annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • neofita

    Salve
    Come ho scritto sul titolo sono un neofita del campo del modellismo; avrei intenzione di cominciare con l'acquisto di un Turnigy SK450, troppo per uno che comincia da zero?
    Aspetto risp.
    Thanks!

  • #2
    Col giusto impegno non dovrebbe essere difficile. Io ho iniziato con cose molto piu' estreme e sono sopravvissuto :-) Basta crederci!
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      be fede tu si sei sopravvissuto ma i tuoi modelli????
      scherzi a parte
      escludendo il mio primissimo quadricottero che era poco piu di un giocattolo il mio primo vero modello e' stato proprio un clone come quello che hai scritto tu
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Generalelee72 Visualizza il messaggio
        Salve
        Come ho scritto sul titolo sono un neofita del campo del modellismo; avrei intenzione di cominciare con l'acquisto di un Turnigy SK450, troppo per uno che comincia da zero?
        Aspetto risp.
        Thanks!
        C'è un thread sull'sk450 dove ci sono anche un po' di foto.

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...y-sk450-2.html

        Onestamente ti direi, il frame mi ha un po' deluso in quanto mi si è rotto un braccio in uno dei primi voli quindi ho smontato l'elettronica e ora uso un frame fatto da me.

        Per l'elettronica a parte un esc che si è bruciato non ho avuto problemi, può essere sfiga quindi non prenderlo come riferimento potenzialmente tutto si può rompere o essere difettoso.

        Se è proprio la prima cosa che fai volare mi sa che ci vuole un po' per prenderci la mano, è fisiologico credo. Io prima usavo l'hubsan che però è un moscerino confronto a questo, c'è più peso e dimensione quindi più che altro ci ho messo un po' per farlo atterrare in maniera decente.

        Per manutenzione/riparazione è tutto molto plug and play, senza saldature quindi è molto semplice sostituire/smontare un pezzo, conviene però leggersi bene i manuali per evitar di invertire o sbagliare i collegamenti e soprattutto per imparare come configurare la kk2.1 che è importante.

        Se prendi i pezzi singoli e lo assembli da solo forse risparmi sui 10€ ma spesso non c'è tutto sullo store europeo di hobbyking quindi potresti dover prendere qualcosa dallo store international o uk e alla fine pagare uguale per via delle spese di spedizione.

        A priori del modello che poi scegli io prenderei anche qualche pezzo di ricambio subito così non stai fermo troppo a lungo se si rompe qualcosa, 1 motore, 1 esc, eliche e un paio di braccia del frame dovrebbero essere una scorta sufficiente per iniziare.

        Se vuoi valutare delle alternative qua se ne parla:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html

        oppure puoi guardare sulle liste della spesa se trovi qualcosa in alternativa che ti può soddisfare:

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html
        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

        Commenta

        Sto operando...
        X