annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggetto: Quadricottero per Riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggetto: Quadricottero per Riprese

    Salve a Tutti,
    non ho tantissimi post in questo forum, se non per una vecchio post e per il trehad di presentazione nell'apposita sezione saluti!
    Detto Questo...
    Volevo chiedere Informazioni & consigli per quanto riguarda l'acquisto di un Modello Multirotatore Tipo quadricottero, per effettuare riprese aeree.
    Per me Sarebbe il primo modello vero e proprio e leggendo ho capito che per quanto riguarda l'attrezzatura, almeno all'inizio per prenderci mano, conviene VOLARE BASSI .
    Avrei necessità di un drone quadricottero che mi serva per fare esperienza sia di radiocomando che di registrazione video.
    Cosa mi consigliate come primo acqusto, ora che sapere quelle che sono un pù le mie esigenze?

    un grazie in anticipo per le risposte!
    saluti

  • #2
    Il mio consiglio è di non buttarsi a capofitto negli acquisti prima di aver letto un po' di documentazione sui "multirotatori".

    Mei thread in evidenza trovi molte informazioni e guide. In particolare c'è un'ottima guida per niubbi che ti consiglio vivamente. C'è anche un bel thread con molte configurazioni già collaudate e un thread che ti guida nella scelta del sistema di controllo del tuo primo multirotore.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Il mio consiglio è di non buttarsi a capofitto negli acquisti prima di aver letto un po' di documentazione sui "multirotatori".

      Mei thread in evidenza trovi molte informazioni e guide. In particolare c'è un'ottima guida per niubbi che ti consiglio vivamente. C'è anche un bel thread con molte configurazioni già collaudate e un thread che ti guida nella scelta del sistema di controllo del tuo primo multirotore.

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
      oky grazie darò un'occhiata in maniera approfondita..
      qualcosa di già pronto da comprare, ovvio prima andarci cauti.
      infatti sono nuovo e non ho esperienza
      grazie del link

      Commenta


      • #4
        Grazie ancora thermic per avervi suggerito il il pdf. utilissimo, ho anche ringraziato.
        ho letto le restanti discussioni, che mi sono servite per capire le dinamiche e le componenti di un multirotore.
        Detto questo, resta un mondo ancora da esplorare meglio.
        mi duole dirlo, ma per mancanza di tempo non posso creare un multirotore da 0, anche perchè adesso non avrei le competenze tecniche specifiche per farlo, quindi mi devo accontentare di qualcosa RTF.
        come obbiettivo finale vorrei un multirotore che mi permetta di vedere,in tempo reale il video di ciò che registra la cam. questo tramite radio o schermo apposito.
        quindi di una radio con 5 canali se quello che ho letto è giuto, 4 per il volo e il 5 per la trasmissione video?!
        comunque volevo partire con un multirotore che mi faccia prima fare esperienza di volo, ovvero allenare un po i pollici e capire la sensibilità.
        ne ho visti un pò da 80 ai 120 euro molto molto base per fare esperienza.
        una tipologia, una marca,un consiglio sapendo le mie esigenze?

        questo l'ho trovato in un altra discussione del forum che ne dici?
        Enorme Quadricottero Radiocomandato Intruder Cam 4 ch 6 Assi 2.4 Ghz Videocamera
        Ultima modifica di leo.gala; 31 agosto 14, 16:53.

        Commenta


        • #5
          credo proprio che questo sia il mio ottimo compromesso che ne dici?

          Hubsan X4 H107D FPV RC Quadcopter diretta Trasmettitore LCD, drone, FPV Live Video e Audio Streaming registrazione, normale alla modalità Expert: Amazon.it: Elettronica

          Commenta


          • #6

            ...dipende sempre da quello che ti aspetti. L'Hubsan è sicuramente un prodotto simpatico e ti puo' dare una idea di cosa vuol dire pilotare un piccolo quadricottero e puo' essere un modo di avvicinarsi alla visione a terra della telecamera del video....il mondo dei multirotori è però un pochino più vasto di cio' che puoi fare con un hubsan da 10cm...
            TermicOne su youtube

            Commenta

            Sto operando...
            X