annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto primo drone!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto primo drone!

    Ciao a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione
    Ho da poco scoperto il mondo dei droni ed ho deciso di avvicinarmici con molta molta calma, onde evitare di spendere inutilmente soldi per qualcosa che poi più per mancanza di interesse, non riuscirei a godermi per mancanza di denaro!

    Volevo acquistare il mio primo drone (l'idea mi è venuta vedendo quello che si può costruire in edicola con De Agostini) ma so che andrei solo a spendere molti soldi per un drone che vale si e non la metà di quanto lo pagherei con i fascicoli!
    Vista la mia totale ignoranza mi limito a scrivere cosa vorrei che il mio drone facesse e il mio budget, in modo da valutare se + possibile o meno l'acquisto.

    - Autonomia 20 minuti minimo.
    - Streaming in tempo reale della webcam in modo da comandare il drone da un monitor anche quando è fuori dal campo visivo.
    - Autonomia di raggio di 1/2 km.
    - Stabilità di ripresa.

    Queste sono le cose che vorrei far rientrare nel mio budget (se fosse possibile!) mentre sono del tutto opzionali per me (ma magari poi servono al drone :mrgreen: ):
    - Radiocomando (mi troverei bene anche con mouse e tastiera se fosse possibile).
    - Schermo da applicare al radiocomando (il monitor del pc mi basta e avanza).
    - Velocità di volo (mi va bene anche se non è una scheggia).

    Il mio budget è di massimo 500€ per questo progetto (sono uno studente e non dispongo di particolari fondi).
    Avevo cercato in Internet un pò di modelli e sono rimasto molto impressionato dal DJI F550 che si trova assemblato a 850 euro!
    Ho cercato un kit da assemblare e si trova intorno ai 270€ (ma mi sembra che manchino alcuni pezzi abbastanza costosi), il kit contiene i seguenti componenti:
    Il kit comprende:
    - 1 x Dji Flame Wheel F550 Hex-Rotor RC Heli Kit (DJI-FWF550)
    - 6 x Dji 2212 Electric Motor (DJI-PROP8)
    - 6 x Dji ESC 30A (DJIESC30A)
    - 6 x Dji 10" Propellers (DJI-PROP10)

    E richiederebbe:
    - 1 x Multi-Rotor controller
    - 1 x 3S-4S Li-Po battery
    - 1 x Aircraft radio transmitter and receiver system with fail safe function

    Vengono inoltre segnalate come consigliate:
    - Dji Wookong WK-M Multi-Rotor Autopilot Stabilization System (DJIWK-M)
    - Dji Naza Multirotor Controller (DJI-NAZA)

    Voi cosa ne pensate? E' un buon modello? Quanto andrei a spendere? Conviene acquistarlo? Grazie a tutti dei consigli

  • #2
    Leggi le guide in evidenza ed il regolamento enac, quel che vuoi fare tu, anche in parte non è legale.
    Dato che discussioni come la tua sono ormai all'ordine del giorno si chiude
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
      Leggi le guide in evidenza ed il regolamento enac, quel che vuoi fare tu, anche in parte non è legale.
      Dato che discussioni come la tua sono ormai all'ordine del giorno si chiude
      Ah... Drone come termine è errato.
      Multi rotore o multicottero
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X