annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crius non si arma con ricevente collegata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crius non si arma con ricevente collegata

    Salve a tutti, dopo quasi un anno che ci lavoro nel tempo libero ho ultimato il quadricottero con questa configurazione :
    Motori : rc timer 880kv
    esc: simonk 30 A
    Scheda: crius aio pro v2 (con multiwii)
    Batteria : zippy 5000mA
    radiocomando e ricevente turnigy x9
    settata più volte la crius come da manuale, calibrati gli esc, sorge un problema.. quando armo la scheda con lo stik del yaw, si arma ,però i motori non girano al minimo, se provo a dare gas uno dei motori parte a manetta e ribalta il modello, se invece con la scheda armata, stacco il bec che alimenta la ricevente turnigy i motori cominciano a girare a minimo e tutto funziona perfettamente...appena la ricollego si spengono! qualcuno mi aiuti
    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

  • #2
    E perchè hai il bec sulla ricevente?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      per alimentarla.. è forse una cavolata madornale quella che ho fatto?
      Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

      Commenta


      • #4
        Prima di farti male e vista l'inesperienza.


        Fai le prove senza eliche !!

        Commenta


        • #5
          Come alimenti la scheda scusa?? D: tu dovresti alimentare la crius con un bec o un ESC, e dove colleghi il throttle (pin 8?) trovi a fianco il + e il - per alimentare la ricevente
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Come alimenti la scheda scusa?? D: tu dovresti alimentare la crius con un bec o un ESC, e dove colleghi il throttle (pin 8?) trovi a fianco il + e il - per alimentare la ricevente
            si infatti ho letto su internet ieri e ho fatto come hai detto tu, la ricevente funziona..ma il problema è sempre lo stesso..ho provato a calibrare gli esc da multiwii e fatto quello i motori girano al minimo, pero se metto le eliche dopo un po cominciano ad andare ognuno per i fatti propri..come mai?
            Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

            Commenta


            • #7
              Puoi postare una foto dei collegamenti che hai fatto?

              Poi, scusa, dal MWiiConf è tutto a posto? Calibrato tutto correttamente? I segnali dei comandi sono a posto/centrati?

              Posta un paio di screen della schermata, tipo "a riposo" e quando tende a ribaltarsi
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Puoi postare una foto dei collegamenti che hai fatto?

                Poi, scusa, dal MWiiConf è tutto a posto? Calibrato tutto correttamente? I segnali dei comandi sono a posto/centrati?

                Posta un paio di screen della schermata, tipo "a riposo" e quando tende a ribaltarsi
                ecco le foto indicano : a riposo , armato, a un quarto di gas e a metà gas
                File allegati
                Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                Commenta


                • #9
                  Quindi i collegamenti li hai fatti come ti ho detto? Riesci a postare una foto?

                  Hai calibrato ACC e MAG? Come mai i valori dei canali non sono a 1500? Per forza che i motori ricevono segnali diversi...

                  Hai calibrato gli ESC uno a uno?
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                    Quindi i collegamenti li hai fatti come ti ho detto? Riesci a postare una foto?

                    Hai calibrato ACC e MAG? Come mai i valori dei canali non sono a 1500? Per forza che i motori ricevono segnali diversi...

                    Hai calibrato gli ESC uno a uno?
                    allora i collegamenti credo siano fatti bene, non so quanto si puo capire da queste foto, ma provate a dare un occhiata... per gli esc..ho provato sia a calibrarli uno ad uno, che a calibrarli con multiwii tutti insieme ( in questo caso hanno cominciato a girare per lo meno tutti insieme a minimo, nel caso di prima no) avevo intuito che il problema fosse nei canali ,però ho due dubbi (forse sono scemenze ma li dico uguale) : è normale che quando alzo il Throttle varia anche il roll??? e seconda cosa.. come faccio a posizionarli tutti al centro? che poi il gas ( a riposo) deve stare per forza più basso di 1500 o sbaglio? correggetemi please
                    File allegati
                    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                    Commenta


                    • #11
                      Sembra tutto collegato giusto... Guarda meglio le impostazioni sulla radio, che non ci sia nessun mix strano, non è per niente normale che gas e roll vadano insieme...

                      Centri i comandi con i trim e il gas "a riposo" deve stare sui 1000 (io lo metto a 1030)
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da neoing Visualizza il messaggio
                        allora i collegamenti credo siano fatti bene, : è normale che quando alzo il Throttle varia anche il roll??? e seconda cosa.. come faccio a posizionarli tutti al centro? che poi il gas ( a riposo) deve stare per forza più basso di 1500 o sbaglio? correggetemi please
                        NO, non è normale che se alzi il throttle varia anche il ROLL. Il problema potrebbe essere causato da un'impostazione errata della trasmittente, tipo elicottero o altro tipo di miscelazione che potrebbe essere presente. Questa cosa va controllata ed eventualmente risolta con una impostazione nuova e pulita ad esempio di aereo standard a 4 canali ( a cui poi aggiungere il 5° canale per la preselezione del modo).

                        Nella prima immagine "a riposo" il valore del gas è ok ma ARM è attivo (verde) mentre nella seconda che dovrebbe essere "armato" non lo è quindi le due immagini sono invertite (scusa la pignoleria).

                        Poi ti consiglierei una cosa, collega anche AUX1, tramite il canale 5 così imposti e scegli fra i modi di volo; qui ti consiglio di attivare la modalità ANGLE, nella quale, con Multiwii è possibile armare.

                        Non ho capito il discorso del gas a riposo: certo che deve essere sotto i 1500, anzi, deve essere sotto i 1100 come in effetti vedo essere nelle tue foto.

                        Poi fai le prove tenendo il multirotore in mano (meglio senza le eliche, magari fatti aiutare); armi, alzi il gas e fai oscillare un po' in tutte le direzioni il multirotore per vedere se i motori si comportano correttamente. Così vedrai che dovresti capire meglio la situazione e risolverla più facilmente.
                        Ultima modifica di Perryosio; 05 settembre 14, 20:20.
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                          NO, non è normale che se alzi il throttle varia anche il ROLL. Il problema potrebbe essere causato da un'impostazione errata della trasmittente, tipo elicottero o altro tipo di miscelazione che potrebbe essere presente. Questa cosa va controllata ed eventualmente risolta con una impostazione nuova e pulita ad esempio di aereo standard a 4 canali ( a cui poi aggiungere il 5° canale per la preselezione del modo).

                          Nella prima immagine "a riposo" il valore del gas è ok ma ARM è attivo (verde) mentre nella seconda che dovrebbe essere "armato" non lo è quindi le due immagini sono invertite (scusa la pignoleria).

                          Poi ti consiglierei una cosa, collega anche AUX1, tramite il canale 5 così imposti e scegli fra i modi di volo; qui ti consiglio di attivare la modalità ANGLE, nella quale, con Multiwii è possibile armare.

                          Non ho capito il discorso del gas a riposo: certo che deve essere sotto i 1500, anzi, deve essere sotto i 1100 come in effetti vedo essere nelle tue foto.

                          Poi fai le prove tenendo il multirotore in mano (meglio senza le eliche, magari fatti aiutare); armi, alzi il gas e fai oscillare un po' in tutte le direzioni il multirotore per vedere se i motori si comportano correttamente. Così vedrai che dovresti capire meglio la situazione e risolverla più facilmente.
                          Grazie a tutti siete grandi xD avevo impostato per sbaglio la modalità hely, ho cambiato e ho risolto, anche se su multiwii mi da che un solo motore riceve un po meno gas degli altri.. provero a calibrarli di nuovo e vedo che succede, intanto grazie a tutti!! finalmente sono riuscito a completarlo!
                          Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                          Commenta


                          • #14
                            non guardare "troppo" la gui di multiwii sul grafico motori
                            devi provarlo per vedere che poi quasi sicuramente volera stabile
                            il fatto che dalla gui ti dia devi valori diversi da motore a motore e' normale
                            provalo in volo
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • #15
                              Allora ho fatto ieri la prova di volo.. Beh non è stata una granché, in pratica non riesco a farlo alzare da terra, perché i motori anteriori girano più veloci di quelli posteriori di conseguenza si alza solo la punta.. Non so se ricalibrare gli esc o cosa... Voi che dite?
                              Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X