annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone quadricottero disarticolato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone quadricottero disarticolato

    Ciao a tutti mi sarebbe piaciuto riprodurre il drone in questione senza le armi ovviamente che non sono un mio interessse:
    Prototype Quadrotor with Machine Gun! - YouTube

    non riesco a capire come funziona la meccanica delle eliche ovvero come faccia ad indirizzarle, in realtà mi sono fatto un idea ma volevo sapere altri pareri, e sopratutto voi che siete più esperti sicuramente di me nel settore a cosa serve rendere le eliche cosi "disarticolate", grazie in anticipo e buona visione.

  • #2
    Originariamente inviato da AncientPorpi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi sarebbe piaciuto riprodurre il drone in questione senza le armi ovviamente che non sono un mio interessse:
    Prototype Quadrotor with Machine Gun! - YouTube

    non riesco a capire come funziona la meccanica delle eliche ovvero come faccia ad indirizzarle, in realtà mi sono fatto un idea ma volevo sapere altri pareri, e sopratutto voi che siete più esperti sicuramente di me nel settore a cosa serve rendere le eliche cosi "disarticolate", grazie in anticipo e buona visione.
    Temo di doverti dare una brutta notizia.
    Quel video è fatto con un girato, del 3d e un po' di postproduzione, detto in soldoni: quel quad non esiste.

    Se vuoi qualche info in più puoi leggere qui:
    FPSRussia - Wikipedia, the free encyclopedia
    This Weaponized Quadrotor is Fake, But Cool Viral Marketing for Upcoming Call of Duty Game | The Mary Sue

    Il tizio che vedi nel video è americano e recita la parte del russo, molti video sono postprodotti, se leggi qualcosa scopri che pure l'fbi o chi per loro sono andati a perquisire il posto perchè uno del team è morto e non si sa se per qualche incidente con gli esplosivi o cosa, temo che se si cerca troppo alla fine trovi sempre le scie chimiche e la teoria del complotto tirata su da qualche omino del markting per pompare le visite ad un video che oramai non tira più tanto.

    Tornando al tema "quadricottero disarticolato" temo che al momento non esista qualcosa di questo tipo.
    Mi spiego, in genere i quadricotteri hanno 4 motori fissi sulle braccia e questa è la pratica più diffusa sui vari frame/modelli che trovi in giro.

    Esistono progetti/modelli dove i motori possono ruotare ma non muoversi in quattro direzioni come nel video.

    linko questo come esempio di quello che intendo:
    KK2.0 Tilting Motor Quadcopter with 4 Servos » Odd Copter

    Sicuramente un progetto come quello del link è molto più compleso rispetto al classico quadricottero a motori fissi e comunque è una cosa molto diversa da quella che vedi in quel video che ripeto non è reale.

    Se devi iniziare partirei da qualcosa di più semplice così hai modo di capire meglio le dinamiche, i componenti, la guida ecc poi una volta che hai un'idea più chiara di tutto è anche più semplice lanciarsi su progetti più ambiziosi.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      immaginavo che fosse un falso in quanto non si riesce a trovare in giro nulla di simile, a parte il realizzarlo mi chiedevo quale fosse la necessita di avere le eliche indirizzabili ovviamente nel video da lei proposto c'è un unico motore per braccio aumentando il numero di servi da 1 a 2 per braccio si otterrebbe qualcosa di molto simile (la meccanica è il mio forte e mi piaciono i sorvo sopratutto i dynamixel) ma non ne capisco l'utilità secondo voi vale la pena indirizzare in quel modo il flusso dell'aria ?

      Commenta

      Sto operando...
      X