui motori.

          Nel software della Naza M V2, dove si sceglie la disposizione dei motori, c'e la possibilità di verificare il singolo funzionamento di ogni motore.
          Quando clicco sul Motore 1, girà tranquillamente per una frazione di secondo, mentre gli altri non hanno la stessa vivacità e addirittura il 6° motore fa solo il rimuore di attivazione ma non gira proprio.

          Vi è mai capitato?

          Commenta


          • #6
            Prova cliccando più volte velocemente
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Purtroppo stessa cosa, non mi rimane che attendere l'aggiornamento degli ESC oppure mi sa che dovrò cambiarli tutti e sei.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
                Purtroppo stessa cosa, non mi rimane che attendere l'aggiornamento degli ESC oppure mi sa che dovrò cambiarli tutti e sei.
                Non cambiare gli esc perche non partono al test motori della Naza V2.
                E una cosa che puo succedere ..che gli esc siano da cambiare o no ; verificalo senza collegarli attraverso il naza.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Non cambiare gli esc perche non partono al test motori della Naza V2.
                  E una cosa che puo succedere ..che gli esc siano da cambiare o no ; verificalo senza collegarli attraverso il naza.
                  Quini è sempre bene testali Prima con un Prova Servi
                  ( e se proprio siete maniacali togliere anche il termo e controllare se ci sono possibili residui di stagno ecc. )

                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    ma la programmazione con la USB non è sufficente?
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      Intanto confermo che i firmware sono diversi tra loro.
                      Sull'etichettina che si trova sopra ogni singolo Esc ho visto che ho 4 esc con un firmware e altrei 2 con un'altro.

                      Quindi spero sempre di più nell'update per risolvere il problema.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
                        Intanto confermo che i firmware sono diversi tra loro.
                        Sull'etichettina che si trova sopra ogni singolo Esc ho visto che ho 4 esc con un firmware e altrei 2 con un'altro.

                        Quindi spero sempre di più nell'update per risolvere il problema.
                        Che versioni hai.. puoi postare delle Macro!?

                        Ciao
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Io ad oggi ne ho 4 da 30 per far volare lo SQUID e sù c'è questa versione...

                          Si accettano dritte per le procedure di aggiornamento se necessario!?
                          Ho la chiavetta USB ma non l'ho ancora mai usata

                          Ciao
                          File allegati
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Niente da fare, ho aggiornato il firmware di tutti gli esc ma niente, stesso identico problema. Il drone e' scattoso scaldando tantissimo alcuni motori tanto da non riuscire a toccarli. A questo punto non vorrei che ci sia qualche interferenza sugli Esc.

                            I miei dubbi ora sono: la naza deve stare perfettamente allineata con all'altezza del frame oppure puo' stare piu in alto rispetto ai motori?

                            Inoltre gli esc, la basetta che collega gli esc e la naza sopra posso fare interferenza tra di loro?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da pcgiangio Visualizza il messaggio
                              Niente da fare, ho aggiornato il firmware di tutti gli esc ma niente, stesso identico problema. Il drone e' scattoso scaldando tantissimo alcuni motori tanto da non riuscire a toccarli. A questo punto non vorrei che ci sia qualche interferenza sugli Esc.

                              I miei dubbi ora sono: la naza deve stare perfettamente allineata con all'altezza del frame oppure puo' stare piu in alto rispetto ai motori?

                              Inoltre gli esc, la basetta che collega gli esc e la naza sopra posso fare interferenza tra di loro?
                              Tanto prova i motori e eliche che usi a banco e vedi quanti Ampere tirano, alla tensione a cui le provi in volo?
                              Magari hai un accoppiata motore elica non giusta per la tensione che gli applichi.

                              Cosa stai usando e con che tipo di configurazione!?

                              Ciao
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X