annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e domanda su Phantom 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione e domanda su Phantom 2

    Salve a tutti mi presento, mi chiamo Mauro e vivo a a Roma e ho da poco acquistato in spagna un drone phantom 2.

    all inzio ho avuto seri problemi con la configurazione ( non ci capisco molto) ma dopo molta pazienza sono riuscito, almeno credo a calibrarlo quasi completamente.

    ho riscontrato però alcuni problemi e non so a chi rivolgermi.

    1: Quando il drone phantom 2 si alza in volo va perfetto ora, ma appena provo a dargli qualche comando di direzione lui comincia lentamente ad andare verso destra e quindi non si ferma mai in aria.

    ho provato a farlo volare in toscana in un campo deserto e li questo problema non me lo dava.

    dipende quindi dal campo elettromagnetico che è presente a Roma oppure a qualos altro? la calibrazione orizzontale e verticale l ho eseguita in entrambi i luoghi.
    ho sentito dire che dettando il r/c da 2.4 a 5.4 dovrei poter risolvere il problema delle interferenze, ma esiste un modo per modificare il mio o devo necessariamente comprarne uno nuovo di r/c?

    2: quando il drone si allontana per + di 10 metri da me, l iphone non riesce + a rimanere collegato alla go pro e di conseguenza non posso vedere quello che sto filmando.
    ho visto sul sito dell amplificatore wifi.
    sono andanti a un negozio di modellismo ( jonathan) ma mi ha detto che esiste solo il modello per il vision e per il mio non va bene. possibile?
    esiste un modo per aumentare il segnale così da vedere sempre quello che riprendo?
    magari anche un sistema che elimini quei fastidiosi 2/3 secondi di ritardo tra la ripresa e quello che vedo io sulla iphone?

    3: la configurazione dell r/c
    tramite la sua applicazione ho configurato il controller, e stando all applicazione, tutti i tasti sono configurati e funzionanti. sia lo stick sx che dx e le leve analogiche loco e gps.
    quella di destra se attivo il safe fly sistem si alza in volo e torna al punto di decollo senza problemi, ma quella di sinistra non capisco il motivo non da segni di vita.
    sia se sta in alto, su curde loco o home loco, non cambia il rapporto dei comandi con il drone. se premo in avanti andrà sempre dritto dove il drone sta guardando e non da dove sono io come dovrebbe essere se metto il curde loco mode.

    4: ultima domanda
    per quanto riguarda le autorizzazioni per il possesso e per il volo come funziona?
    sempre il negozio Jonathan mi ha detto che non servono perché loro lo vendono liberamente e anche per il volo non devo dichiarare o denunciare nulla, magare evitare di farlo volare dove ci sta gente quello si.
    un altro ragazzo che ho conosciuto invece ha parlato con un altra filiare dl negozio e a lui hanno detto che bisogna denunciare il possesso e fare il famoso patentino.
    ora in edicola esce il drone della de agostani che per carità, è + piccolo e ha meno gittata di un phantom, ma sempre drone da ripresa è quindi volevo capire se effettivamente bisogna andare a denunciare , patentino, assicurazione e tutto il resto oppure basta un po di buon senso e farlo volare in aree e sicure dove non ci sono troppe persone.

    scusate se sono stato così lungo ma sono quasi 2 mesi che combatto con il drone e vorrei riuscire ad utilizzarlo al meglio e in tranquillità.

    grazie mille ancora a tutti

    Mauro

  • #2
    up plz

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      guarda che se vuoi informazioni e aiuto sul P2 c'è già aperta questa discussione, e difficilmente otterrai risposte altrove: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ision-369.html

      Per quanto riguarda invece norme e regolamenti, in questo forum c'è un post che è stato messo "in rililevo" proprio affinchè sia facilmente trovato e consultato: http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellisti.html

      Buona giornata.

      Commenta

      Sto operando...
      X